Schwalbe rapid rob lacerate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Salve tutti. Oggi facendo un uscita su rocce e pietre mi si è lacerato il copertone davanti sul fianco. Secondo voi quale può essere stato il motivo? le schwalbe rapid Rob sono gomme di scarsa qualità ? Forse avevo le gomme troppo gonfie? Va sostituito o ce un modo per ripararlo?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
  • Mi piace
Reactions: scratera

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Filo di nylon .
E incollando anche qualcosa dall interno.
Un pezzo di camera.
Va bene per imparare il lavoro.
Ma vanno considerate comunque gomme rattoppate.
Se il taglio e piccolo e netto e si ricuce bene ci si viaggia per anni.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Il filo interdentale va bene? In assenza dell'Attack flex gel va bene il mastice?

Il filo interdentale va bene, altrimenti si può usare anche del filo da pesca un po' spesso; per la colla è importante usarne una che da asciutta rimagna abbastanza flessibile.
 

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Ho provato a riparare il copertone ma non sembra reggere più di tanto. Vorrei cambiare il copertone con uno più robusto sui fianchi. Che ne dite delle geax sturdy?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho provato a riparare il copertone ma non sembra reggere più di tanto. Vorrei cambiare il copertone con uno più robusto sui fianchi. Che ne dite delle geax sturdy?
Se il taglio è in punto "scomodo" da riparare o è di grosse dimensioni è possibile che una riparazione, pur fatta a regola d'arte, possa non essere efficace.
Mai provata la gomma di cui chiedi, non saprei che dirti.
Che uso ci devi fare, che bici hai, quanto pesi e su che ruota la devi montare? Usi camera d'aria o tubeless?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho una Scott aspect 910, ci faccio percorsi misti, sia strada che off-road di ogni genere, peso 82 kg, la ruota è 29 e uso la camera...
Devi montare la nuova gomma davanti o dietro? Io comunque ti consiglio Maxxis Crossmark (meglio però al posteriore) oppure Ardent, entrambe eventualmente in versione EXO (con spalla rinforzata).
Anche le Continental Mountain King sono buone, però anche qui ti consiglio la versione rinforzata.

le gomme hanno tutte la stessa robustezza sui fianchi ?
Ceerto che no: ci sono quelle che hanno più o meno gomma o fili della tela che funge da carcassa del copertone, quelle singolo spessore e quelle doppio spessore, quelle con rinforzo sui fianchi...
 

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Tra queste gomme che mi avete detto quale mi consigliate? Per adesso sono orientato di più sulle nobby nic.

Delle kenda quali mi consigliate? C'è un negozio qua da me che le sconta al 20%
 

Classifica mensile dislivello positivo