scelta del casco

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
premetto che ho usato il tasto CERCA e la discussione più recente è del 2010 con link che nemmeno si aprono più ( apparte una recente al quale davano più importanza ai caschi del supermercato ecc. ecc. )


l'utilizzo che ne devo fare io è per cross country e il budget che mi ero prefissato è tra i 50/70€ - al massimo 80€-


vorrei comprarlo online in modo tale da risparmiare qualche € in più ( almeno credo )

questi sono più o meno i modelli che mi piacciono esteticamente

w84zza.jpg


huri46.jpg


ma chiaramente non ne capisco una emerita H !!!!

se avete dei consigli sono ben accetti.......sopratutto anche dove andare a comprare
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Ho un bell ed è fatto bene, mai avuto modo di testarne la sicurezza ma spero in bene...

Se un casco è buono lo scopri quando ti rialzi intero, i test che fan loro, lasciano il tempo che trovano

Provatelo in testa, non comprarlo a "scatola chiusa" il casco giusto, dimentichi di avercelo in testa, gli altri ti danno solo fastidio e quando lo trovi, il prezzo è l'ultima cosa da guardare
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho dato una bella zuccata con un giro rift e posso garantire che fa il suo lavoro..:smile:

Comunque ti consiglio di non lesinare affatto sul casco..ho anche un rudy project da poco più di 100€ e la differenza con l'altro casco è tangibile..
 

burdenbike

Biker immensus
Provatelo in testa, non comprarlo a "scatola chiusa" il casco giusto, dimentichi di avercelo in testa, gli altri ti danno solo fastidio e quando lo trovi, il prezzo è l'ultima cosa da guardare
concordo in pieno... il casco deve calzare bene e quindi devi provarlo...
p.s.: ieri ho visto caschi della 0rh+ dal DF...carini e con un costo sopportabile...
sempre e comunque da provare...
EHX6054_03-800x800.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
premetto che ho usato il tasto CERCA e la discussione più recente è del 2010 con link che nemmeno si aprono più ( apparte una recente al quale davano più importanza ai caschi del supermercato ecc. ecc. )
...

prendo atto che utilizzare la funzione "cerca" può risultare difficile quando non si sa dove o come cercare.

ho spostato la discussione dalla sezione principianti, ove c'era questa discussione aggiornata a ieri:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=296830

alla più adatta sezione altre parti, ove anche recentemente sono state postate altre discussioni sui caschi
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
prendo atto che utilizzare la funzione "cerca" può risultare difficile quando non si sa dove o come cercare.

ho spostato la discussione dalla sezione principianti, ove c'era questa discussione aggiornata a ieri:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=296830

alla più adatta sezione altre parti, ove anche recentemente sono state postate altre discussioni sui caschi

grazie per averla spostata nella sezione più adeguata =)

comunque sono andato da bici mania e ho preso un bel caschetto in saldo.......

lo zerorh+ zx

era in saldo al 50% e dopo averne provati svariati ho optato per questo....

domenica mattina l'ho provato per bene e devo dire non sembra nemmeno di averlo in testa =)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
puoi spiegare questa frase? non ho ben capito cosa intendi :D

grazie!

Più leggero,più comodo,me lo sento meglio sulla zona delle tempie e sulla nuca,ha la retina anti insetti,che il giro non ha..:)..cose così insomma..

Ora però ho preso uno zerorh+..lo preferisco anche al rudy..:smile:..questo scende di più sulla fronte e la regolazione resta ancora di più sotto la nuca,quindi si muove ancora meno..e poi è leggerissimo..pesa 203grammi e pagato 48€..un affare..:smile:
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
Più leggero,più comodo,me lo sento meglio sulla zona delle tempie e sulla nuca,ha la retina anti insetti,che il giro non ha..:)..cose così insomma..

Ora però ho preso uno zerorh+..lo preferisco anche al rudy..:smile:..questo scende di più sulla fronte e la regolazione resta ancora di più sotto la nuca,quindi si muove ancora meno..e poi è leggerissimo..pesa 203grammi e pagato 48€..un affare..:smile:

grazie per le info??

48€?? modello? dove? :maremmac:
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
da tenere in considerazione anche il selev mito,uno degli ultimi made in italy
selev-mito.jpg

appena comperato in offerta a 49 euri (in negozio 85)dal sponsor di questa sezione lordgun
 

Classifica mensile dislivello positivo