Ortler Bike Marathon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Bella gara. Organizzazione top già a livello di altre grandi gf blasonate. Percorso bello duro con passaggi suggestivi. Se lavorano un po' di più in marketing crescerà anche in termini di presenze che comunque al secondo anno hanno registrato 1200 iscritti circa.. Merita.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Discese toste? Salite fulminanti?

Direi un percorso tipo dsb. Salite tutte pedalabili però spesso con pendenze a due cifre. Discese prevalentemente su mulattiere intervallate qua e là da brevi st. I 3000 metri di dislivello comunque si fanno sentire. Sabato con pioggia battente il percorso ha retto alla grande.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Cofermo quanto detto da Pantan, nel complesso bella gara, io ho fatto il corto, 51km per 1600 metri di dislivello. Forse troppo asfalto iniziale (circa 9/10km), salite lunghe, pedalabili con qualche single trek in salita a strapiombo dove si era creato qualche piccolo tappo. Il terreno ha retto bene anche se la fatica sulle gambe si faceva sentire perchè la ruota aveva meno scorrevolezza, ma il fango per fortuna non si appiccicava alla ruota. Discese belle anche se niente a che vedere con quelle di Plan de Corones che nel complesso è una gf più tecnica. Questa è più paragonabile ad una DSB come percorso. Macchina organizzativa di livello alto. Tanta gente sul percorso a tifare ed a garantire la sicurezza. Ottimo ristoro finale. Logistica ottima, bici custodite nel campo sportivo, personale cordiale. Nel complesso un ottimo evento. Toglierei solo un pò di asfalto iniziale sul percorso corto. Percorso credo panoramico, peccato che il maltempo abbia smorzato se non cancellato la visibilità in quota.
 

Classifica mensile dislivello positivo