Specifiche tecniche modelli 2015

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Siccome il sito è stato appena aggiornato e le mtb 2015 sono sparite, sapete mica dove è possibile reperire quella bella scheda tecnica con tutti i componenti che si trovava sulla pagina di ogni modello ?...

In particolare mi interessava quella della 8.0 :-)
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Azz... Avevo studiato i modelli a settembre e adesso mi cambia tutto :nunsacci:
Praticamente la Spectral ora è solo da 27,5" mentre per avere una 29" si va sulla Nerve.... E io che volevo una Spectral da 29" ? Che minkia scelgo adesso ?:azz-se-m:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Azz... Avevo studiato i modelli a settembre e adesso mi cambia tutto :nunsacci:
Praticamente la Spectral ora è solo da 27,5" mentre per avere una 29" si va sulla Nerve.... E io che volevo una Spectral da 29" ? Che minkia scelgo adesso ?:azz-se-m:



Ce ne sono alcune disponibili nell'outlet Canyon

ps: La Nerve 29 2016 dovrebbe avere un'escursione maggiore della 2015
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
A parte che tutto sommato sono due bici uguali, così facendo hanno semplificato la produzione e dato un taglio distintivo ai due modelli. Io cerco una bici scorrevole da 29" e che mi aiuti in salita in quanto non sono un metodico, faccio un maledetto lavoro ed in bici ci vado quando capita, tra argini, collina, sentieri, asfalto... Meglio una 29" no ?
Adesso ho una front 29 che va come un missile, ma volevo qualcosa di più divertente quando mi capitano stradine e sentieri più difficili, e magari in discesa.

Sull'outlet ho guardato, ma non c'è una cippa !!... Aspetteremo...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A parte che tutto sommato sono due bici uguali, così facendo hanno semplificato la produzione e dato un taglio distintivo ai due modelli. Io cerco una bici scorrevole da 29" e che mi aiuti in salita in quanto non sono un metodico, faccio un maledetto lavoro ed in bici ci vado quando capita, tra argini, collina, sentieri, asfalto... Meglio una 29" no ?
Adesso ho una front 29 che va come un missile, ma volevo qualcosa di più divertente quando mi capitano stradine e sentieri più difficili, e magari in discesa.

Sull'outlet ho guardato, ma non c'è una cippa !!... Aspetteremo...

Si ..la Nerve da 29" è perfetta x quello che cerchi e hai intenzione di fare.
Non sbagli
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Azz... Avevo studiato i modelli a settembre e adesso mi cambia tutto :nunsacci:
Praticamente la Spectral ora è solo da 27,5" mentre per avere una 29" si va sulla Nerve.... E io che volevo una Spectral da 29" ? Che minkia scelgo adesso ?:azz-se-m:

Beh.. Se mantengono le premesse dei rumors.. La Nerve 2016 da 29 con il nuovo telaio .. La forca con escursione maggiorata 120 e 34 di diametro .. Beh .. Praticamente molto simile alla spectral 2015 .. Anzi penso per uso trail marathon am leggero perfino superiore.

Stessa cosa x la spectral 2016 con ruote da 27,5 e forche da 34 ..una bella bestiola da am/enduro. La sua configurazione ideale.

Leggevo una recensione molto ben fatta della spectral CF nuova (il mio sogno nel cassetto) e il confronto tra spectral 27,5 e 29 (e' un art. settembre 2015.. Che riprendeva e continuava una recensione fatta in precedenza) proprio in seguito ai nuovi cambiamenti del listino 2016.
su percorsi tecnici in ambito am , l'ago della bilancia pendeva decisamente a favore della 27,5 . Quindi approvavano le scelte di canyon di puntare x am enduro su di un unico formato (quello da 27,5)

Sulla nuova Nerve da 29 ..canyon ha puntato decisamente forte. Infatti con la nuova forca da 34 e il telaio rivisto, le hanno dato consistenza e ampliato è migliorato la sua destinazione d'uso.
Adesso la Nerve pompata è veramente una macchina da guerra x uso trail/trail am lasciando alla spectral il suo ruolo naturale di congiunzione tra la Nerve e la strive senza sovrapposizioni inutili.

Approvo le scelte canyon in merito.. (anche quella di non togliere .. La Nerve da 27,5.. Anche se ultimamente non viene mai menzionata). Destinazioni d'uso ben definite.. Anche se.. La polivalenza di tutte le bici canyon è sorprendente . x cui non si sbaglia mai.

Speriamo solo che i nuovi fantascientifici stabilimenti.. Non vengano ammortizzati con un aumento sensibile dei listini.. E continuare con la politica canyon che tanto ci piace..!!!
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Non mi/ci resta che attendere queste nuove configurazioni sperando che poi i tempi non siano biblici. Nel nuovo fantomatico stabilimento mi sembra siano partiti un po' lentini ����
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Non mi/ci resta che attendere queste nuove configurazioni sperando che poi i tempi non siano biblici. Nel nuovo fantomatico stabilimento mi sembra siano partiti un po' lentini ����

Un po' ?....

:-)

Guarda, preferirei queste benedette bici vederle tutte a 100/200 euro in piu', ma senza tutte queste attese...
Prenderne una è un parto....
 

3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
ciao,

io ancora a inizio settembre avevo ordinato una nerve al 29 8.9 ma dopo una settimana mi hanno detto che non erano più disponibili.

Qualche giorno fa mi arriva una mail cosi:


"Ciao Nicola,

purtroppo la bici che hai ordinato è esaurita. La gamma completa 2016 andrà live entro la metà della settimana 43.

Potrai provvedere in quel frangente a riordinare la bici di tuo interesse. "

Aspettiamo altri 10gg...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Un po' ?....

:-)

Guarda, preferirei queste benedette bici vederle tutte a 100/200 euro in piu', ma senza tutte queste attese...
Prenderne una è un parto....

A te bisognerebbe tirare le orecchie.. :) :)
Hai aspettato troppo.. Le bici c'erano.

Si sa'.. Ci sono periodi dell'anno dove purtroppo si deve aspettare .. Come in altri dove arrivano subito.
Con le offerte non bisogna aspettare..
C'e la bici disponibile..si prende..
Ovvio che, Se ci si arriva a fine settembre e molto probabile che siano sold out.

Stassa cosa ..adesso Presentano le bici 2016.. Si preordinano..e Vanno in produzione. Impensabile che abbiano gia' le bici 2016 fatte .. Finite..e a stock in magazzino.

Sono semplicemente i cicli produttivi
Non vedo nulla di scandaloso

Unico caso di errore clamoroso è stato quello di invio taglia sbagliato e poi l'impossibilita di fare il cambio xche sold out.
 
  • Mi piace
Reactions: ssmartyss

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Diciamo che sono un po' lentini, giustificati ma lentini.
Per una cosa vi chiedo consiglio. Nell'outlet ho visto una Nerve 6.0 (peraltro scontata di un misero 100 €) taglia M. Io sono la classica via di mezzo taglia L per due cm con gamba lunga. Che valga la pena prendere una M allungando l'attacco manubrio o meglio prendersi una L e stare più comodo ?

Grazie :nunsacci:
 

3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
A te bisognerebbe tirare le orecchie.. :) :)
Hai aspettato troppo.. Le bici c'erano.


Ciao

a difesa di Zivago posso dire che io da inizio settembre ho fatto ben 3 ordini con bici a stock e mi sono stati rifiutati tutti per bici non più disponibili... li è un problema di Canyon non del consumatore. Vedere arrivare la risposta "Altri utenti sono stati più veloci di te" è una presa per il culo con acquisti on line, vuol dire che non hai il controllo delle giaceze in magazzino... meno male che sono passati a SAP ora.

Cmq anche se siamo qui pronti a sganciare migliaio di eruo il coltello dalla parte del manico lo hanno loro...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo