Consiglio navigatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
io ho il dakota 20, ma l'assenza ad esempio di allarme di prossimità è una bella mancanza..e poi lo schermo troppo piccino
per il resto è una bomba
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
..
....il programma serve per gestire i garmin...le mappe sono gratuite e aggiornate settimanalmente...o-o...

Ecco sulle osm quanto ad aggiornamenti diciamo che nn sono la Bibbia....
Domenica ho fatto un giro (x fortuna) vicino casa percorrendo un trail che nn facevo da qualche anno....su osm era tranquillamente presente ma dal vivo la prima parte è diventato campo aratro, mentre la seconda è inagibile x via delle piante cadute dall'ultima nevicata ( e qui da me nn succede spesso)....
Sono passato solamente grazie alla testardaggine e xké ho visto parecchie puntate di bear Grylls :hahaha:
Purtroppo nn sono ancora capace a modificarle altrimenti l'avrei fatto sicuramente.....ma mi sembra strano che nessuno gli sia venuto in mente dopo tutto questo tempo!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco sulle osm quanto ad aggiornamenti diciamo che nn sono la Bibbia....
Domenica ho fatto un giro (x fortuna) vicino casa percorrendo un trail che nn facevo da qualche anno....su osm era tranquillamente presente ma dal vivo la prima parte è diventato campo aratro, mentre la seconda è inagibile x via delle piante cadute dall'ultima nevicata ( e qui da me nn succede spesso)....
Sono passato solamente grazie alla testardaggine e xké ho visto parecchie puntate di bear Grylls :hahaha:
Purtroppo nn sono ancora capace a modificarle altrimenti l'avrei fatto sicuramente.....ma mi sembra strano che nessuno gli sia venuto in mente dopo tutto questo tempo!!!!
...sta a te modificare il tutto e la prossima settimana avrai la mappa aggiornate...o-o...http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap
...qua da noi OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI! - parte 2 potrai avere anche aiuto...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

ribons

Biker novus
26/12/11
36
0
0
borgomanero
Visita sito
Vorrei ancora un volta ringraziare Scratera per l ottimo lavoro che svolge all interno del forum. Personalmente mi ha aiutato parecchio con l etrex 30 che ora ho perso. A tal proposito vorrei chiedergli un consiglio per il mio prossimo acquisto. L etrex ha un monitor un po' piccolino e quando devi registrare un waypoint per scrivere il nome ti ci vuole parecchio tempo. Io faccio solo camminate e vado peri boschi a cercare funghi . Cosa mi consigli senza spendere troppo? Pensavo ad un dakota 20 ma non so se faccio bene.

Grazie ancora. Ciao
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
"tocca" anche a me ringraziare Scratera .....dopo una decina di giorni a leggere, anche su altri lidi, recensioni, prove comparative e cose simili, ma soprattutto grazie alle sue impressioni d'utilizzo, finalmene ieri sera, complice l'ottima offerta su amazon, ho ordinato il garmin etrex30.

con 203€ ho preso il "gingillo", le pellicole protettive e-folix antiriflesso (che gia uso con soddisfazone su tablet e smartphone) ed il supporto per il manubrio!!

adesso "non mi resta" che riceverlo e continuare a "studiare" gli appunti per utilizzarlo al meglio.

l'ho acquistato in quanto vivo in un posto dove non son nato/cresciuto e......questo era l'unico modo per ricominciare a pedalare esplorando senza perdermi :i-want-t:


ps: al "deca" era in vendita, a prezzo ribassato (mi sembra 129€) il dakota10......per fortuna ho saputo resistere alla voglia di acquistarlo al volo!!! :nunsacci:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
i che senso la sola mappa in questione? non è dell'italia intera?
...io ho installate:

  • Alpenvereinskarten 2013
  • Garda Lessinia RT V6.2 modificate
  • Garmin TransAlpine v4 PRO
  • Lambertus Italia
  • Sentieri CAI
  • Südtirol350
  • Topo Austria
  • Trek Dolomiti
  • TrekMapItalia_v3_Pro
  • OSM Italia personali
  • Sentieri personali
  • Italia Isoipse
  • Winter Activity Map
....e all'occorrenza aggiorno le sole OSM Italia personali...:il-saggi:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...io ho installate:

  • Alpenvereinskarten 2013
  • Garda Lessinia RT V6.2 modificate
  • Garmin TransAlpine v4 PRO
  • Lambertus Italia
  • Sentieri CAI
  • Südtirol350
  • Topo Austria
  • Trek Dolomiti
  • TrekMapItalia_v3_Pro
  • OSM Italia personali
  • Sentieri personali
  • Italia Isoipse
  • Winter Activity Map
....e all'occorrenza aggiorno le sole OSM Italia personali...:il-saggi:

e ostia!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo