Nuova MTB

Alex_Master

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
stò valutando una nuova MTB, il budget c'è, mi piacciono le cose belle e poi non la cambieràò per almeno 4 anni... quindi sarei orientato verso la Lux CF 29 9.9 SL 2015.
Ho letto che il servizio assistenza della Canyon non è dei più rapidi, se si ha un problema in garanzia si aspetta in media 2 mesi...
Per i possessori di una MTB, cosa mi consigliate...
Ho visto anche le Epic della Specialized, ma preferiscon Shimano come gruppo.
Ho letto che le tubles della Continental X-King che monta la Lux possono dare dei problemi di affidabilità, chi le ha a bordo, mi da un parere. Eventualmente sapete se si possono cambiare in fase d'ordine?
Grazie per il Vostro supporto.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Bovolone

Biker novus
25/3/13
43
0
0
38
Verona
Visita sito
Ciao,
stò valutando una nuova MTB, il budget c'è, mi piacciono le cose belle e poi non la cambieràò per almeno 4 anni... quindi sarei orientato verso la Lux CF 29 9.9 SL 2015.
Ho letto che il servizio assistenza della Canyon non è dei più rapidi, se si ha un problema in garanzia si aspetta in media 2 mesi...
Per i possessori di una MTB, cosa mi consigliate...
Ho visto anche le Epic della Specialized, ma preferiscon Shimano come gruppo.
Ho letto che le tubles della Continental X-King che monta la Lux possono dare dei problemi di affidabilità, chi le ha a bordo, mi da un parere. Eventualmente sapete se si possono cambiare in fase d'ordine?
Grazie per il Vostro supporto.
Ciao.

Ciao, magari dai più informazioni : Presentati magari sennò non fai una bella figura....che bici hai già? il "budjet c'è" cosa vuol dire?? 4000 euro? 5000? 1000?

Cosa ti piacerebbe fare? tipo di percorsi? quante volte a settimana la usi?
 

Alex_Master

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, magari dai più informazioni : Presentati magari sennò non fai una bella figura....che bici hai già? il "budjet c'è" cosa vuol dire?? 4000 euro? 5000? 1000?

Cosa ti piacerebbe fare? tipo di percorsi? quante volte a settimana la usi?
Ciao,
sono appassionato di bici, adesso ho una vecchia bici da strada olympia, però quest'estate in montagna usato una mtb bianchi Kuma da 27" e ci ho fatto 400/500 km, quindi volevo prendermi una "bella" mtb (soprattutto tecnica) da usare anche qui a Miano (abito in prov. verso Varese) in percorsi strada, sterrato e collina (ci sono anche delle belle salitelle vedi Mottarone ecc)... la userei almeno 2 o 3 volte la settimana...
Quando dico che il budget c'è è perchè la canyon che mi piacerebbe costa circa 4600 €... però vorrei dei consigli sulle varie componenti, visto che canyon non permette la modifica bisogna acquistare un modello che ci azzecca al 99% se non si vogliono cambiare dopo.
Agesso ho spiegato un po' l'ambito..
Grazie.
 

Bovolone

Biker novus
25/3/13
43
0
0
38
Verona
Visita sito
per la scelta della bici non sono la persona più indicata, per spendere quella cifra di certo bisogna sapere cosa si compera!

Non si è ben capito ancora che tipo di percorsi fai.... full o front ?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Visto che ti piacciono le cose belle, perche' non la Team? E' per via di trasmissione e freni SRAM? La RS-1 e' uno spettacolo! Io sto facendo un pensiero per la 9.9 versione "liscia" con XO type 2 e comandi rotanti twister. Ne parlano un gran bene...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
hai considerato la disponibilità della LUX? consegna per fine marzo...
visto il tuo budget così alto, valuta anche una Superfly FS considera che su le versioni top riesci a strappare almeno un 20% di sconto quindi alla fine te la porteresti a casa ad un buon prezzo poi nei modelli 2015 hanno anche abbassato il prezzo rispetto a quest'anno.
inoltre col ProjectOne te la puoi anche personalizzare a livello di colorazione e di componentistica così puoi aver una bici più particolare ;-)
 

Alex_Master

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Milano
Visita sito
Visto che ti piacciono le cose belle, perche' non la Team? E' per via di trasmissione e freni SRAM? La RS-1 e' uno spettacolo! Io sto facendo un pensiero per la 9.9 versione "liscia" con XO type 2 e comandi rotanti twister. Ne parlano un gran bene...
La Team ha l'XX1 con uno sola corona e penso che sia un po' troppo estrema.. meglio due corone danno più possibilità..
Si la SRAM non la conosco però penso che sia il top come Shimano...
Però con la 9.9 liscia come quella che stai valutando te non è male, si risparmierebbe qualcosa, senza troppi compromessi... e salterebbero fuori i pedali e qualche vestiario nuovo..
Le ruote mi piacerebbero di più le Mavic, non trovo niente di quel modello delle DT swiss che monta..
Il telaio in taglia L, è in consegna per novembre... mentre la 9.9SL per marzo un po' troppo in la...
 

Alex_Master

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Milano
Visita sito
hai considerato la disponibilità della LUX? consegna per fine marzo...
visto il tuo budget così alto, valuta anche una Superfly FS considera che su le versioni top riesci a strappare almeno un 20% di sconto quindi alla fine te la porteresti a casa ad un buon prezzo poi nei modelli 2015 hanno anche abbassato il prezzo rispetto a quest'anno.
inoltre col ProjectOne te la puoi anche personalizzare a livello di colorazione e di componentistica così puoi aver una bici più particolare ;-)
Ho provato a personalizzare una Superfly FS 9.9 SL come la Lux CF 9.9 e viene fuori la bellezza di € 6.933,99 se la scontiamo del 20% siamo sui €5.547,00, oltre 1000 euro di differenza...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
La Team ha l'XX1 con uno sola corona e penso che sia un po' troppo estrema.. meglio due corone danno più possibilità...
Le ruote mi piacerebbero di più le Mavic, non trovo niente di quel modello delle DT swiss che monta...
Ti sbagli, la team ha il gruppo XX e la team oneby che ha il monocorona XX1 (concordo che non sia versatile... coperta troppo corta per uso ampio in termini di possibili percorsi). La 9.9 liscia monta XO type 2 con comandi rotanti (twister) riproposti un paio d'anni fa in chiave moderna. Hanno anche i loro difetti ma una cosa che mi piace assai e' che liberi la piega da due manettini. E' gia' troppo affollata. Io penso pure di aggiungere il reggisella stealth... altro manettino. Ripetto alla team sono 700 euro in meno e solo 100 grammi in piu'. Mi pare la versione piu' originale al miglior prezzo.

Riguardo alle ruote anche a me piacciono i Mavic ma i DT SWISS proposti con la team, la semplice, etc. sono tubeless ready e penso arrivino gia' con i flap montati e le valvole tubeless. I nastri col tempo si rovinano ma pare che i cerchi tubeless ready abbiano i bordi ancora migliori per tenuta delle gomme tubeless native UST. Riguardo alle gomne di primo equipaggiamento vedrai che pochi hanno avuto problemi a latticizzarli se usi buon lattice e non altri prodotti antiforatura (effetto mariposa, etc.) perche' essendo piu' fluidi passano attraverso le porosita' di questo pneumatico. Comunque anche con quelli risolveresti con del nastro aggiuntivo sulla dpalla interna, vedi kit stan's no tubes ma la cosa non mi piace. Confido sul fatto che usando un lattice bello denso, non si hanno problemi (ti pare che canyon toppava cosi' di brutto? Li propone dovunque...).

Poi le DT SWISS presumo siano piu' leggere delle Mavic (stando alla sigla e' probabile che pesino circa 1491 grammi) e non penso meno resitenti (non vorrei sbagliarmi ma per mavic il limite potrebbe essere gia' 85 kg mentre se sono come le XR 1501 il limite per le dt swiss e' 100 kg) anzi.... Sto chiedendo le caratteristiche alla casa madre nell'apposita sezione. E come sai su una ruota a 29" il peso ha la sua grossa importanza.
 

Alex_Master

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Milano
Visita sito
Ti sbagli, la team ha il gruppo XX e la team oneby che ha il monocorona XX1 (concordo che non sia versatile... coperta troppo corta per uso ampio in termini di possibili percorsi). La 9.9 liscia monta XO type 2 con comandi rotanti (twister) riproposti un paio d'anni fa in chiave moderna. Hanno anche i loro difetti ma una cosa che mi piace assai e' che liberi la piega da due manettini. E' gia' troppo affollata. Io penso pure di aggiungere il reggisella stealth... altro manettino. Ripetto alla team sono 700 euro in meno e solo 100 grammi in piu'. Mi pare la versione piu' originale al miglior prezzo.

Riguardo alle ruote anche a me piacciono i Mavic ma i DT SWISS proposti con la team, la semplice, etc. sono tubeless ready e penso arrivino gia' con i flap montati e le valvole tubeless. I nastri col tempo si rovinano ma pare che i cerchi tubeless ready abbiano i bordi ancora migliori per tenuta delle gomme tubeless native UST. Riguardo alle gomne di primo equipaggiamento vedrai che pochi hanno avuto problemi a latticizzarli se usi buon lattice e non altri prodotti antiforatura (effetto mariposa, etc.) perche' essendo piu' fluidi passano attraverso le porosita' di questo pneumatico. Comunque anche con quelli risolveresti con del nastro aggiuntivo sulla dpalla interna, vedi kit stan's no tubes ma la cosa non mi piace. Confido sul fatto che usando un lattice bello denso, non si hanno problemi (ti pare che canyon toppava cosi' di brutto? Li propone dovunque...).

Poi le DT SWISS presumo siano piu' leggere delle Mavic (stando alla sigla e' probabile che pesino circa 1491 grammi) e non penso meno resitenti (non vorrei sbagliarmi ma per mavic il limite potrebbe essere gia' 85 kg mentre se sono come le XR 1501 il limite per le dt swiss e' 100 kg) anzi.... Sto chiedendo le caratteristiche alla casa madre nell'apposita sezione. E come sai su una ruota a 29" il peso ha la sua grossa importanza.
Concordo su tutto, un dibbio sui comandi rotanti (twister, non gli ho mai provati, sono comodi oppure ti mettono in affanno con loa rotazione delle manopole. Come funzionano ? (con la manopola di dx cambli il retro , mentre con la sx il deragliatore davanti?) C'è l'indicazione della marci in cui sei ?
Grazie per la tua competenza..
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Guarda la mia esperienza coi rotanti risale al preistorico su MTB di bassissima gamma. Qui invece siamo su un prodotto di qualita', il vecchio XO rivisitato in meglio. Si e' persa l'indicazione della marcia inserita ma da quello che leggo la finestrella si opacizzava col tempo e quindi tanto vale non averla!

Poi a me oltre a pacere le cose belle, resta ancora la voglia di provare cose nuove. Considera che i twister sono tanto per i pro che per gli amatori. Penso che cambiare corona sia ancora piu' comodo che con i trigger (un giro di polso secco anziche' una pressione lunga di leva) e per i pignoni pare sia piu' agevole cambiarne piu' in un colpo solo!
 

Alex_Master

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Milano
Visita sito
Guarda la mia esperienza coi rotanti risale al preistorico su MTB di bassissima gamma. Qui invece siamo su un prodotto di qualita', il vecchio XO rivisitato in meglio. Si e' persa l'indicazione della marcia inserita ma da quello che leggo la finestrella si opacizzava col tempo e quindi tanto vale non averla!

Poi a me oltre a pacere le cose belle, resta ancora la voglia di provare cose nuove. Considera che i twister sono tanto per i pro che per gli amatori. Penso che cambiare corona sia ancora piu' comodo che con i trigger (un giro di polso secco anziche' una pressione lunga di leva) e per i pignoni pare sia piu' agevole cambiarne piu' in un colpo solo!
Ok... però leggendo sul forum il discorso consegne e post vendita, mi sembra di entrare in un gioco a chi a più fortuna... ordiniamo la bici da 4K €, la paghi e poi speri che ti arrivi per fine nov o inizio Dic... questo mi fa cadere un po' le braccia...
 

Icarozen

Biker novus
6/10/11
7
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Ciao,
sono nuovo qui sul sito ma è da tanto che vi seguo. Vorrei un consiglio se possibile:
secondo voi è un buon affare acquistare una Mtb specialized rockhopper sl del 2012 a 400 euro tenuta molto bene, ha fatto solo asfalto e non ha un graffio.




Grazie anticipatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao,
sono nuovo qui sul sito ma è da tanto che vi seguo. Vorrei un consiglio se possibile:
secondo voi è un buon affare acquistare una Mtb specialized rockhopper sl del 2012 a 400 euro tenuta molto bene, ha fatto solo asfalto e non ha un graffio.




Grazie anticipatamente.

Il prezzo è interessante ma io personalmete non ho idea quanto costasse da nuova. Questo dato è sicuramente fondamentale per capire se la richiesta è onesta . Purtroppo con 400 Euro è difficile trovare bici nuove anche online ma comunqe vale la pena guardare le front Canyon che se non erro partono d 600 Euro. A quel punto devi confrontare tutti i componenti , potrebbe essere meglio spendere 200 euro in più x avere una bici nuova
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao,
sono nuovo qui sul sito ma è da tanto che vi seguo. Vorrei un consiglio se possibile:
secondo voi è un buon affare acquistare una Mtb specialized rockhopper sl del 2012 a 400 euro tenuta molto bene, ha fatto solo asfalto e non ha un graffio.




Grazie anticipatamente.

400€ è il budget massimo o è riferito solo al fatto che ti sembrasse un'affarone quest'usato?
se puoi spender qualcosina di più io son d'accordo con marpa, dai un occhiata a canyon
 

Icarozen

Biker novus
6/10/11
7
0
0
Monteriggioni
Visita sito
400€ è il budget massimo o è riferito solo al fatto che ti sembrasse un'affarone quest'usato?
se puoi spender qualcosina di più io son d'accordo con marpa, dai un occhiata a canyon

C'è da dire però che una cosa è Specialized e un'altra è Canyon...nel rivenderla avrei meno difficoltà no? Il telaio M4 è di gran lunga migliore di quello della Canyon no?
 

Icarozen

Biker novus
6/10/11
7
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Il prezzo è interessante ma io personalmete non ho idea quanto costasse da nuova. Questo dato è sicuramente fondamentale per capire se la richiesta è onesta . Purtroppo con 400 Euro è difficile trovare bici nuove anche online ma comunqe vale la pena guardare le front Canyon che se non erro partono d 600 Euro. A quel punto devi confrontare tutti i componenti , potrebbe essere meglio spendere 200 euro in più x avere una bici nuova

Il proprietario dice che nuova l'ha pagata 850, ma a me pare che questo sia il prezzo della COMP SL e non della SL che si aggira sempre sulle 550/600. A me sinceramente facevano gola le condizioni ottime della bici e il telaio Specialized che dovrebbe dare una certa garanzia. Forse mi sbaglio



...mi correggo...ho visto il listino prezzi 2012 e la mette a 749 eurini...sto trattando per 370 euro. Che ne dite?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il proprietario dice che nuova l'ha pagata 850, ma a me pare che questo sia il prezzo della COMP SL e non della SL che si aggira sempre sulle 550/600. A me sinceramente facevano gola le condizioni ottime della bici e il telaio Specialized che dovrebbe dare una certa garanzia. Forse mi sbaglio



...mi correggo...ho visto il listino prezzi 2012 e la mette a 749 eurini...sto trattando per 370 euro. Che ne dite?


sinceramente se il budget che vuoi spendere si aggira tra i 350 ed i 400 euro e la Specy che hai visto è in ottime condizioni e funziona bene secondo me fai bene a prenderla. Sul discorso del telaio migliore di quello di una Canyon ho seri dubbi che ci siano grandi differenze .. la maggior parte dei telaio arriva dagli stessi stablimenti in oriente, Canyon come molti altri marchi che vende online ha dimostrato che ha telai validi tanto quanto altri marchi altrimenti non sarebbe arrivata dove è oggi, poi ci sono le eccellenze hand made ma si tratta di telaio da oltre 2000 Euro (e parlo di ALU) e quelli hanno effettivamente caratteristische superiori .

Ti faccio una domanda provocatoria, se tra due anni dovessi comperare una MTB compreresti più volentieri una Canyon(o di un altro brand) del 2014 o una Specialized del 2012 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo