Wahoo RFLKT, display per iphone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ci ho già guardato ma con l'inglese sono parecchio tabula rasa...ma allora, e la domanda sorge spontanea, il sensore a cosa servirebbe?

Serve per tenere al riparo in tasca o nello zaino l'iphone (non mi sembra funzioni con altri smartphone) :) Sul telefono bisogna installare l'app WahooFitness o Cyclemeter e l'RFLTK visualizza i dati che sta registrando, facendo risparmiare batteria ed evitare il rischio che ti salti via dal manubrio:celopiùg: l'unico problema è che ovviamente non fa da schermo di navigazione...
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Mettiamola così, siccome costa tanto la vera motivazione che dovrebbe spingere qualcuno a comprarlo è:

  • Non tenere il costosissimo iPhone sul manubrio per evitare il peggio
  • Possibilità di personalizzare completamente i parametri che desideriamo tenere d'occhio, eliminando il superfluo, con il layout che più ci piace (con i comuni ciclocomputer tocca tenerseli così come sta bene a loro!)
  • Evitare di prosciugare la batteria dell'iPhone in mezz'ora per tenere sotto occhio le nostre prestazioni o al contrario se l'iPhone e già in tasca avere la possibilità appunto avere un feedback

Per quanto riguarda l'ultimo punto io usavo Cyclemeter prima che inventassero RFLKT e senza avere i dati sotto occhio a volte mi faceva perdere la motivazione e non riuscivo a regolare bene la potenza, infatti per un periodo ho utilizzato gli annunci vocali che ogni tot minuti mi riportava i dati aggiornati tramite gli auricolari.
Secondo me il fatto della totale personalizzazione è il miglior punto di forza di questo prodotto.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Dunque, mi aggancio a questa discussione perchè vorrei avere un po' di consigli.
Fino ad ora utilizzo runtastic bike pro con una fascia cardio polar e domani mi arriva il sensore di cadenza e velocità della wahoo.
Ho letto che runtastic non svilupperà la compatibilità con il ciclocomputer della wahoo e questo mi dispiace, perchè ormai sono abituato ad usare runtastic.

Ma l'idea di tenere protetto l'iphone, smettere di tenere le cuffie per avere i riferimenti di performance, avere sotto controllo tutti i dati come su un garmin, mi spingerebbe ad abbandonare runtastic e comprare il wahoo rflkt (non+).

mi serve quindi avere informazioni sulle app supportate dal wahoo:
quali sono e qual'e la più completa?
oltre ai dati di cadenza, battiti, velocità, salite, ecc. c'è un sito dove consultare le statistiche, con anche il percorso fatto?
Insomma mi conviene abbandonare runtastic????
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Dunque, mi aggancio a questa discussione perchè vorrei avere un po' di consigli.
Fino ad ora utilizzo runtastic bike pro con una fascia cardio polar e domani mi arriva il sensore di cadenza e velocità della wahoo.
Ho letto che runtastic non svilupperà la compatibilità con il ciclocomputer della wahoo e questo mi dispiace, perchè ormai sono abituato ad usare runtastic.

Ma l'idea di tenere protetto l'iphone, smettere di tenere le cuffie per avere i riferimenti di performance, avere sotto controllo tutti i dati come su un garmin, mi spingerebbe ad abbandonare runtastic e comprare il wahoo rflkt (non+).

mi serve quindi avere informazioni sulle app supportate dal wahoo:
quali sono e qual'e la più completa?
oltre ai dati di cadenza, battiti, velocità, salite, ecc. c'è un sito dove consultare le statistiche, con anche il percorso fatto?
Insomma mi conviene abbandonare runtastic????

Puoi usare 2 app come faccio io, uso runtastic mountainbike insieme a wahoo fitness per vedere i dati sull'RFLKT :spetteguless:
Un'altra app compatibile è ciclemeter, altre non ne conosco...
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Puoi usare 2 app come faccio io, uso runtastic mountainbike insieme a wahoo fitness per vedere i dati sull'RFLKT
in contemporanea? cioè starti tutte e due le applicazioni e mentre runtastic fa il suo solito lavoro, whaoo alimenta il rflkt?
Così semplice?

per il tuo ti contatto in privato. ciao
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Comprato oggi nella versione + su amazon (piccolo risparmio di 10 euro su prezzo di listino).
non vedo l'ora che arrivi, così, grazie ai consigli di Michele (avian), potrò usarlo con la app di wahoo per visualizzare i dati che mi interessano, mentre con runtistic bike pro continuerò a registrare tutte le mie escursioni.

vi faccio sapere appena arriva le sensazioni di utilizzo.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ieri ho capito come personalizzare lo schermo anche con Cyclemeter, che come APP è sicuramente più completa di wahoo fitness, oggi pomeriggio, salvo intoppi dovrei riuscire a a fare un giro di prova :)

Poi ho intravisto un'opzione sul RFLKT anche sull'app Strava ;)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ieri ho testo Cyclemeter, direi molto buono, nessun problema e, come per wahoo fitness si ha la possibilità di applodare su Strava e altri siti, quindi da adesso userò questo :) L'app Strava lo installata, ma ho visto che come settaggi per l' RFLKT è messo maluccio, si vede solo la velocità, ma ho dato solo un'occhiata veloce...
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
-iphone5
-runtastic bike pro
-wahoo fitness
-wahoo rflkt+
-fascia cardio polar h6
-sensore di cadenza wahoo blue sc
-fascia da braccio per iphone

tutto ha funzionato alla perfezione, computer che riporta tutti i dati gestiti dall'iphone, alla fine tutte le statistiche caricate su runtastic ma anche su strava (upload permesso da wahoo fitness), ho liberato le orecchie dalle cuffiette e finalmente non avevo fili volanti.

unico neo, peraltro da verificare meglio anche perchè ho fatto varie fotografie, è il consumo del cellulare: dopo un'uscita di 4 ore la batteria residua era al 35%.
Ma questo parametro lo voglio testare meglio.

il prossimo step è eliminare la custodia portacellulare che tengo sul braccio e tenere l'iphone nella tasca posteriore... Se funziona bene senza incertezze ho trovato la soluzione definitiva
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ora anche io....:celopiùg:

ieri sono uscito mettendo l'iphone nella tasca posteriore (non quella centrale ma quella esterna, a sinistra).
Nessuna incertezza, nessun problema e finalmente ho il braccio libero.
Inoltre in 1 ora e mezza il cellulare ha perso il 10% di carica, in parziale controtendenza con la prima uscita.
Se così fosse, direi che la soluzione è definitiva
 

ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
Io quando vado a correre con runtastic "classico" utilizzo anche lo smartwatch pebble. Per ora non è molto personalizzabile visto che si può visualizzare solo tempo di allenamento, distanza percorsa e ritmo medio. Lo supporta anche runtastic MTB ma non l'ho ancora provato e non so che schermate visualizza. Però la vera comodità, dato che quando corro il telefono lo metto nella tasca dietro dei pantaloncini, e la funzione che permette di cambiare canzone :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io lo utilizzo da un paio d'anni e dall'anno scorso la versione +. Non è un roadbook, da solo i dati tipo velocità, cadenza, pendenza ecc ecc


Send with tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo