Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Probabilmente hanno modificato il forcellino ''vecchio'',non so come,ma da quel che dicono ti invieranno il forcellino aggiornato...ma comunque sembra si riferiscano solo al problema del dentino (rotation stopper) che si mangia non al carro che si rompe...probabile che sia stato modificato magari per rompersi prima di danneggiare il carro? bo sarebbe ridicolo però rompere il forcellino ad ogni botta.
Infatti,secondo me stanno "driblando" il problema,loro sono campioni del mondo ma solo perche' noi non c'eravamo.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Sti crucchi fanno i furbi :ioi ho chisto come penasno di comportasi con gli sfortunati che hanno il carro ed il forcellino tipo vecchio.Io gli riscrivo,per favore fallo anche tu,poi vediamo.ciao

Gli ho scritto un'ora fa... Gli ho fatto presente innanzitutto che la mia Capretta non ha l'1x11 ma ha il 2x10 ed in seconda battuta gli ho chiesto come si comporteranno per il carro. Quando mi rispondono vi aggiorno...
 

ducams4r

Redazione
Secondo me faranno così:

1. Per chi non ha avuto problemi con il carro, gli forniscono dei nuovi forcellini con il dente più accentuato e forse modificati per evitare la rottura dei foderi.
2. Per chi ha rotto il carro in corrispondenza del forcellino gli verrà fornito foderi nuovi e forcellino dedicato.
3. Spero che la prossima mandata (novembre) arrivi già con i nuovi foderi e forcellino definitivo.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se avete la preoccupazione che si possa rompere il carro,quando volete basta togliere il cambio e mettere una vite sul forcellino,una martellata sulla vite verso il posteriore e tac dovrebbe saltare il carro...mail a yt e vi arriva il carro aggiornato :mrgreen: nel caso non saltasse siete in una botte di ferro,anzi di carbonio :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se avete la preoccupazione che si possa rompere il carro,quando volete basta togliere il cambio e mettere una vite sul forcellino,una martellata sulla vite verso il posteriore e tac dovrebbe saltare il carro...mail a yt e vi arriva il carro aggiornato :mrgreen: nel caso non saltasse siete in una botte di ferro,anzi di carbonio :smile:
Sara' la procedura invernale,ora devo godere.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Secondo me faranno così:

1. Per chi non ha avuto problemi con il carro, gli forniscono dei nuovi forcellini con il dente più accentuato e forse modificati per evitare la rottura dei foderi.
2. Per chi ha rotto il carro in corrispondenza del forcellino gli verrà fornito foderi nuovi e forcellino dedicato.
3. Spero che la prossima mandata (novembre) arrivi già con i nuovi foderi e forcellino definitivo.



me lo auguro! altrimenti...seguirò il consiglio di Honestlypino ;)
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Domanda!!! È da lunedì alle 19 che ho il pacco con dentro la capretta a nohra!!! Secondo voi è normale o mi devo iniziare ad innervosire???

28.07.2014, 18:48 Uhr, Nohra
Die Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.

La capretta inizierà anche ad avere fame e seconda cosa mi è arrivata anche a me l'email del cambio di forcellino, nn mi vorrei ritrovare con un forcellino in più e senza capra!!!

anch'io nella tua stessa situazione :nunsacci: :medita: sto fremendo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
la voce che girava sui forum tedeschi era proprio quella di una sorta di capra alu ma più orientata al freeride, con maggiore escursione, sui 180 mm
 

ducams4r

Redazione
Son sicuro che non batteranno ciglio a sostituire tutti i foderi che dovessero rompersi per cause accidentali, visto che hanno già capito che c'è un difetto di progettazione.
Se però in Italia si rompono tutti i carri, e per magia, tutti a fine stagione, a me un dubbio verrebbe...forse perché sono ITALIANO!

Ora bisogna capire se chi riceverà le prossime bici avrà foderi nuovi con relativo forcellino o solo forcellino 2.0.
Appena riceverete i nuovi forcellini sostitutivi valuteremo se la nuova forma potrà causare ancora rotture ai foderi.
 

Favo

Biker popularis
13/10/09
79
0
0
Tolentino
Visita sito
ciao ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di una capra e avrei alcune domande da porre ai fortunati possessori, probabilmente se ne è già parlato in pagine precedenti ma non sò dove cercare. Taglia.. sono alto 169 andrei bene su una M?? qualcuno della mia stessa altezza ce l'ha già??? alle mail rispondono solo in inglese o è possibile scrivergli anche in italiano?? una volta effettuato il bonifico poi te la spediscono loro quando ce l'hanno disponibile o c'è qualche altra trafila burocratica??

grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno!! :-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Son sicuro che non batteranno ciglio a sostituire tutti i foderi che dovessero rompersi per cause accidentali, visto che hanno già capito che c'è un difetto di progettazione.
Se però in Italia si rompono tutti i carri, e per magia, tutti a fine stagione, a me un dubbio verrebbe...forse perché sono ITALIANO!

Ora bisogna capire se chi riceverà le prossime bici avrà foderi nuovi con relativo forcellino o solo forcellino 2.0.
Appena riceverete i nuovi forcellini sostitutivi valuteremo se la nuova forma potrà causare ancora rotture ai foderi.

Io scherzavo,ma sinceramente se non modificano il forcellino o cambiano il carro ''vecchio''...qualcosa si deve pur fare! io non ce l'ho e no la ho ordinata,ma avere una bici con cui sai che potresti rimanere appiedato in qualsiasi momento (poi magari può anche non succere mai la rottura) non è tanto simpatico,penso e spero che sistemeranno con un forcellino V2.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
A tutti i Capristi o Caproni

se andate su velo vert forum francese ce una risposta da parte di yt industries molto lunga sulla questione capra che spiega in sostanza la linea generale che vorrà mantenere l'azienda sel discorso forcellini e isgc pag 165 mi pare

date un occhiata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo