Xiaomi Yi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
dopo aver avuto una gopro 3 black, ed averla venduta in quanto era sprecata nelle mie mani, ho preso una Xiaomi da qualche giorno.
chi di voi la ha saprà di sicuro che alcune presentano problemi al focus, ed è da regolare..
ora.. non intendendomi molto di foto, sapete dirmi se secondo voi queste foto sono già a fuoco (16MP) o se devo eseguire il fix del focus?


la versione della cam è una Z22.

grazie mille a chi risponderà..

https://www.dropbox.com/sh/fsodsc21r43cn87/AAAz30jlGyNKJJr212X0bX-_a?dl=0
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Ciao, ho da un paio di settimane la yi la versione 23l che a quanto pare é proprio quella col problema del focus. Ho appena visto il tuo video e sinceramente mi sembra che la tua funzioni bene. Per quanto mi riguarda, ho un passato da smanettone sia con pc che con android, ho deciso di non fare assolutamente nulla alla mia fotocamera, perché so benissimo che una volta fatto il fix sarei passato agli script ecc. ecc. perdendo tempo su queste cose. Se posso darti un consiglio é quello di goderti la yi così com'è. Io per esempio trovo ottima la app per la gestione della macchina ed il settaggio che corregge la lente evitando così l'effetto fisheye. Ciao!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao, ho da un paio di settimane la yi la versione 23l che a quanto pare é proprio quella col problema del focus. Ho appena visto il tuo video e sinceramente mi sembra che la tua funzioni bene. Per quanto mi riguarda, ho un passato da smanettone sia con pc che con android, ho deciso di non fare assolutamente nulla alla mia fotocamera, perché so benissimo che una volta fatto il fix sarei passato agli script ecc. ecc. perdendo tempo su queste cose. Se posso darti un consiglio é quello di goderti la yi così com'è. Io per esempio trovo ottima la app per la gestione della macchina ed il settaggio che corregge la lente evitando così l'effetto fisheye. Ciao!

Grazie per la tua opinione:)
Io sono già nel lato oscuro degli script! Ahah..
Ho già su uno script che riduce il rumore e che porta il fullhd 60fps a 35mbs! Rispetto a foto e video del link di dropbox sembra un altra cam :O
Appena ho due minuti posto qualcosa così vedi le differenze:)
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Grazie per la tua opinione:)
Io sono già nel lato oscuro degli script! Ahah..
Ho già su uno script che riduce il rumore e che porta il fullhd 60fps a 35mbs! Rispetto a foto e video del link di dropbox sembra un altra cam :O
Appena ho due minuti posto qualcosa così vedi le differenze:)

Interessa anche a me. Cmq. davvero ottima questa cam, avevo un'altra cinese ma non è la stessa cosa sopratutto per le riprese in bici. La mia ha la messa fuoco ottimale anche se ha l'hw iniziale lo z22...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Interessa anche a me. Cmq. davvero ottima questa cam, avevo un'altra cinese ma non è la stessa cosa sopratutto per le riprese in bici. La mia ha la messa fuoco ottimale anche se ha l'hw iniziale lo z22...

ciao! ho rimosso le foto e i video dalla cartella dropbox dopo che ho verificato che era ben a fuoco anche la mia Z22.

per quanto riguarda gli script iscriviti a questo forum:
http://www.actioncamitalia.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=145

se non riesci a creartelo manda un messaggio all'utente palarran; disponibilissimo e ti farà lo script che preferisci! io me ne sono fatto fare uno che riduce il rumore di fondo (all'immagine; dell'audio non me ne frega perché tanto lo tolgo nei montaggi) e che porta il bitrate a 35mbs nei video fullhd 60fps!

la Cam via già veramente bene di suo; con questo script però si è migliorata un sacco!
sul forum spiegano tante belle cose comunque.. guardatelo un po :D
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
ciao! ho rimosso le foto e i video dalla cartella dropbox dopo che ho verificato che era ben a fuoco anche la mia Z22.

per quanto riguarda gli script iscriviti a questo forum:
http://www.actioncamitalia.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=145

se non riesci a creartelo manda un messaggio all'utente palarran; disponibilissimo e ti farà lo script che preferisci! io me ne sono fatto fare uno che riduce il rumore di fondo (all'immagine; dell'audio non me ne frega perché tanto lo tolgo nei montaggi) e che porta il bitrate a 35mbs nei video fullhd 60fps!

la Cam via già veramente bene di suo; con questo script però si è migliorata un sacco!
sul forum spiegano tante belle cose comunque.. guardatelo un po :D

Grazie! ora ho fatto anch'io uno script e sembra che funzioni dalle prime prove, ma devo provarlo più a fondo. Sto sperimentando anche le risoluzioni a 4:3 (1600 x 1200) che di solito non sono presenti negli script in rete. Ho trovato la tabella completa degli indirizzi da modificare.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Grazie! ora ho fatto anch'io uno script e sembra che funzioni dalle prime prove, ma devo provarlo più a fondo. Sto sperimentando anche le risoluzioni a 4:3 (1600 x 1200) che di solito non sono presenti negli script in rete. Ho trovato la tabella completa degli indirizzi da modificare.

figurati!
prova quello per il denoise a 2048!! migliora molto la qualità dell'immagine!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ma è necessario smanettare per fare delle buone riprese con questa action ?

sono indeciso tra xiaomi ,firefly e gitup2 .

sbaglio o la xiaomi è anche impermeabile anche senza cover (impermeabile , non subacquea)

la qualità audio è accettabile ?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
sono quasi deciso per la xiaomi, forse la sj5000plus è legg meglio ma costa quasi quanto una gopro session.

detto questo, si sente la necessità di un display, lo dico per il nostro utilizzo quotidiano in bike, ad esempio se si deve passare dalla modalità video alla modalità fotoo, serve necessariamente accedere col telefono ?


oltre alla cam, mi voglio prendere il case sub e anche tutti gli accessori per collegarla al casco o al petto, sia con il case che senza case .

mi bastano questi accessori qui

http://www.gearbest.com/action-cameras-sport-dv-accessories/pp_211755.html

abbinati a questo adattatore ?

http://www.gearbest.com/action-cameras-sport-dv-accessories/pp_284252.html


grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo