Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
C'è modo di poter fare questa verifica prima dell'acquisto? Perché lo sto cercando usato...

no, la cosa migliore è che qualche forumendolo, lo abbia fatto e ti risponda, a tal proposito, scrivi un pò che taglia è il tuo telaio, le quote dovrebbero essere le stesse, sia per i telai alluminio e carbon del 2013, o altrimenti se hai un amico con un ammo a molla, te lo fai prestare e fai una prova pratica
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
no, la cosa migliore è che qualche forumendolo, lo abbia fatto e ti risponda, a tal proposito, scrivi un pò che taglia è il tuo telaio, le quote dovrebbero essere le stesse, sia per i telai alluminio e carbon del 2013, o altrimenti se hai un amico con un ammo a molla, te lo fai prestare e fai una prova pratica

Purtroppo i miei amici hanno tutti DH con interasse diverso quindi non posso provare. Cercherò informazioni online. Grazie comunque mi hai chiarito un pò le idee!
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ora faccio un'altra domanda specifica visto che c'è qualche difficoltà nel trovare ammo a molla delle giuste dimensioni per una enduro: qualcuno qui ha montato un CCDBA su un telaio spicy 2013? Se non riesco a trovare uno a molla questo sarebbe la scelta ideale credo.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ora faccio un'altra domanda specifica visto che c'è qualche difficoltà nel trovare ammo a molla delle giuste dimensioni per una enduro: qualcuno qui ha montato un CCDBA su un telaio spicy 2013? Se non riesco a trovare uno a molla questo sarebbe la scelta ideale credo.

Intendi il DB air quindi, perchè il DB c'è anche a molla...
Sul mercatino c'è questo a molla della misura che ti serve:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-335665-ELKA-AMMO-stage-5-2012
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
chiaro...mi sa che per la borraccia non c'è nulla da fare allora...uff... :nunsacci:

Se l'idea è quella di andare senza zaino, soprattutto d'estate, io credo che proverò questo, la tasca centrale è abbastanza capiente e insieme al porta attrezzi al posto della borraccia non ci sono problemi.
Ho provato un po' quello di mio fratello che lo usa per il trail running e non da problemi di sballottamento, ovviamente c'è un laccio che blocca la borraccia ed è facile da togliere
Eventualmente durante il giro può essere caso di fermarsi a qualche fonte per ricaricare se i liquidi non bastano
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    28,3 KB · Visite: 25

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ciao, puoi dirmi per favore come ti sei trovato con la spicy e quali differenze hai notato con la spartan?
Grazie
Ciao

Ciao, la bici non e' mia ma di un mio caro amico a cui ho venduto una Spartan. Pero' posso dirti che in discesa la Spartan e' una bici molto piu' DH, molli i freni e lasci fare a lei. E' piu' facile.
La Spicy e' super reattiva e precisa, ma vuole essere guidata sempre, non e' facilissima, sopratutto ad alta velocita'. Nelle mani giuste e' un'arma micidiale, ma perdona poco.
In salita e nei rilanci e' un po' superiore alla Spartan. Poi dipende dal montaggio e quindi dal peso.
Lui la cambia proprio perche' vuole una bici piu' facile in discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo