fino a quale eta si puo far dh..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo 110

Biker novus
21/5/15
4
0
0
Visita sito
ciao atutti sono nuovo del forum.. e spero di aver postato nella sezione giusta..

avrei una domanda da farvi.. sono sempre stato affascinato dal dh e finalmente sono riuscito a provarlo....
bhe diciamo che nonostante le botte sono rimasto stregato.... premetto che ho sempre fatto un po di mountain bike, abitando in montagna....
la mia domanda è questa.. ho 36 anni fino aquanti anni si puo praticare questo sport....vi sembrera una domanda stupida ma l unica cosa che mi ferma a comprarne una è quella dell eta...(fisicamente sono ancora in forma)
grazie a tutti per la pazienza
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Non c'e eta' matteo. fin quando ti piace fare una cosa la farai senza patemi di eta'.
se deciderai di fare gare al limite passerai nei senior direttamente fra qualche anno. l'importante far la cosa che piace con la testa e fisico che si ha. la vita e' fatta cosi.
ciao ed auguri
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il fatto è che non lo fanno neppure i 20enni, quindi evidentemente l'età non conta
(e pensa che non ti ho citato un certo signor Vuilloz che vince nell'enduro..)


off topic: potresti cambiare il titolo con qualche cosa di meno... senile? :)
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
ciao atutti sono nuovo del forum.. e spero di aver postato nella sezione giusta..

avrei una domanda da farvi.. sono sempre stato affascinato dal dh e finalmente sono riuscito a provarlo....
bhe diciamo che nonostante le botte sono rimasto stregato.... premetto che ho sempre fatto un po di mountain bike, abitando in montagna....
la mia domanda è questa.. ho 36 anni fino aquanti anni si puo praticare questo sport....vi sembrera una domanda stupida ma l unica cosa che mi ferma a comprarne una è quella dell eta...(fisicamente sono ancora in forma)
grazie a tutti per la pazienza

:smile::smile: l importante é rimanere un po' allenati ... Farsi una corsa, o pedalare un po' ancora meglio ... Magari su una bel enduro
:i-want-t:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Io credo che la vera discriminante sia a che età si inizia a fare DH e non fino a che età si possa fare.
A che età ha iniziato Minnar? non credo a 36 anni... è per quello che si può permettere di fare quello che fa alla sua età.
Ciò non vuol dire che non si possa fare ma, a meno che non si abbia veramente tanto tempo da dedicargli, il DH resta uno sport impegnativo e rischioso.
Poi si potrà sempre fare gravity in generale ma dh vero la vedo difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Softail64

Biker novus
27/11/10
30
0
0
Wood New Church
Visita sito
Io ne ho 51 e continuo a fare DH.
Non faccio gare e giro solo per divertirmi.
L'unica cosa che ho notato che a quest'età si fa fatica a spegnere il cervello e lasciarsi andare a manetta. Si ha un po più di prudenza in quanto i tempi di recupero da infortuni sono più lunghi di uno che ne ha 20 :)
Comunque iniziare a 36 anni non penso sia un problema.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao atutti sono nuovo del forum.. e spero di aver postato nella sezione giusta..

avrei una domanda da farvi.. sono sempre stato affascinato dal dh e finalmente sono riuscito a provarlo....
bhe diciamo che nonostante le botte sono rimasto stregato.... premetto che ho sempre fatto un po di mountain bike, abitando in montagna....
la mia domanda è questa.. ho 36 anni fino aquanti anni si puo praticare questo sport....vi sembrera una domanda stupida ma l unica cosa che mi ferma a comprarne una è quella dell eta...(fisicamente sono ancora in forma)
grazie a tutti per la pazienza

Non pratico DH...ho quasi 10 anni più di te...ma fidati non vedo l'ora di cambiare il mezzo...per poi tra 5/6 anni cambiarlo di nuovo...e poi altri 5/6 anni e cambiarne ancora,per poi aspettare ancora quei 5/6 anni per...indovina...:loll::loll:
Non c'è età...dipende dal fisico che uno ha...c'è gente che a quasi 80 anni ancora pedala,come c'è gente che a 60 si lancia giù in paraboliche e salti...logico cambiano i tempi,ma fin che il fisico regge che mi frega del secondo o minuto...ho una certa età e voglio ancora divertirmi,non ammazzarmi...conscio dei miei limiti anagrafici e fisici,ma voglio ancora farlo...e fidati ci son pensionati (che hanno anche molto tempo a loro disposizione) che 'sbatteccano' ragazzotti 20enni un pò irruenti o bulletti...:celopiùg:
Dalle mie parti dicono : ''Se ghe' de na' ...ghe de na' ''...:mrgreen: :spetteguless: traducilo giochino verità...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH
D

Deleted member 85439

Ospite

E" molto simile al mio motto che poi e' una citazione del GRANDE FRANCO LECHNER ( bombolo )
" quanno ce da pia', pio quanno ce da cala', calo.....
Per eta' e dh, vai e divertiti, sempre con la filosofia che non bisogna dimostrare nulla a nessuno, allora sarai certo di tornare a casa sempre sano.....��
 

Classifica mensile dislivello positivo