Alta Valtellina Bike Marathon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
mah sono un tipo che non molla mai e sicuramente porterei a casa anche il lungo ma sono convinto che se faccio il corto me lo godo di più dato che non punto al risultato in classifica

Io ti posso dare la mia considerazione, anche se non ho mai partecipato alla gara conosco bene i percorsi li faccio quasi tutti gli anni compreso l'anno scorso
in pratica ho fatto il corto...e onestamente è bello tosto, le salite sono considerevoli
per fare il lungo bisogna essere sicuramente ben allenati

quest'anno partecipo per la prima volta e faccio il classic
l'anno prossimo magari farò il marathon
 

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Scheggia se guardi sul sito nella planimetria vedi i ristori, saranno tanti, uno ogni 12 km circa.
Vedo che comunque c'è interesse per questa gara che sono sicuro ci regalerà soddisfazioni per i percorsi e paesaggi.

Per la differenza classic e marathon credo che tanto lo faccia la testa, noi siamo un gruppo e chi più allenato e chi per niente, ma vi assicuro che se uno non molla e la fà del suo passo la porta a casa anche il marathon o almeno così è stato per la DSB.
Logico ci vuole cervello per non esagerare e cervello per non mollare e una base di fondo. ma se si fà il classic in 5 ore si può fare anche il marathon in 8.

Detto questo se qualcuno fà le escursioni organizzate per il giovedì o venerdì magari facciamo qualche chiacchiera di persona.
David
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Scheggia se guardi sul sito nella planimetria vedi i ristori, saranno tanti, uno ogni 12 km circa.
Vedo che comunque c'è interesse per questa gara che sono sicuro ci regalerà soddisfazioni per i percorsi e paesaggi.

Per la differenza classic e marathon credo che tanto lo faccia la testa, noi siamo un gruppo e chi più allenato e chi per niente, ma vi assicuro che se uno non molla e la fà del suo passo la porta a casa anche il marathon o almeno così è stato per la DSB.
Logico ci vuole cervello per non esagerare e cervello per non mollare e una base di fondo. ma se si fà il classic in 5 ore si può fare anche il marathon in 8.

Detto questo se qualcuno fà le escursioni organizzate per il giovedì o venerdì magari facciamo qualche chiacchiera di persona.
David

grazie, evidentemente non ho guardato bene,
io sinceramente non vedo l'ora, un po conosco la zona e so che è molto bella, sono molto fiducioso, spero ci salti fuori una bella gara,
io sarò in val di dentro tutta la settimana e penso proprio che al martedì proverò il giro completo marathon
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
sono intenzionato ad iscrivermi per questa gara,ma non mi è chiara la scadenza iscrizione,sul sito a fine luglio ma su facebook(mi sembra) a mio fratello gli hanno scritto entro domani.seconda questione se mi iscrivo come amatore posso poi convertire l'iscrizione come tesserato?si sa qualcosa sul pacco gara? grazie delle risposte
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Provato il percorso in questo weekend sotto l'acqua battente. Dire che è fantastico è dire poco! Percorso lungo e tecnico il punto giusto per non darti mai respiro tranne sui laghi di Cancano.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
sono intenzionato ad iscrivermi per questa gara,ma non mi è chiara la scadenza iscrizione,sul sito a fine luglio ma su facebook(mi sembra) a mio fratello gli hanno scritto entro domani.seconda questione se mi iscrivo come amatore posso poi convertire l'iscrizione come tesserato?si sa qualcosa sul pacco gara? grazie delle risposte
La scorsa settimana avevano comunicato che era rimasti disponibili gli ultimi 40 pettorali.. se hai problemi a trovarlo un mio amico lo vende... in caso fammi sapere
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
sono intenzionato ad iscrivermi per questa gara,ma non mi è chiara la scadenza iscrizione,sul sito a fine luglio ma su facebook(mi sembra) a mio fratello gli hanno scritto entro domani.seconda questione se mi iscrivo come amatore posso poi convertire l'iscrizione come tesserato?si sa qualcosa sul pacco gara? grazie delle risposte

Ormai sei iscritto!!!! Il pacco è che prenderai da me delle refole in ogni salita come alla SRH :smile:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ragazzi se qualcuno cercasse un pettorale Last minute..io purtroppo devo rinunciare alla gara ...entro il 30/06 è possibile fare cambio nome ..fatemi sapere ..lo vendo a molto meno di quanto costa ora
 

marco1984

Biker novus
4/10/08
40
2
0
iseo (bs)
Visita sito

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Che io mi ricordi è tutto segnato. L'ho provato una decina di giorni fa sia il tratto del corto che del lungo. Spettacolo! Se volete vedere qualche piccolo spezzone del tracciato andate su youtube e cercate Alta Valtellina o Alta Valtellina Bike...ho caricato 2 video recentemente
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao a tutti, com'è questa gara rispetto ad esempio alla Sellaronda Hero e alla Dolomiti Superbike? la Hero è andata, adesso sabato Dolomiti ma le avevo già fatte enrambe lo scorso anno, sono un pò curioso sull'alta Valtellina, avete info??

grazie
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ciao a tutti, com'è questa gara rispetto ad esempio alla Sellaronda Hero e alla Dolomiti Superbike? la Hero è andata, adesso sabato Dolomiti ma le avevo già fatte enrambe lo scorso anno, sono un pò curioso sull'alta Valtellina, avete info??

grazie

E' una gara bella tosta. Le salite sono lunghe ma non toste come la SRH, pendenze tra il9% e il 16% sempre. Più difficile della Dolomiti perché dà meno tempo per recuperare.
Anche come tecnicità è una via di mezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo