Transardinia mtb: via col vento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Ciao Davide,
complimenti ancora per l'impresa.
Non è facile affrontare la Transardinia carichi come lo eravate voi. Ma ho visto le foto ed i video e mi sembra che ve la siete cavata abbastanza bene.

Hai ben descritto le senzazioni e i ricordi.
E' proprio così,
a fine tappa, la sera vai a letto, chiudi gli occhi e continui a vedere sentieri, paesaggi e senti nelle narici ancora i profumi.
il profumo del cisto (quelli erano i fiori bianchi), del mirto e del timo dei sentieri della Transardinia poi, ti restano attaccati alla memoria per mesi.

I video sono molto ben fatti, spero pubblicherai anche i quelli delle altre 4 tappe.

ciao Giorgio


...hai ragione abbiamo fatto prima a organizzare il viaggio che pubblicare i video :) provvederemo al più presto prima di diventare :il-saggi:!!!!

Ps Madonna il profumo del cisto!!!!!!!!
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Eh, lo so.
Dopo tutta la fatica fatta a fermarsi, riprendere, trasportare nello zaino camera etc..La realizzazione del video di un viaggio in mountain bike, a lavoro fatto, è sempre una grande soddisfazione. Ma prima si deve smaltire la fatica della Transardinia e poi ci vuole tanto tempo per montare ore ed ore di filmati.
Attendiamo pazientemente, non c'è fretta.
ciao
Giorgio
P.S. Davide, ho visto che siete di Pico, zona Frosinone. Deve essere uno spot niente male...
.
 

Katkomb

Biker popularis
Grandi! .. Prima o poi vi emulo, ragazzi!
Vi chiederò anche qualche dritta, dato che, sebbene sia in parte di origini sarde, non l'ho mai girata troppo l'isola.
Un annetto e mezzo fa, giusto il periodo del vostro giro, ho fatto il Cammino di Santiago in bici, ma credo che questo sia un po' più impegnativo (anche se è la metà dei km!)

Tra l'altro.. prima o poi il "Camino" vi consiglio di farlo... è davvero una bella vacanza, da fare anche con mogli e figli! (dipende un po' dal percorso che si sceglie, ma si vedeva anche gente di 80 anni).
 

atomicbomber

Biker novus
19/10/08
14
0
0
Lucca
Visita sito
che spettacolo!! complimenti. Ho ammirato le foto e i racconti in modo incredibile. Anche io da mezzo sardo (vissuto in sardegna per 20 anni) non ho potuto che ammirare la incredibile bellezza di questa isola che secondo me (detto da uno che la vede con occhio da forestiero ormai) è l'ultimo paradiso d'Europa ed uno dei pochi posti ancora incontaminati al mondo

Quando parlo coi miei amici di cagliari mi in----- perché a loro non gli va mai bene niente , si lamentano di vivere in sardegna non riescono ad apprezzare l'oro che hanno sotto ai piedi!! Credo che vivere in un posto dove l'aria è ancora pulita,m dove il cibo è divino dove non c'è criminalità organizzata dove il traffico non esiste e le strade sono sempre deserte sia una fortuna non da poco

Vorrei un giorno cimentarmi in questa impresa anch'io! Voglio prorpio vedere la sardegna da un punto di vista diverso.

Sono sicuro che ci sarà da imprecare e bestemmiare ma lo sforzo sarà ampiamente ripagato da tutto il resto!

Saluti
 

guidosommariva

Biker novus
22/9/12
3
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti!!! c'è qualcuno che ha ripercorso questa traccia più recentemente?
gran bel giro se riusciamo vorremmo seguire la vostra esperienza il 25 aprile, avete suggerimenti particolari?

Grazieeee
 

scoot65

Biker novus
14/2/16
1
0
0
58
Torino
Visita sito
complimenti bel giro .io questa estate verso maggio .faccio il giro da porto torres a Cagliari orientale sarda .. vediamo che me esce. qualche suggerimento da qualcuno che la fatta
 

Classifica mensile dislivello positivo