Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Lo ho contattato il pm per aver info sui cerchi e sapere se erano disponibili. abbiamo concluso in breve ed ho inviato il pagamento. lui ha elimininato velocemente l'annuncio.
ho sorvolato inizialmente ma poi l'ho contattato via WA e gli ho detto che aveva tolto l'annuncio e non andava bene. allora credo abbia riattivato l'annuncio e mi ha assegnato direttamente i cerchi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lo ho contattato il pm per aver info sui cerchi e sapere se erano disponibili. abbiamo concluso in breve ed ho inviato il pagamento. lui ha elimininato velocemente l'annuncio.
ho sorvolato inizialmente ma poi l'ho contattato via WA e gli ho detto che aveva tolto l'annuncio e non andava bene. allora credo abbia riattivato l'annuncio e i ha assegnato direttamente i cerchi.

Beh hai sbagliato pure tu a non metterti in coda per rispetto di quelli che l'avevano fatto e che magari a loro volta stavano trattando regolarmente....Hai fatto una trattativa al di fuori delle regole e spero comunque che non ti abbia fregato....Se leggono i Mod. è facile che ci scappa qualche sanzione..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
chiedo un parere...
ho comprato dei cerchi mavic sul mercatino...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-367573-Mavic-crossmax-ST-anno-2013-
pagati con bonifico...
gli ho chiesto fin dal inizio che mi occorreva il tracking per avvisare il negozio presso il quale recapitare i cerchi...
son passati 2 giorni e l'utente dice di aver spedito ma non mi fornisce il tracking...
devo cominciare a preoccuparmi?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-367573-Mavic-crossmax-ST-anno-2013-

Lo ho contattato il pm per aver info sui cerchi e sapere se erano disponibili. abbiamo concluso in breve ed ho inviato il pagamento. lui ha elimininato velocemente l'annuncio.
ho sorvolato inizialmente ma poi l'ho contattato via WA e gli ho detto che aveva tolto l'annuncio e non andava bene. allora credo abbia riattivato l'annuncio e mi ha assegnato direttamente i cerchi.

Beh hai sbagliato pure tu a non metterti in coda per rispetto di quelli che l'avevano fatto e che magari a loro volta stavano trattando regolarmente....Hai fatto una trattativa al di fuori delle regole e spero comunque che non ti abbia fregato....Se leggono i Mod. è facile che ci scappa qualche sanzione..

vendita non avvenuta nei modi conformi: il regolamento parla chiaro!
Valuteremo eventuali sanzioni [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]
l'utente dindo3 era in coda. Che ne è stato di lui?
Ora, sei qui a temere per l'acquisto.
Mi spiace ma non verrà fornito alcun supporto in merito
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vendita non avvenuta nei modi conformi: il regolamento parla chiaro!
Valuteremo eventuali sanzioni [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]
l'utente dindo3 era in coda. Che ne è stato di lui?
Ora, sei qui a temere per l'acquisto.
Mi spiace ma non verrà fornito alcun supporto in merito

[MENTION=28077]sgamarco[/MENTION] mi stupisco, eppure sei un utente esperto del mercatino

a parte eventuali sanzioni/feedback per mancato rispetto della coda, come già detto da Domingosh chi acquista senza essersi messo in coda è come se lo avesse fatto al di fuori dal mercatino
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho anche io un paio di ruote in vendita....ovviamente zero utenti in coda....ma 2 o 3 utenti che ti contattano in MP...bah....io li ho invitati, se realmente interessati a mettersi in coda
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
chiedo un parere...
ho comprato dei cerchi mavic sul mercatino...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-367573-Mavic-crossmax-ST-anno-2013-
pagati con bonifico...
gli ho chiesto fin dal inizio che mi occorreva il tracking per avvisare il negozio presso il quale recapitare i cerchi...
son passati 2 giorni e l'utente dice di aver spedito ma non mi fornisce il tracking...
devo cominciare a preoccuparmi?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-367573-Mavic-crossmax-ST-anno-2013-

Se fossero stati spediti con corriere in due giorni probabilmente sarebbero arrivati.
Potrebbe aver spedito con le poste?
Con loro è sempre un terno al lotto
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
vendita non avvenuta nei modi conformi: il regolamento parla chiaro!
Valuteremo eventuali sanzioni @tostarello
l'utente dindo3 era in coda. Che ne è stato di lui?
Ora, sei qui a temere per l'acquisto.
Mi spiace ma non verrà fornito alcun supporto in merito

@sgamarco mi stupisco, eppure sei un utente esperto del mercatino

a parte eventuali sanzioni/feedback per mancato rispetto della coda, come già detto da Domingosh chi acquista senza essersi messo in coda è come se lo avesse fatto al di fuori dal mercatino

mi rincresce ma come detto, ho contattato l'utente in privato per chiedere info sui cerchi. Dato che non sono un perditempo gli ho detto che se erano disponibili sarei stato disponibile all'acquisto. Di tutta risposta il venditore mi ha dato la disponibilità dei cerchi e mi ha fornito i dati per il pagamento che ho fatto contestualmente confermando subito il pagamento.
A quel punto effettivamente mi son reso conto che non mi ero neppure messo in coda e quello è il mio errore, ma non potevo piu farlo perchè l'inserzione non c'era piu.
Era stata già eliminata.
avendo comunque i suoi dati e fidandomi del venditore non mi son preso troppe pene.
Contattato il venditore pochi giorni fa per aver il tracking son iniziati i problemi.
A quel punto gli ho evidenziato che aveva tolto l'annuncio senza neanche assegnarmi i cerchi.
Il venditore ha allora riattivato l'inserzione e assegnato direttamente a me le ruote.
Ieri sera comunque, dopo le numerose richieste di avere il tracking, sono stato contattato telefonicamente dalla mamma del venditore che mi ha fornito i dati di spedizione...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stavolta devo stigmatizzare il comportamento assurdamente aggressivo e maleducato di un negoziante.

Interpellato sulle dimensioni della soletta interna di una paio di scarpe, ricevo la risposta che avrei posto una domanda idiota, incomprensibile, assurda e aggettivi vari.
Mi viene detto che in sei anni di attività (sic!) una richiesta del genere non gli è mai stata rivolta da nessun cliente "normale".
Per cui io sarei anomalo e farei domande incomprensibili e fuori luogo.
I miei esempi, che sottolineano le differenze di misure tra vari marchi (a parità di taglia) vengono definiti addirittura maleducati.

... Che dire?
Mi freme l'indice... gli darei un bel feedback negativo.
Ma la punizione peggiore finora è stata quella di fargli perdere un cliente. Io

Ma cosa ci fanno negozianti tanto ignoranti e sprovveduti sul Mercatino?
Gli ho scritto in privato, ma posso copiare tutto il carteggio se necessario.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma c'è qualcosa da fare per quegli utenti che ti fanno un'offerta onesta all'oggetto che vendi, e tu giustamente accetti.. e poi quando è l'ora di concludere con il pagamento spariscono senza farsi più sentire!..?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma hanno confermato acquisto?
Accettato assegnazione come da regole?
O si tratta ancora di un pour parler?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No ovviamente è sparito.. il classico perdi tempo insomma!..

Inviato utilizzando Tapatalk

Scusami, ma non sono d'accordo.

Se il potenziale acquirente non ha preso un impegno formale all'acquisto (come capita accettando la tua proposta di assegnazione dell'inserzione), ha ogni diritto di recedere.
Nello stesso modo che chiunque ha il pieno diritto di decidere cosa fare dei propri soldi.

Capisco che può darti fastidio, che puoi percepirlo come una perdita di tempo...
Ma sono le regole universali del commercio.

Il venditore propone, fornisce informazioni, deve favorire la vendita.
Il cliente decide. Sempre!!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Scusami, ma non sono d'accordo.

Se il potenziale acquirente non ha preso un impegno formale all'acquisto (come capita accettando la tua proposta di assegnazione dell'inserzione) ha ogni diritto di recedere.
Come chiunque ha il pieno diritto di decidere cosa fare dei propri soldi.

Capisco che può darti fastidio, che puoi percepirlo come una perdita di tempo...
Ma sono le regole universali del commercio.

Il venditore propone, fornisce informazioni, deve favorire la vendita.
Il cliente decide. Sempre!!
Si ma infatti non mi pare di stare a contestare il diritto di recedere, l'ho usato anche io, so come funziona.. un caso è invece uno che ti scrive: ciao te lo compro io a tot euro fammi sapere grazie... e poi sparisce senza rispondere più.. permetti che vorrei almeno sapere se è ancora interessato visto che comunque l'utente medio serio ti risponde dicendoti no guarda ho cambiato idea.. e comunque non mi ha chiesto informazioni ma mi ha detto te lo compro a tot euro è leggermente diverso da uno che ti chiede info e poi non si fa più sentire secondo me.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' una cortesia.
Non un obbligo.

Passa a quello in coda dopo, se c'è!

E comunque il diritto di recesso è un'altra cosa.
Quello si esercita semmai dopo la vendita.
E non credo si applichi ai prodotti usati acquistati su un mercatino di appassionati
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
E' una cortesia.
Non un obbligo.

Passa a quello in coda dopo, se c'è!

E comunque il diritto di recesso è un'altra cosa.
Quello si esercita semmai dopo la vendita.
E non credo si applichi ai prodotti usati acquistati su un mercatino di appassionati
Non è questione di obblighi diritti o altro.. si chiamano perdi tempo.. comunque per passare al successivo in coda dovrei almeno sapere se non è interessato proprio o magari non riesce a rispondere subito semplicemente, o no?.. mi sono capitati anche questi casi giustamente

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io indico il tempo massimo per la coda in 24 o 48 ore.
Poi ne faccio trascorrere anche qualcuna di più.
Quando passo al successivo sono sicuramente dalla parte della ragione.

E, scusami, se lo ribadisco, se nella compravendita non ci fossero diritti e obblighi sarebbe la giungla assoluta.
Chi vende deve mettere in conto anche l'eventuale perdita di tempo.
Altrimenti fa altro.

Cosa credi che facciano per 10-12 ore al giorno quei commercianti che hanno un negozio? E che magari devono gestire dei costi fissi?
Aspettano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo