SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non li ho mai visti, ma ne ho letto molto bene. Il mio amico era indeciso tra questi ed i Tactic (23 mm). Ha scelto i tactic per via dei bordini ust (anche il Tactic è da nastrare, ma è meglio secondo me di un nativo ust. Costa meno è semplice da montare e manutenere. E' più leggero ed ha gli stessi vantaggi di un nativo).


Li ho appena comprati.
Cerchi Pacenti DL31 (canale interno 26) neri (c'erano solo di quel colore).
Mozzi Switch Evo arancioni
Raggi neri Sapim
Spediti con DHL a 204 euro.
Il prezzo e' senz'altro competitivo.
Ora, volendomi fare un secondo set di ruote, mi mancano dischi e cassetta.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ma si trova ancora? Anch'io stavo pensando di prendere anche una ruota libera in acciaio di scorta ma quando configuri la ruota dice che è out of stock... mi sa che non le riassortiranno a questo punto.

Vado a memoria, l'altro giorno, su quelli in offerta dava appunto non disponibile, mentre se componevi la ruota custom o provavi con quelle standard non scontate, in alcuni casi era disponibile.

Non ricordo con che mozzo però.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Io ho gli Switch evo e me li tengo stretti. Un paio di ruote sono quattro anni che le uso e vanno ancora come nuove. Ne ho poi in tutto 7 ruote tra ante e post, con mozzi Switch evo e non ho avuto il benché minimo problema. Prima di comperale ho letto molto e questi mozzi sono molto ok anche per un uso pesante. Sono facili da manutenere. Un mio amico ha comperato i Tesla (normali) ed ha qlc piccolo problema alla ruota libera, ma non grave (ogni tanto i cricchetti saltano). Riguardo a questi Tesla (ora sostituiti dagli evo) non mi piace come hanno ingegnerizzato gli adattatori per i diversi standard di perno. I dischi valgono poco (meglio spendere 12 euro per uno Shimano rt 66) le pastiglie organiche e kevlar sono sufficienti, quelle metalliche non sono buone.
Il Cerchio Sentinel è TR vero, cioè forato ma con bordini interni come un cerchio nativo ust. Di altra marca costa quasi il doppio. E' rigido e leggero, però ha le pareti laterali molto sottili. Ci ho preso un pietro su un tratto di scassato e me l'ha bozzato (di lato).
Ho comperato un manubrio, il Descent da 780 mm ed è ok. Una serie sterzo ed anche questa è ok (ma l'ho usata poco, comunque i cuscinetti a vista sono di qualità nella norma).

tempo fa presi le organiche (piastrina blu) non mi lamento della potenza,ma si sono consumate molto in fretta allora al prossimo ordine volevo prendere le sintered sperando in una durata maggiore,ma ora leggendo questa tua affermazione ti chiederei cortesemente un approfondimento,grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
tempo fa presi le organiche (piastrina blu) non mi lamento della potenza,ma si sono consumate molto in fretta allora al prossimo ordine volevo prendere le sintered sperando in una durata maggiore,ma ora leggendo questa tua affermazione ti chiederei cortesemente un approfondimento,grazie
Sembrano fatte di rame. Se le surriscaldi rammolliscono e si sfaldano. (il materiale di attrito si deforma, tanto che i bordi in squadro rispetto alla piastrina si inclinano)
Ora ho ancora scorta, ma prima o poi provo su Discobrakes
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Allora frenate un attimo
1) il tesla evo lo fanno pagare 119 Sterline, 10 in meno del dt 350. Vi pare un mozzo tanto economico? Lo switch é economico!
2) in ogni caso non devono romperrsi denti o cricchetti, non é un fault ammesso, ti ci puoi ammazzare con una catena che viene spinta sotto la ruota.
3) gli ho proposto di cambiarmi il mozzo con un dt 350 differenza a mio carico e non mi hanno detto di no, ma la spedizione, e penso anche la manodopera é a mio carico.

Sono dei cialtroni...con 350 euro ce ne scappano di ruote. Mozzi novatec o dt e profili frequency, ad esempio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora frenate un attimo
1) il tesla evo lo fanno pagare 119 Sterline, 10 in meno del dt 350. Vi pare un mozzo tanto economico? Lo switch é economico!
2) in ogni caso non devono romperrsi denti o cricchetti, non é un fault ammesso, ti ci puoi ammazzare con una catena che viene spinta sotto la ruota.
3) gli ho proposto di cambiarmi il mozzo con un dt 350 differenza a mio carico e non mi hanno detto di no, ma la spedizione, e penso anche la manodopera é a mio carico.

Sono dei cialtroni...con 350 euro ce ne scappano di ruote. Mozzi novatec o dt e profili frequency, ad esempio.
Gli Switch Evo sono dei buoni mozzi. I Tesla che ho visto non mi piacciono e non li compererei. Forse gli Switch Ultra, che hanno tutte le parti più importanti in comune agli Switch Evo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cerchi appena arrivati.
Visivamente molto belli, ruota libera molto silenziosa. Assemblaggio ed imballaggio ottimo.
Per non parlare della velocita' di spedizione (ordinati giovedi arrivati oggi!) e della sua economicita' (5 sterline) ....Stasera li nastro per renderli tubeless, domani monto cassetta e dischi, sabato/domenica test.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Aggiornamento per gli interessati.
Ieri sera nastrati i cerchi Pacenti DL31 con due giri di nastro americano comprato a suo tempo al Lidl, coprendo solo il canale visto che il prodotto e' gia' TL.
Montata la gomma e tallonato istantaneamente ed ha tenuto tutta la pressione anche senza lattice. Fenomenali.
Anche visivamente la gomma montata sul canale da 26 rende la gomma piu' larga. Infatti al calibro la mia HRII 3C misura ora 58 abbondanti sul tassello.
Sono soddisfatto. Anche del colore arancione tamarro dei mozzi Switch. Ho appena ordinato anche un nuovo manubrio da abbinare (Funn Fat Boy).
Se volete vi aggiornero' dopo la prima prova vera.
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

danj86

Biker novus
5/5/12
24
12
0
cuneo
Visita sito
Volevo chiedere un parere! vorrei acquistare un set ruote 29 ma qualcuno sa la differenza tra il cerchio sentinel e il tactic? il prezzo è lo stesso 199sterline. L' uso sarebbe trail/am non troppo aggressivo.grazie a chi mi risponde!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Volevo chiedere un parere! vorrei acquistare un set ruote 29 ma qualcuno sa la differenza tra il cerchio sentinel e il tactic? il prezzo è lo stesso 199sterline. L' uso sarebbe trail/am non troppo aggressivo.grazie a chi mi risponde!
Il Sentinel ha canale interno pari a 21mm mentre il Tactic 23; altre differenze non ne conosco, magari aspetta anche altri pareri.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ok grazie!! ma per prodotti "voluminosi" dall' Inghilterra applicano sovrattasse? ho gia comprato da loro ma prodotti tipo mozzo, pastiglie.....


Che significa voluminoso? Devi comprare un set di ruote? Se e' questa la domanda arrivano in un imballo predisposto di dimensioni medie. Io tre settimane orsono ho speso 5 sterline per il trasporto.
 

Classifica mensile dislivello positivo