Forcellino storto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao ragazzi, ho un problema, la catena non va sul pignone più piccolo, o meglio ci va ogni tanto se un'avvallamento del terreno mi dà uno scossone quando ho la catena sul secondo pignone....
Il forcellino sembra dritto, ma come si vede dalla foto, la gabbia non è parallela alla ruota...Qual è il problema?
Quale la soluzione
 

Allegati

  • foto999.jpg
    foto999.jpg
    40 KB · Visite: 28

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi, ho un problema, la catena non va sul pignone più piccolo, o meglio ci va ogni tanto se un'avvallamento del terreno mi dà uno scossone quando ho la catena sul secondo pignone....
Il forcellino sembra dritto, ma come si vede dalla foto, la gabbia non è parallela alla ruota...Qual è il problema?
Quale la soluzione

forcellino storto o ...cambio storto.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Dovresti provare a regolarlo, se si regola il forcellino non è storto, se è impossibile regolarlo allora è storto, oppure vai da un meccanico che con la chiave apposta lo controlla
 

Classifica mensile dislivello positivo