RALLY di ROMAGNA Riolo Terme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Visto che non trovo molte info mi sono permesso di aprire questa nuova discussione sul Rally di Romagna che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno, peccato che gli organizzatori non pubblicizzino molto la cosa (però forse è una strategia).

http://www.rallydiromagnamtb.it/

Quest'anno ho deciso di fare questa esperienza di cui avevo sentito parlare.

C'è qualcuno che conosce l' evento e puoi raccontarci qualcosa (livello tecnico delle tappe, logistica, servizi, ecc...)?


Grazie in anticipo
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Visto che non trovo molte info mi sono permesso di aprire questa nuova discussione sul Rally di Romagna che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno, peccato che gli organizzatori non pubblicizzino molto la cosa (però forse è una strategia).

http://www.rallydiromagnamtb.it/

Quest'anno ho deciso di fare questa esperienza di cui avevo sentito parlare.

C'è qualcuno che conosce l' evento e puoi raccontarci qualcosa (livello tecnico delle tappe, logistica, servizi, ecc...)?


Grazie in anticipo


abito in zona e molte parti delle tappe le faccio durante tutto l'anno. il rally è una gara internazionale allestita molto bene (alcuni amici fanno servizio durante la stessa e me ne parlano molto bene) vale la pena parteciparvi solo se ben allenati . più info su facebook dove ci sono anche piantine e altimetrie
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
abito in zona e molte parti delle tappe le faccio durante tutto l'anno. il rally è una gara internazionale allestita molto bene (alcuni amici fanno servizio durante la stessa e me ne parlano molto bene) vale la pena parteciparvi solo se ben allenati . più info su facebook dove ci sono anche piantine e altimetrie

Ciao, io quanto disponibile sul web l ho già visto ma chiedevo qualche informazione più dal punto di vista di chi appunto conosce i sentieri. Ad esempio sono tratti molto tecnici? Consiglieresti front o full? Gomme? Io sono do Bologna dunque l appennino lo conosco ma il rally per me è una incognita....
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
abito in zona e molte parti delle tappe le faccio durante tutto l'anno. il rally è una gara internazionale allestita molto bene (alcuni amici fanno servizio durante la stessa e me ne parlano molto bene) vale la pena parteciparvi solo se ben allenati . più info su facebook dove ci sono anche piantine e altimetrie

Beh diciamo che da un punto di vista formale una idea me la sono fatta: di info ne ho molte su numeri che parlano chiaro (nn sarà una passeggiata), su logistica che mi sembra ben fatta, foto e video sono interessanti, in giro me ne hanno parlato effettivamente bene; insomma ho molte aspettative positive.

Ma mi rimangono dubbi effettivamente sul tipo di percorso, nn so cosa aspettarmi ......
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Beh diciamo che da un punto di vista formale una idea me la sono fatta: di info ne ho molte su numeri che parlano chiaro (nn sarà una passeggiata), su logistica che mi sembra ben fatta, foto e video sono interessanti, in giro me ne hanno parlato effettivamente bene; insomma ho molte aspettative positive.

Ma mi rimangono dubbi effettivamente sul tipo di percorso, nn so cosa aspettarmi ......

dunque a parte la zona delle cave che non ho mai fatto (quella che in foto entri nelle cave) si tratta di zone collinari / montane con molti chilometri pedalabili passaggi esposti sui calanchi della zona, salite spaccagambe (io qualcuna me la faccio a piedi) tipiche dell'appennino molti single trail che sfiorano l'enduro ma soprattutto si tratta di sentieri fattibili da qualsiasi persona ben allenata. per la bici io li pedalo con una trance ora, ma li ho fatti anche con la front 26 (allora le discese spesso a piedi), l'anno scorso ero a ca' malanca quando sono passati gli atleti e molti avevano la front 29 qualcuno delle full 29 tipo epic e un paio ho visto con delle scott spark 27.5. per altre info chiedete pure
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Si preannuncia un fine settimana con piogge intense ed anche prox settimana nn promette niente di buono, immagino fondo con parecchia terra battuta che si allenterà abbastanza per non dire molto (quindi FANGO).
 

delippo

Biker novus
9/8/07
39
0
0
Faenza RA
Visita sito
ciao
anche io partecipo, questa è la terza volta
diciamo che anno scorso senza una goccia di pioggia è stato puro divertimento !!!
Siete riusciti a scaricare le tracce delle tappe dal sito ?
Se guardo le tracce mi rimanda a wikiloc ma non trovo il modo di scaricare la traccia ...
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
ciao
anche io partecipo, questa è la terza volta
diciamo che anno scorso senza una goccia di pioggia è stato puro divertimento !!!
Siete riusciti a scaricare le tracce delle tappe dal sito ?
Se guardo le tracce mi rimanda a wikiloc ma non trovo il modo di scaricare la traccia ...

Le tracce le hanno pubblicate su facebook (mi sembra) qualche tempo fa (erano dei link GARMIN) e da li sono riuscito a caricarle sul mio Garmin.

La terza volta ...... allora ti è proprio piaciuto!!! Dai dacci qualche info in più.
Grazie
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Completato ieri. Che dire davvero una bella esperienza, sicuramente diversa dalle classiche gran fondo. Spirito un po meno agonistico ma al contrario impegno e fatica sicuramente superiori. Organizzazione direi eccellente, percorso molto interessante considerando la regione in cui si fa, partecipazione internazionale. Insomma davvero un gran bell evento. Raccomandato!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Completato ieri. Che dire davvero una bella esperienza, sicuramente diversa dalle classiche gran fondo. Spirito un po meno agonistico ma al contrario impegno e fatica sicuramente superiori. Organizzazione direi eccellente, percorso molto interessante considerando la regione in cui si fa, partecipazione internazionale. Insomma davvero un gran bell evento. Raccomandato!

Confermo tutto, per me la prima esperienza di gara a tappe ed è stato davvero gratificante ed emozionante portare a termine tutti i 5 percorsi; tra l'altro percorsi molto variegati e sempre spettacolari.
Complimenti all'organizzazione che ha messo in piedi una manifestazione di buon livello sempre attenta alle esigenze dei bikers (nessuno escluso). Bravi.

Vi dirò di più, oggi ho avuto una strana sensazione ....... non mi era mai capitato dopo uno sforzo intenso ...... avevo voglia di salire sulla mia bike!!!!!

In genere quando raggiungo un obiettivo tanto cercato non torno mai, forse questa volta farò un eccezione (o al limite manderò qualcuno dei miei compagni).
 
D

dandy1973

Ospite
complimenti a tutti quelli che l'hanno fatta, gara veramente dura, conosco tutti i percorsi perche sono della zona e ho aiutato a tracciare la tappa dei single track , quella del lunedi con l'arrivo a Casola Valsenio

ancora complimenti, siete dei grandi
 
D

dandy1973

Ospite
Cavoli tappa dura quella!!!!!! 47 km e 1900m + i trasferimenti .... la Cava merita il prezzo del biglietto!!!




confermo, la partenza dalla cava è una cosa veramente stupenda


ti è piaciuta quella tappa? gli abbiamo messo dei bel single track
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Gran bella tappa ..... partenza da Cava, tanti tanti single track .... bei ricordi!!!!

Io ed un mio amico stiamo valutando l'iscrizione per l'edizione 2016 che si terrà dal 1 al 5 Giugno.
Sarebbe la mia prima gara a tappe e sinceramente mi spaventa un pò l'idea di pedalare a ritmi sostenuti per 5 giorni di seguito. Ho paura di arrivare alla gara del Sabato, quella più tosta, con le gambe cotte.
La mia esperienza più dura è stata la DSB lunga 2015. E' stata bellissima par per un problema di stomaco ho fatto quasi metà gara in condizioni pietose.
Certo è che se porterò a termine il Rally, i 115km della prossima DSB mi sembreranno una passeggiata:-):-)
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
No, però ho letto che la difficoltà, sia come distanza che dislivello, va ad aumentare fino a toccare il picco massimo il sabato per poi ricalare la domenica, giorno di premiazione e ritorno a casa


.... quest'anno è stato sempre in crescendo, anche se ho sofferto l'inizio (la prima tappa di 13 km è stata micidiale, mi ci è voluta la giornata successiva per recuperare) e poi sono andato sempre migliorando!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo