aiuto scelta full 1000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Devo comprarmi una MTB nuova causa rottura della vecchia.
Credo sia impossibile trovare una bici più pesante di quella che ho fatto fuori, si trattava di un' atala dragon full con i freni pattino.

Questo per dire che probabilmente mi troverei da dio con qualsiasi altra bici.

Ho una bici da corsa della decathlon da 350 euro, che ritengo fenomenale per le mie esigenze, avrei quindi una predilezione per le bici decathlon.

Mi servirà dalla prossima primavera per fare giretti sui colli. Ritenevo abbastanza sgradevole la sensazione che la bici mi dava in discesa, come se fossi perennemente sul punto di ribaltarmi in avanti, forse è una cosa normale per le bici sullo sterrato, se fosse possibile preferirei una bici che possa trasmettere sicurezza e agilità. Con la bici da corsa le discese non mi danno nessun problema e il piacere di guida in discesa è completamente diverso.

Sarei orientato su ruote maggiori ai canonici 26 pollici, direi 27.5 o 29.

Mi piacerebbe se gli ammortizzatori fossero bloccabili, cosi in salita non faccio ginnastica per niente. Leggevo che la bici decathlon ha il sistema neuf, grazie al quale non serve bloccare l'ammortizzatore, mi domandavo come si comportano le altre bici sulla stessa fascia di prezzo.

stavo guardando con interesse ovviamente alla decathlon
ROCKRIDER 720 S , che se riesco a prenderla con qualche sconto potrei stare attorno ai 1000 euro

Guardando qua sul forum ho visto anche la LAGORAI 27,5” DEORE che si aggira sui 1000 euro.
Se potete darmi le vostre opinioni, consigli su modelli simili e già che ci siamo, dove potrei comprarla online al prezzo migliore.

Grazie a tutti. Ciao
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti.
Devo comprarmi una MTB nuova causa rottura della vecchia.
Credo sia impossibile trovare una bici più pesante di quella che ho fatto fuori, si trattava di un' atala dragon full con i freni pattino.

Questo per dire che probabilmente mi troverei da dio con qualsiasi altra bici.

Ho una bici da corsa della decathlon da 350 euro, che ritengo fenomenale per le mie esigenze, avrei quindi una predilezione per le bici decathlon.

Mi servirà dalla prossima primavera per fare giretti sui colli. Ritenevo abbastanza sgradevole la sensazione che la bici mi dava in discesa, come se fossi perennemente sul punto di ribaltarmi in avanti, forse è una cosa normale per le bici sullo sterrato, se fosse possibile preferirei una bici che possa trasmettere sicurezza e agilità. Con la bici da corsa le discese non mi danno nessun problema e il piacere di guida in discesa è completamente diverso.

Sarei orientato su ruote maggiori ai canonici 26 pollici, direi 27.5 o 29.

Ho provato a leggere un po il forum, ma gli argomenti sono un po troppo tecnici e tendono ad aumentarmi la confusione che ho a riguardo.

Mi piacerebbe se gli ammortizzatori fossero bloccabili, cosi in salita non faccio ginnastica per niente. Leggevo che la bici decathlon ha il sistema neuf, grazie al quale non serve bloccare l'ammortizzatore, mi domandavo come si comportano le altre bici sulla stessa fascia di prezzo.

stavo guardando con interesse ovviamente alla decathlon
ROCKRIDER 720 S , che se riesco a prenderla con qualche sconto potrei stare attorno ai 1000 euro

Guardando qua sul forum ho visto anche la LAGORAI 27,5” DEORE che si aggira sui 1000 euro.
Se potete darmi le vostre opinioni, consigli su modelli simili e già che ci siamo, dove potrei comprarla online al prezzo migliore.

Grazie a tutti. Ciao

Mah, insomma ... la 720 S non è un granchè, a mio modesto avviso.

La verità è che per prendere una buona full nuova ... di euro ne servirebbero circa 2000; una cosa tipo questa:

http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/marathontour/skeen-100/skeen-100-80/

Oppure tipo questa:

http://www.bike-discount.de/it/comp...ro-29-black-n-grey-n-green-242478/wg_id-10025

Sono solo esempi, per dare l'idea. Dipende anche dal tipo di utilizzo / percorsi che vorresti fare ovviamente; bisognerebbe capire meglio cosa intendi per "giretti".

Io comunque con 1000 euro andrei sul mercatino a cercare un buon usato.

P.S. ah dimenticavo ... io la Lagorai la lascerei perdere; opinione personale
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Con 1000 euro per una full nuova devi restare su deca,neanche da loro ormai non ci stai con quella somma.
Cercare un usato forse la cosa migliore da fare,anche su usato pero devi avere fortuna,le belle full costano anxhe usate.
Cmq visto che siamo quasi in inverno abbi pazienza e vedrai che qualche cosa saltera fuori.
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Il problema del ribaltamento (ovviabile ovviamente con una buona tecnica) lo senti per via dell'angolo di sterzo ridotto...te la bitto li, anche se preferiresti una full dato il budget perché non orientarsi verso una am front? Amgoli di sterzo più aperti e tireresti su anche un bel Montaggio....oppure usato come ti hanno consigliato
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Da dechatlon fanno provare le bici gratuitamente, provale e vedi come ti trovi. Io la 720 l'ho provata, non mi è apparsa male, per giri cross country da una certa confidenza anche in discesa e la forcella è bloccabile. Ovviamente mi auguro che la tua priorità NON sia la discesa altrimenti 1000€ non sono sufficienti per un mezzo performante.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[MENTION=123839]Baich[/MENTION] , [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] [MENTION=679]Bed[/MENTION] , io sono stufo , adesso vado a vedermi un film che mi sono appena scaricato :
 

Allegati

  • TROLLBUSTERS.jpeg
    TROLLBUSTERS.jpeg
    86 KB · Visite: 33
D

DEKILLA64

Ospite
Ma ci avete fatto caso che "lui" va sempre a letto con le galline? E' un troll dormiente! Domani però appena si alza sicuramente fa i fòchi!!!! E poi c'ha sta cosa dell'eco...nel nome, secondo me si guarda allo specchio e si autogasa urlando il suo nickname!!! :smile::smile: (metto due faccine per solidarietà con il nostro povero troll pluribannato...secondo me prima o poi ce lo troviamo nel guinnes dei primati...intesi come scimmie, naturalmente e di guinness...mi sa che c'è solo quella che si sgargarozza tutti i giorni):medita:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
@Baich , @sten1959 @Bed , io sono stufo , adesso vado a vedermi un film che mi sono appena scaricato :

https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_Hunter :cucù:


Ma ci avete fatto caso che "lui" va sempre a letto con le galline? E' un troll dormiente! Domani però appena si alza sicuramente fa i fòchi!!!!

a che ora c'è il coprifuoco in uno di questi posti?

http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=168&area=salute mentale&menu=rete
 

Classifica mensile dislivello positivo