Lessinia Legend

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
io dopo un anno lontano dal Lessinia Tour (un pò per protesta per le classifiche sbagliate 3 volte nel 2014) volevo iscrivermi quest'anno con mio fratello e dare un'altra possibilità al circuito effettivamente molto bello e nella mia zona .. vorrei chiedere se posso aspettare ad iscrivermi a tutto il circuito o meglio che mi iscriva adesso alla Legend ? c'è il rischio che finiscano i posti?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Buongiorno, iscritto all'extreme 2016, i ristori sono organizzati bene o mi consigliate di portare cose al seguito?grazie
lo scorso anno i ristori erano ogni 10 km con frutta, crostatine e sali.
Vista la lunghezza del percorso, per i miei gusti mancava il salato, per fortuna mi sono portato panini e parmigiano, mentre il Prosecco lo hanno gentilmente offerto gli Alpini di uno degli ultimi ristori :smile:
...ma io sono un po' atipico: se il mio socio avesse acconsentito, mi sarei anche fermato alla festa nuziale che ho incontrato alla decima ora di pedalata.....:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Salve una domanda le iscrizioni sono a n. Chiuso?
da regolamento:
Il massimo numero di iscrizioni ammesse è 1996. Il C.O. si riserva la facoltà di aumentare tale numero oppure bloccare le iscrizioni in ogni momento, anche se non raggiunto il limite massimo. Chi non e' in possesso dei dati della tessera validi per l'anno 2016, potrà iscriversi comunque fatta salva la successiva comunicazione degli eventuali nuovi dati entro e non oltre il 31/05/2016.
E voi quando incominciate ad allungare i tempi di stare in sella..oppure avete già cominciato ?
per ora, credo sia più utile fare esercizi di resistenza, ma non esagerare con le lunghe percorrenze: sino a dicembre mi limiterò a due sedute d'allenamento di un paio d'ore ed un'uscita "lunga" di non più di 5 ore alla settimana ...poi, da gennaio, si intensifica.
Però, ovviamente, dipende dal tuo livello d'allenamento e soprattutto dai tuoi obiettivi: considera che il mio scopo è quello di finirla tra le 10 e le 11 ore ed avere ancora voglia di fare la Dolomiti SB due settimane dopo....e sarà comunque un'impresa, dato che lo scorso anno ne ho impiegate 12!!
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Se la faro' ...spero di arrivare con 8/9 ore massimo...io non so' se può essere paragonata alla dsb.. Che ho fatto lo scorso anno e ci ho messo 6,5 ore con andatura non forsennata ma arrivando con spirito di divertimento...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
hanno appena diffuso questa notizia, sicuramente ghiotta per chi fosse interessato alla 3 Epic:

3Epic introduce un nuovo modo per assicurarsi un posto nella griglia "Gold”. I percorsi marathon di Divinus Bike, Lessina Legend e Pedalonga, diventano gare di “Qualificazione”: portarle a termine tutte e tre o almeno una, ma sopra una certa media oraria, significa garantirsi la griglia di merito, a prezzo bloccato e un riconoscimento:
Pedalare in mountain bike a un evento dai percorsi spettacolari ispirandosi a grandi manifestazioni come “Tour de Geants”, la spettacolare marathon attorno al Monte Bianco, e all’Adamello Ultra Trail, per fare un paio di esempi. Sono prove di trail running estreme, pensate per pochi eletti che si devono conquistare l’invito partecipando ad altre gare di livello. È questa l’idea alla base di una novità introdotta nell’edizione 2016 della 3Epic, che permetterà a molti biker di entrare direttamente nella griglia di merito “Gold”, a prezzo bloccato, senza abbonamenti o costi maggiorati.

Le Tre Cime e le tre prove
Le prove sono tre - simbolicamente come ognuna delle Tre Cime -, ossia la Divinus Bike (29 maggio), la Lessinia Legend (26 giugno) e la Pedalonga (6 agosto). La media oraria minima prestabilita per ogni gara è di 16,5 km/h nella Divinus Bike, 13 km/h nella Lessinia Legend e 18 km/h ne La Pedalonga (gara a coppie).

Come avviene la selezione?
In due modi:
1. “Qualifying races 2016”, partecipando a una delle gare di qualificazione e completandola entro la media oraria prevista;
2. “Certified races 2016”, bisogna portare a termine tutte e tre le gare, a prescindere dalla media oraria.
Superato uno di questi due “Test d'ingresso”, i biker otterranno il titolo che garantisce l’ingresso diretto nella griglia “Gold” della 3Epic Adventure Race e un riconoscimento da parte dell’organizzazione. La proposta è rivolta a tutti i biker e a chi deciderà di partecipare alla 3Epic Road, garantendosi il prezzo d'iscrizione bloccato, senza incorrere negli aumenti temporali previsti.

P.S.: se date un'occhiata alle medie orarie richieste per entrare in griglia, vi fate un'dea della difficoltà della Lessinia rispetto alle altre (e quindi della soddisfazione a poter dire di averla finita!!! :))):)
 
  • Mi piace
Reactions: roberto sabatini

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
[MENTION=35766]Eraclitus[/MENTION]

.... per me l'unico dilemma all'atto dell'iscrizione sarà tracciato lungo o corto? Ovverosia Eraclitus o Virus? :smile::smile::smile::smile:

non farti traviare dal Virus: troppo facile ottenere la maglia "I Am Legend" con 50 km e giusto un paio di mila metri di dislivello e poi lui è più giovane ed avrà tempo di imparare ad apprezzare le "gioie" dell'endurance :smile:

L'emozione vera, quella di cui non ti scordi più e che racconterai agli amici sino allo sfinimento, la trovi nel percorso lungo: di gente più forte, che fa risultati o che ha fatto gare blasonate ed impegnative ne conosciamo tanta e anche di coetanei che nel 2016 compiranno 50 anni:-x, ma non saremo in molti a poter dire: quest'anno ho fatto una "garetta" in Lessinia.....125 km e 4.600 metri di dislivello....e tu come lo hai festeggiato il mezzo secolo?? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: roberto sabatini

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ciao a tutti io mi sono inscritto circa 3 settimane fa ma ancora oggi dice che devo completare la mia inscrizione con il bonifico....cosa che ho fatto già settimane fa, a qualcuno è successo uguale?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
non farti traviare dal Virus: troppo facile ottenere la maglia "I Am Legend" con 50 km e giusto un paio di mila metri di dislivello e poi lui è più giovane ed avrà tempo di imparare ad apprezzare le "gioie" dell'endurance :smile:

L'emozione vera, quella di cui non ti scordi più e che racconterai agli amici sino allo sfinimento, la trovi nel percorso lungo: di gente più forte, che fa risultati o che ha fatto gare blasonate ed impegnative ne conosciamo tanta e anche di coetanei che nel 2016 compiranno 50 anni:-x, ma non saremo in molti a poter dire: quest'anno ho fatto una "garetta" in Lessinia.....125 km e 4.600 metri di dislivello....e tu come lo hai festeggiato il mezzo secolo?? :smile:
PS, fermo restando che, visto le tue "ponze" a livello direttivo. te dovrai impegnare a risolvere questi problemi del pagamento col bonifico, volevo rispondere a te e al cliff, il discorso lungo/corto per me comincia ad essere proibitivo proprio per le mie caratteristiche tipo cerino, non potendo fare allenamenti di fondo me spegnerei veramente al cinquantesimo compleanno del cliff, op pardon volevo dire cinquantesimo Km.
Quindi per me sarà corto, poi verro a passare il rifornimento in qualche punto.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao a tutti io mi sono inscritto circa 3 settimane fa ma ancora oggi dice che devo completare la mia inscrizione con il bonifico....cosa che ho fatto già settimane fa, a qualcuno è successo uguale?

Tranquillo, sono cose che possono capitare, ma vedrai che sistemeranno tutto entro breve....del resto hai sicuramente la ricevuta del pagamento, quindi non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Scusate, non ho capito. A chi finisce il percorso viene data una maglia oltre all'attestato scaricare?

Inviato dal mio MotoGigio utilizzando Topotalk

lo scorso anno, i finisseur hanno ricevuto questa maglia (che non perdo occasione di sfoggiare :smile:).
:spetteguless:Per la prossima edizione, ho sentito qualche indiscrezione e pare stiano preparando un gadget diverso, ma ancora non hanno spiegato di cosa si tratta....:medita:
SSw8qHr.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo