[FAQ] Training Camp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
training-camp-logo-big-e1337372200332.png


1) Cos'è il Training Camp?Si tratta di un'applicazione che ti permette di caricare le tue attività in bicicletta, registrate con un GPS, e... Continua la lettura...
 

azazello

Biker popularis
21/7/09
72
0
0
(TR)
Visita sito
woooow bellissimo
solo si dovrebbe iniziare da maggio o addirittura giugno per le classifiche.
non tutti come me hanno salvato i giri già fatti.
comunque è divertente :) :)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io ho tutti i miei giri salvati in una cartella del pc: non posso caricarli tutti insieme senza sbattermi a fare la procedura singolarmente, vero?

Posso però farlo con il Garmin? (chiaramente le tracce sono anche lì, solo che ora non ce l'ho sotto mano...)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Vabbè, non ho resistito e me li sono caricati a manina, così da suddividerli anche tra quelli fatti con una bici e quelli con l'altra...
Ho notato però un calcolo abbastanza di manica larga sul dislivello.

So bene che vari software calcolano il dislivello in modi diversi (in quanto la quota data dai GPS può variare molto tra una lettura e l'altra), ma considerando che uso un GPS con altimetro barometrico, e quindi quello che mi dice lui è di solito abbastanza preciso, mi ero configurato il software che uso sul pc affinchè facesse i calcoli dandomi dei risultati simili.
Qui invece i valori vengono moooolto più alti! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non ci sono corretture, per quello

Cioè, il software che gestisce il tutto non è modificabile da parte vostra?
Intendo una cosa del tipo: "considera il dislivello solo per differenze superiori a X metri"

Alcuni software lo implementano, in quanto se il GPS ad ogni lettura mi da 1 metro di differenza e magari io sono stato fermo in un punto per mezz'ora (caso estremo, giusto per capirci...) lui mi calcola magari un centinaio o più metri di dislivello effettuati, sommando le varie letture... il sistema che dico io serve proprio a "scremare" questi errori che sicuramente succedono.

Vabbè, se non c'è, possiamo fare gli sboroni con dei numeri "più GROSSI"! :smile:
 

StarScream

Biker popularis
16/4/12
49
0
0
48
Cesena
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro 29
non riesco a caricare una traccia perchè dice ce c'è già ma non è vero ho provato anche a cancellarle e rimetterle ma alla fine una non me la carica. la velocità ha qualche problema dato che come media mi segna tipo 80 km/h! come posso risolvere?
 

Classifica mensile dislivello positivo