Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Si dai il peso è suppergiù quello anche per la mia pro con qualche modifica, vabè a parte il monocorona di adesso. Sembra una 18", posso chiederti che stem monta e quanto è lungo?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Si dai il peso è suppergiù quello anche per la mia pro con qualche modifica, vabè a parte il monocorona di adesso. Sembra una 18", posso chiederti che stem monta e quanto è lungo?


Sent from my iPad using Tapatalk

E' un race face, non l'ho misurato ma sembra un 60 mm, dal sito mi aspettavo arrivasse con lo stem lungo che avrei cambiato ma non è stato così, meglio.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=40748]Tony ST[/MENTION] La cosa che mi piacerebbe sapere dopo un pò di utilizzo, è come vanno i freni: monti i guide r vero? Chissà come sono rispetto agli shimano xt....vorrei mettere il collarino matchmaker per il reverb, e sto pensando di prendere solo il freno posteriore appunto per mettere tutto sotto un collarino...


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
[MENTION=40748]Tony ST[/MENTION] La cosa che mi piacerebbe sapere dopo un pò di utilizzo, è come vanno i freni: monti i guide r vero? Chissà come sono rispetto agli shimano xt....vorrei mettere il collarino matchmaker per il reverb, e sto pensando di prendere solo il freno posteriore appunto per mettere tutto sotto un collarino...


Sent from my iPad using Tapatalk

Strada facendo posso dirti volentieri come vanno, per adesso l'ho solo regolata :celopiùg:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
In attesa di mettere di nuovo il culo sulla stereo..tocca svagarsi sulle strade bianche e nei campi...con la vecchia frontina da 26...
351e18f1ef65a261331185d031fedeb0.jpg
4c6a394b9f3fe02b9e0201874b19f4ae.jpg
e67b50cdac3d86fda58011f3d6c2d3ba.jpg
30ba106e7fcc557cb38710e6f5acdcc0.jpg
7bcd239da804ff6280a4f7b2286a91e4.jpg
3b6d1088a6a6afb03ba5e25757b7b6a9.jpg
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
È da un pò che il comando del reverb mi dà noia che sia troppo lontano dal pollice, dunque sto guardando per l'acquisto di un freno avid o sram per poter sfruttare l'attacco del reverb. Ora vorrei chiedere a coloro che hanno gli avid trail, avete mai provato a usare il collare del reverb al posto di quello del freno per bloccare il freno? Il reverb ha uno spessore che "chiude il cerchio" diciamo così, se al posto di quello spessore ci si mette il freno? Va? Si riesce a montare in quel modo? Il cambio non mi interessa, lo monto con un collarino a parte, ma sarebbe gia una buona cosa se il reverb e la pinza freno si montassero usando solo il collarino del reverb...se qualcuno ha provato mi dia notizia grazie!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ok, allora quando la provi mi dirai se il 16 compensa meglio il salto di rapporto, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato...15 duro, 19 leggero, non è un passaggio graduale.


Sent from my iPad using Tapatalk
Io ho montato il kit one up e mi trovo bene... La spaziatura dei rapporti è adeguata, anche se va detto che quei rapporti li uso poco...uso spesso i pignoni piccoli in pianura e in salita di solito gli ultimi in alto ehhehe

Unico difetto, se cosí si può dire è una certa lentezza a scendere dal 42...ma comunque x me accettabile. Nulla che dia fastidio nella guida di tutti i giorni

Girare senza un cambio a cui pensare e con una catena che non cade comunque è una goduria!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho montato il kit one up e mi trovo bene... La spaziatura dei rapporti è adeguata, anche se va detto che quei rapporti li uso poco...uso spesso i pignoni piccoli in pianura e in salita di solito gli ultimi in alto ehhehe

Unico difetto, se cosí si può dire è una certa lentezza a scendere dal 42...ma comunque x me accettabile. Nulla che dia fastidio nella guida di tutti i giorni

Girare senza un cambio a cui pensare e con una catena che non cade comunque è una goduria!


Ho risolto anch'io anche se devo ancora testarlo sul campo, montando un pignone da 16 denti shimano sulla mia cassetta sram. È stata una prova perchè la compatibilità non era garantita, ma devo dire che sul cavalletto la catena sale e scende dal 16 alla grande, così come dal 42. Anzi, sembra quasi che il cambio vada meglio di quando usavo la doppia!

Ma del collarino del reverb che tiene la pinza freno nessuno riesce a dirmi nulla?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ravanando un pò in rete, forse ho trovato il modo di spender poco e di tenermi il freno shimano. A parte che sono convinto che con il clamp del reverb si tiene anche un qualsiasi freno avid o sram, con l'accessorio in foto si riesce a usare il clamp del reverb anche x il manettino del cambio, sram ovviamente. Morale della favola: ora ho tre collarini, con questo accessorio tolgo quello del trigger e mi rimane quello del freno e del reverb, con il trigger attaccato al reverb!
6d67451b26b8c6fcd39edd58bab4c60c.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ravanando un pò in rete, forse ho trovato il modo di spender poco e di tenermi il freno shimano. A parte che sono convinto che con il clamp del reverb si tiene anche un qualsiasi freno avid o sram, con l'accessorio in foto si riesce a usare il clamp del reverb anche x il manettino del cambio, sram ovviamente. Morale della favola: ora ho tre collarini, con questo accessorio tolgo quello del trigger e mi rimane quello del freno e del reverb, con il trigger attaccato al reverb!

Ho visto molti enduristi con singola montare il comando del reverb al contrario a sinistra... Se non ci sono problemi di bolle d'aria avresti 2 collarini per lato e in caso di cadute il comando rimane più protetto perché è sotto il manubrio...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho visto molti enduristi con singola montare il comando del reverb al contrario a sinistra... Se non ci sono problemi di bolle d'aria avresti 2 collarini per lato e in caso di cadute il comando rimane più protetto perché è sotto il manubrio...


Si ci ho pensato, ma non voglio tagliare il cavo del reverb (perchè andrebbe fatto) nel caso mi verrebbe il jolly di prendere la 27.5 e lasciare la mia dal rivenditore.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo