pastiglie rr 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pili88

Biker novus
28/4/14
43
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi..probabilmente esiste già una discussione in merito ma io non ne ho trovate...
sapete che pastiglie monta la rr 8.1 del 2013?
potrebbero essere gli avid elixir?dove potrei prenderle per risparmiare qualcosina?
grazie..
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi..probabilmente esiste già una discussione in merito ma io non ne ho trovate...
sapete che pastiglie monta la rr 8.1 del 2013?
potrebbero essere gli avid elixir?dove potrei prenderle per risparmiare qualcosina?
grazie..

Confermo la 2013 aveva gli avid elixir 3. Quando le sostituii presi delle compatibili, non ricordo la marca, ma frenavano la ruota e dovetti carteggiarle un bel pò.
 

pili88

Biker novus
28/4/14
43
0
0
Visita sito
Ciao..li ho presi organici,corteggiati a dovere perché frenavano le ruote,ma ora mi si è allungata la frenata..
sapreste spiegarmi il motivo?
grz...
 

AlexCNC82

Biker popularis
27/6/14
58
0
0
Tivoli
Visita sito
Ciao..li ho presi organici,corteggiati a dovere perché frenavano le ruote,ma ora mi si è allungata la frenata..
sapreste spiegarmi il motivo?
grz...

Vedo che la discussione è sopita da più di un mese, all'incirca da quando anche io ho sostituito le pastiglie sulla mia 8.1, anche la mia è versione 2012-13 con gli Avid, ho risparmiato qualche soldo comprando pastiglie Ashima (marchio comunque valido e rispettabile), ma lungi dal darmi le stesse soddisfazioni delle originali Avid che sicuramente ricomprerò dopo aver finito queste.
Le originali sono durate 3400Km, direi parecchi considerando il mio peso che quando ho comprato la bici è partito da 126Kg a scendere fino ai 111 al momento del cambio, durante tutta la loro durata il comportamento è stato egregio, fischi e rumori fastidiosi solo sul bagnato, mai una vetrificazione, e non temevano la sporcizia, mentre le attuali fanno più rumore, tendono a vetrificare con una certa facilità, temono la sporcizia e sul bagnato fanno ugualmente rumore.
Nulla che lasci pensare a problemi funzionali o di affidabilità durante l' uso, ma le originali si comportavano globalmente meglio, e probabilmente valgono tutta la differenza di prezzo, che per la cronaca è di una ventina di euro abbondanti per una coppia di Avid e 15 per le Ashima (prezzi da negozio "fisico", no on line)
 

Classifica mensile dislivello positivo