forcella rock shox c32

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
se la xc32 è a molla è giusto che tu la voglia cambiare.....l'aria come elemento elastico è nettamente migliore........poi per la marca come ti ha detto scr1 devi decidere un budget di spesa...... formula sono ottime ma costano e raramente le trovi on-line
:-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
se la xc32 è a molla è giusto che tu la voglia cambiare.....l'aria come elemento elastico è nettamente migliore........poi per la marca come ti ha detto scr1 devi decidere un budget di spesa...... formula sono ottime ma costano e raramente le trovi on-line
:-)

La Fox è a molla negativa e ad aria molla positiva.
Non va male, ma ha dei grossi limiti in fatto di affondamento , non dovuti all'aria ma ad un fattore costruttivo.
Oltretutto non ha una regolazione in andata, ma solamente il ritorno, può essere regolato.

Formula ha 4 regolazioni:
Gate
Affondamento
Lock
Rebound
Steli da 33 mm che compiono tutta la corsa, cioè una 100 fa 100mm non 90mm come la Fox .
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve ho una trek superfly 5 con la forcella rock shox c32 vorrei cambiare una reba ma non ha la g2 qualcuno può dirmi se va bene comunque?
La tua Superfly 5 può accogliere tranquillamente una Reba, infatti la Superfly 6 (è quella che ho io) ha proprio la Reba come forca, fatta ad hoc per la geometria G2 di Trek e con l' attacco conico per la serie sterzo e2... [emoji106]
Non so se sia economicamente conveniente fare la sostituzione...
 

Classifica mensile dislivello positivo