[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sentieri rociosi della val Venosta

image.php


image.php
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Viste le previsioni, che davano nella nottata tra sabato e domenica burrasca con nevicate sul nostro Appennino piacentino, abbiamo deciso di migrare a Varazze.
L'idea era quella di un bel girone sul Beigua ma la neve presente dai 600 mt di quota in su ci ha fatto desistere, magari sbagliando.
Abbiamo ripiegato quindi sui collaudati sentieri frasquito, boaexpress, prime compressioni F.S., Hard Rock e Capra (questi ultimi due in condizioni strepitose con un fondo su roccia perfetto).
Oltre a me ed Ila sono delle partita:
gli "anziani" (loro sanno perchè) [MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION] e [MENTION=192513]Dagi1960[/MENTION] :il-saggi: :rosik:
[MENTION=109761]grip82[/MENTION] e [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] ormai soci di maggioranza di Autostrade Italiane visto che il giorno prima si sono fatti A/R a Finale L.

cime inbiancate:

image.php


con il mare:

image.php


beppe.com57 sul frasquito

image.php


luca9913 sulle compressioni dell'F.S.

image.php


primi metri dell'Hard Rock:

image.php


sempre Hard Rock:

image.php


image.php


ed ora i "soccorsi" a Luca che si è fatto un bel volo nell'ultimo tratto dell'Hard Rock, quello che arriva al torrente dopo il tornante a dx (chi l'ha già fatto sa quanto è cattivo questo pezzo!!!).

image.php


dopo esserci sincerati sulle sue condizioni decidiamo(da veri amici) di abbandonarlo al suo destino e di risalire x poi affrontare la Capra.

grip82 all'inizio della Capra:

image.php


diego1960:

image.php


Ila sempre sulla Capra:

image.php


io:

image.php


giù verso Varazze:

image.php


image.php


a Varazze recuperiamo Luca sul lungo mare x la birretta di fine giro:

image.php


grazie della piacevole compagnia e alla prox. :celopiùg:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
lagheè doc;7709452 ha scritto:
San Defendente: cìma semi sconosciuta sopra il passo Agueglio, lungo la strada che da Parlasco porta a Esino Lario (Lecco)
Bella compagnia di 12 bikers che, senza fretta, affronta i 15 km di salita da Bellano nel livore mattutino che tuttavia preannuncia una giornata magnifica

niente più foto da qui in poi....non era la mia giornata come ben testimonia il frame del filmato qui sotto :omertà: (quelle in aria sono le mie ruote)

image.php



Le ruote si vedono, ma tu dov' eri nascosto ???

:smile:

Tutto intero comunque ? Braü Baloss, che posticino spettacoloso !!!
 

Trail Hunters

Biker serius
10/2/15
110
90
0
Visita sito
Missione di settembre 2015 - Sassopiatto.

Per tutti i dettagli qui sotto il report completo di Petek!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7711796&postcount=1819

alcune foto dell'avventura:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

in vetta con [MENTION=36294]Petek[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]

e ora finalmente discesa....

image.php


image.php


image.php


image.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...NOOOOOO non sono i colori della mia squadra del cuore !

:-)

E' semplicemente un altro modo di interpretare una fotografia.
A me piace un sacco, pochi scatti, perlomeno di quelli che faccio io, si meritano questo privilegio. Alcuni li vedo già in fase di scatto però poi magari li cestino, altri invece risultano proprio come li avevo pensati.
Si tratta di andare all' essenza, di spogliare lo scatto da inutili orpelli (leggi colore) che dopano l' immagine, per cercare di raccontare con poco il tutto...
Lo sviluppo ricopre un ruolo fondamentale, così come la qualità di ottiche e sensore. Se il lavoro è fatto bene e i valori di scatto sono corretti ecco che con solo due colori (in realtà con tutta la scala dei grigi) si possono leggere tantissimi dettagli e l' immagine ha una sua forza espressiva.
Ovvio che non a tutti piace il B&W...però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

P.s. Scrivendo mi è venuto il sospetto di essere OT: nel caso [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] fai il tuo dovere e sposta pure eh... :offtopic:
:celopiùg:

Una Chicca tra le nuvole e il Leone
0qhaGQoR2ce8r6TamliV5fI8yc_9_Jt2FgjYoP9terA=w1600-h1200



Quattro matti in libertà
yNylAuUTRVXYLE90XerkhV_y_vgKpowM1mKO1WU_Fls=w1920-h1080


;-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
[MENTION=76335]yura[/MENTION] molto bella la prima!!!!


Discorso BW, per me è un pò un modo di recuperare foto che per qualche motivo non hanno dei colori accettabili. Esempio se fotografi a Nord in ombra con lo sfondo le montagne illuminate, a colori spesso viene un schifezza.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@yura molto bella la prima!!!!


Discorso BW, per me è un pò un modo di recuperare foto che per qualche motivo non hanno dei colori accettabili. Esempio se fotografi a Nord in ombra con lo sfondo le montagne illuminate, a colori spesso viene un schifezza.

Grazie coppacobram, per il resto...mmmm...anche se è una ragionamento che fanno in tanti, mi sembra un pò troppo riduttivo e , se la foto è scialba, tale resta anche in BW.

:prost:
anche a me piace più la prima :cucù:
:prost:

@yura: la seconda --> f a n t a s t i c a ! :celopiùg:

:prost:
a me piacciono entrambe!!! Da copertina!!!!!

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo