bosch vs yamaha

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Grazie mille per avermi dato la possibilità di confrontare i due motori , sono molto simili , preferisco la possibilità del Yamaha per il doppio rapporto anteriore, ora aspetto le prove comparative ,
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Diciamo che è più una serie di considerazioni basate sui dati di fabbrica che una comparativa sul campo.
Sarebbe interessante confrontare 2 bici con bosch e Yamaha sullo stesso percorso con livelli di assistenza paragonabili.
Cmq per il discorso della doppia corona sarebbe da verificare qual'è il diametro minimo compatibile... perchè il 32 sarebbe un po' lungo...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
lo yamaha è molto più compatto ... nell'installazione ma con batteria leggermente più grande .. il resto sulla carta è difficile da capire bisogna andarci su ...
Il bosh è sicuramente un prodotto più maturo lo si vede anche dall'estetica
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho parlato con un negoziante, mi ha detto che le nuove haibike per chi le ordina adesso la consegna è per novembre/dicembre...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A me sinceramente l'unica cosa che invidio a yamaha è la corona da 32 anteriore, riguardo alla potenza ne ho già abb del bosch..

C'è da vedere cmq se il sistema yamaha accetta di buon grado la modifica leonardi sulla cassetta posteriore, se va in errore l'elettronica allora non c'è niente che mi faccia pensare all'acquisto..
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Da aggiungere che l assistenza minima del yamaha è 100% quindi simile al Tour del Bosch. Viene a mancare una modalità di assistenza simile ad una muscolare, come la modalità Eco del Bosch. Per quel che mi riguarda è un limite notevole. Anzi determinante.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Da aggiungere che l assistenza minima del yamaha è 100% quindi simile al Tour del Bosch. Viene a mancare una modalità di assistenza simile ad una muscolare, come la modalità Eco del Bosch. Per quel che mi riguarda è un limite notevole. Anzi determinante.

Ma non è il 70% il primo livello? Da qualche parte ho letto così... ma comunque è alto lo stesso nel caso si voglia risparmiare batteria per un giro lungo:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo