Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io al posteriore ci ho messo un Shwalbe Racing Ralph la scorrevolezza è nettamente migliore e non si perde molto grip sullo sterrato. Però la resistenza alle forature è simile al nobby nic. Quando le ho smontate toccandole si sente proprio che sono sottili come copertoni non danno la sensazione di essere resistenti. Boh magari anche altri marchi sono così. Comunque le finisco e provo le continental.
Più o meno le gomme leggere sono tutte così. Magari in casa Schwalbe prendere una SnakeSkin/Double Defence ha senso, l'aumento di peso è accettabile.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, oggi è arrivato un pacco...
:}}}:
Ho provato ad attendere Babbo Natale :babb: ma la scimmia era troppa...
Per il prezzo no comment... tale e quale mesi fa... non è sceso di 1 euro....
A Babbo Natale chiederò qualcos'altro...(per la bike)! :smile:
Ho acquistato Reverb Stealth e guide per il cavo.
Finalmente ho la comodità di regolare la sella senza mai fermarmi.



 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E adesso attendiamo il momento in cui chiederai: "che telescopico mi consigliate ?? " :duello::duello::duello::duello::duello:

ahahah ma sei tremendo!! per il momento resisto a spada tratta...ma se inizio a bucare anche dal cannotto reggisella è la volta buona che mi prendo il reverbe...o almeno latticizzo! :hahaha:

Io vado controcorrente...camera d'aria normale e via! :medita:
E' vero però che al peggio becco una foratura ogni tre-quattro giri; ma sto attento a dove metto le ruote, se capita di vedere dei rovi o dei prugnoli per terra (peggio di tutti quelli tagliati e lasciati lì) mi fermo e tiro su la bici, ma è un caso che succeda. Quando foro, è una buona occasione per fermarsi dieci minuti, fare due chiacchere ed è una buona scusa per tirare il fiato...altrimenti non ci si ferma mai! :omertà:

io l'ultimo giro ero in pianura, tranquillo e beato, passo per un pezzettino di prato inglese che mi separava da una bella villa romana colma di mosaici e... mi sono ritrovato una dozzina di quelle palline piene di spine conficcate in entrambe le ruote. Erano in mezzo al prato inglese. La mia compagna di giro le ha tolte e il lattice in un attimo le ha risolto il problema. Io ho praticamente finito il giro (e l'ho fatto finire anche a chi mi seguiva)... tutta l'attenzione del mondo non sarebbe bastata. E' stata certo un'occasione per fermarsi...del tutto però...:omertà:
oggi ho latticizzato. Vedremo se domani le ruote saranno ancora gonfie, i copertoni erano completamente zeppi di fori eh eh..


Noi .. Non ci si ferma mai :) con ogni condizione meteo e terreno :)
Le chiacchiere dopo.. Magari davanti ad una birretta. :) :) runtustic non mente :)
Quando foro.. Beh sono talmente inca.. Che meglio evitare.. :)
E poi..Dovessi guardare dove metto le ruote.. In alcuni tratti.. Dovrei.. o stare a casa o girare con la bici in spalla .. :) :)
L'anti foro volevo almeno metterlo dietro e che sia valido dato che ci sono.
Essere in mezzo alla boscaglia (a volte pure con la pauta)e dover cambiare camera posteriore ..è perlomeno antipatico :)

Scatola arancione l'ho vista.. Provero' a buttare 16€ x joe's e vediamo come vanno.. Se no..
Latticizzo pure io.
Sulla fiducia verso i tubless .. Ehhh mi devo fidare di l'ha già montato :)
Al momento tentato.. Ma ancora diffidente..
Lascio fare prima a voi.. E poi leggerò i commenti :)

quoto la birretta! :D
mmm 16 euro? con qualche euro in più latticizzi entrambe le ruote sai?

Ragazzi, oggi è arrivato un pacco...
:}}}:
Ho provato ad attendere Babbo Natale :babb: ma la scimmia era troppa...
Per il prezzo no comment... tale e quale mesi fa... non è sceso di 1 euro....
A Babbo Natale chiederò qualcos'altro...(per la bike)! :smile:
Ho acquistato Reverb Stealth e guide per il cavo.
Finalmente ho la comodità di regolare la sella senza mai fermarmi.

ecco qui, ti sei fatto convincere dal malefico sten eh? :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi, oggi è arrivato un pacco...
:}}}:
Ho provato ad attendere Babbo Natale :babb: ma la scimmia era troppa...
Per il prezzo no comment... tale e quale mesi fa... non è sceso di 1 euro....
A Babbo Natale chiederò qualcos'altro...(per la bike)! :smile:
Ho acquistato Reverb Stealth e guide per il cavo.
Finalmente ho la comodità di regolare la sella senza mai fermarmi.




Ben fatto :-)
Spero che tu abbia preso il mod 2014 però ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi, oggi è arrivato un pacco...
:}}}:
Ho provato ad attendere Babbo Natale :babb: ma la scimmia era troppa...
Per il prezzo no comment... tale e quale mesi fa... non è sceso di 1 euro....
A Babbo Natale chiederò qualcos'altro...(per la bike)! :smile:
Ho acquistato Reverb Stealth e guide per il cavo.
Finalmente ho la comodità di regolare la sella senza mai fermarmi.




Complimenti..!! Posso scrivere la letterina al tuo Babbo Natale visto che consegna in anticipo..? :) :)
Reverbe stealth.. Acquisto delux :)
 

mino1987

Biker extra
Ragazzi, oggi è arrivato un pacco...
:}}}:
Ho provato ad attendere Babbo Natale :babb: ma la scimmia era troppa...
Per il prezzo no comment... tale e quale mesi fa... non è sceso di 1 euro....
A Babbo Natale chiederò qualcos'altro...(per la bike)! :smile:
Ho acquistato Reverb Stealth e guide per il cavo.
Finalmente ho la comodità di regolare la sella senza mai fermarmi.

http://postimage.org/

http://postimage.org/

Complimenti hai fatto uno degli acquisti migliori che potevi fare.
 

mino1987

Biker extra
Raqgazzi ho scperto una cosa interessante sulla nerve 6.0 che solo ora ho notato.
Riguardo il forcellino del cambio posteriore tutte le Nerve come dichiarato nelle specifiche montano il n. 27 ma la 6.0 monta il 29 che è uan versione del 27 adattato allo sgancio rapido. Quindi se in futuro volessi sostituire la ruota posteriore con una con perno passante il forcellino 29 che ho non adrebbe bene ci vorrebbe il 27. Bella sola se avessi ordinato delle ruote con perno passante in futuro e non me ne fossi accorto non avrei potuto montarle. Fate attenzione a questo dettaglio non da poco.
[URL]http://www.canyon.com/_it/accessories/#category=F09&id=43011[/URL]
Come vedete il 29 è un forcellino esclusivo per la Nerve 6.0 2014 e 2015 che non monta il perno passante ma il QR.

Scusatemi ragazzi se torno a parlare del forcellino del cambio posteriore. Dunque alla luce di quanto detto nel mio post che riporto vado a controllare il numero del forcellino di ricambio che ho comprato con la Bike e sorpresa che numero è? 27. Quindi se abbiamo detto che per la 6.0 (che possiedo io) occorre il 29 che prevede il QR e non il perno passante vorrà dire che non potrò montarlo sulla mia bici nel malaugurato caso si rompa quello montato? La cosa strana è che anche in fattura è riportato il 27 e il sistema automatico all'epoca dell'acquisto proponeva proprio il 27. Se si fa invece ora la prova ad acquistare una 6.0 2014 ti da il 29, ho provato.
Possibile che in canyon abbiamo inviato un forcellino che non è compatibile con la mia bici? In settimana provo a contattarli per chiarire questa situazione. Quando pensi di aver capito qualcosa poi ti accorgi che non hai capito niente...:specc:
Qualcuno che ha la 6.0 e ha ordinato il forcellino di ricambio può controllare se ha ricevuto il 27 o il 29? Giusto per capire se sono solo io in questa situazione.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quindi non compatibili?

A quanto pare no. Il Sistema di aggancio è diverso come il mozzo del cerchio..
Quindi si e' scoperto che la 6 monta il 29 le altre il 27.

Stessa cosa x l'anteriore. Chi volesse cambiare e mettere il perno passante deve cambiare il mozzo del cerchio e la forcella anteriore.
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Grazie gentilissimo, ora sento canyon che quando feci l'ordine mi consigliava acquisto del forcellino 27 ora non mi resta che venderli e ricomprarlo giusto pero' anche il sistema come fa' a sbagliare boh
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie gentilissimo, ora sento canyon che quando feci l'ordine mi consigliava acquisto del forcellino 27 ora non mi resta che venderli e ricomprarlo giusto pero' anche il sistema come fa' a sbagliare boh
Cacchio anch'io ho ricevuto il 27... Però ricordo perfettamente che era il forcellino associato alla 6.0, ricordo che avevo messo la spunta proprio in sede di acquisto al forcellino per la mia, e mi hanno mandato loro il 27...a questo punto gradirei la sostituzione!
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Cacchio anch'io ho ricevuto il 27... Però ricordo perfettamente che era il forcellino associato alla 6.0, ricordo che avevo messo la spunta proprio in sede di acquisto al forcellino per la mia, e mi hanno mandato loro il 27...a questo punto gradirei la sostituzione!

Porca miseria...anche io ho il 27...urge telefonata...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi sembra strano xro che canyon abbia fatto un errore del genere e ripetuto.
Non è che alla fine sulla 2014 abbiano uniformizzato il pezzo.
Conviene chiarire subito la cosa con canyon.
Ps. Su pbikestore.com ..curiosando.. Ho trovato un forcellino universale x riparazioni d'emergenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo