Punt Uscite sui Monti Pisani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
non so se l cosa detta da giskà si riferisse a me :nunsacci::nunsacci:
Dubito, visto che la mia non era certo una critica, era un commento a quanto scritto da altri, leggendo quello che succede sul monte, che rispecchia la realtà....mi pare.
Sono in casa da mesi e so solo quello che leggo qua e là ...........sul monte non ci vado più da diverso tempo.
Dalle foto che ho visto è stato fatto un gran lavoro.Purtroppo una gara di enduro e le sue prove e riprove hanno delle conseguenze che vanno tenute in considerazione e da valutare bene ..........ma anche questa è una considerazione mia che non vale una sega. Ignoratela.

Ma D' altro canto non che mi stupirei si riferisse a me, visto che mi son giunte voci di miei "bicottaggi et similia" verso la gara. :smile: Mi stupirei invece che nessuno dica che a togliere i cartelli sia stato io. :smile::smile::smile:

Lo sapevo che eroi stato te!!!:smile::smile::smile:
Gomplotto dei Gorghisti!

Comunque secondo me sia te che SP e l'associazione state facendo un bel lavoro sul monte. Bisogna portare pazienza con le persone ed educatamente cercare di spiegare ciò che fate, come state già facendo. Ora serve una gara XC...te lo ricordi che una volta ne organizzasti una.....anzi due....:-D:celopiùg:
Una garetta XC a settembre e via. Roba da 1000 partenti :-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Premetto io non ho incontrato nessuno arrabbiato, ho letto di questi episodi..
A me fà incazzare che du anziani debbano comportarsi così.. Siamo del posto, viviamo il monte e siamo in BICI ! Non si fà ne inquinamento ne rumore..
Spero che non mi trovino me o non mi facciano minacce di fil di ferro etc
Sono educato e un gigante buono, mi piacciono le soluzioni pacifiche ma se esagerano chi lo sà..
Quando andavo in motocross a pettori o campo o nei pistini si dava noia perchè si faceva rumore, qui perchè si passa.. Dai ... Non esiste..
Ci vado in moto e ni libero l'orecchi.. Il degli puó confermare che la mia moto stura bene :smile::smile::smile:
Io sono per un paio di gare a stagione quindi per 4 = 8 :smile::smile::smile:
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
dritto per dritto no.....c'è una curva a destra a 90, diritto, curva a sinistra....ma penso tu intendessi questo.

si, attraversi lo sterrato in maniera ortogonale e continui con la stessa direzione.

Alfa', mi spieghi meglio come prendere il sentiero e, se ci sono dei passaggi dove si potrebbe perderlo, come fare a non perdersi?
Quando capita vorrei provarlo....

Con la front lo faccio tranquillo? perche la full l'ho "prestata" a uno che non so se me la rida':arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
La gente s'è sempre lamentata e sempre lo farà. Mi pare che l'associazione cerchi di gestire la cosa nel migliore dei modi.
Certo vedere centinaia di biker sabato e domenica da proprio soddisfazione.
Secondo me dobbiamo solo ringraziare l'associazione e lascia perdere chi è polemico per natura e che preferisce criticare invece che collaboarre alla miglior gestione possibile di un evento che potrebbe diventare anche importante a livello toscano. La gara secondo me sarà tosta e piacerà a molti enduristi che del monte serra hanno solo sentito parlare per le lotte di cortile.

Sembola FC. :spetteguless:

90 minuti di applausi!
France hai colto in pieno quello che penso anche io.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Premetto io non ho incontrato nessuno arrabbiato, ho letto di questi episodi..
A me fà incazzare che du anziani debbano comportarsi così.. Siamo del posto, viviamo il monte e siamo in BICI ! Non si fà ne inquinamento ne rumore..
Spero che non mi trovino me o non mi facciano minacce di fil di ferro etc
Sono educato e un gigante buono, mi piacciono le soluzioni pacifiche ma se esagerano chi lo sà..
Quando andavo in motocross a pettori o campo o nei pistini si dava noia perchè si faceva rumore, qui perchè si passa.. Dai ... Non esiste..
Ci vado in moto e ni libero l'orecchi.. Il degli puó confermare che la mia moto stura bene :smile::smile::smile:
Io sono per un paio di gare a stagione quindi per 4 = 8 :smile::smile::smile:

Sisi la tua Honda suona bene! Digli che rompano i Maroni e ricompro la moto da cross e anche se son fuori legge e vado a distruggere i lavori che sono stati fatti dove ho anche partecipato, gli ci faccio la via dell'orto....ci passo tutti i giorni :smile::smile::smile:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
praticamente tutti i sentieri del Monte Pisano passano su proprietà private...

ma molti sentieri fanno parte del RET (rete escursionistica toscana)...
[url]http://www.caitoscana.it/?page_id=318[/URL]
e sono usufruibili da tutti

la PS2 è interamente su un sentiero RET... il 131 mi sembra...

PS: gli ultimi 200m della PS2 avrebbero dovuto passare da un sentiero privato, non essendo riusciti ad ottenere i permessi necessari, sono stati deviati sulla parte finale del RET 131 (almeno è quello che ho sentito dire)


Quoto pienamente MACX ! Molti privati non sanno neppure dove hanno le proprietà e neppure si ricordano se decine di anni fa hanno autorizzato la regione toscana a rendere RET il sentiero che passa nel proprio terreno, oppure l'hanno addiritttura ereditato come tale e neppure lo sanno, quindi parlano come tante altre persone soltanto perche hanno la bocca ......


da quello che leggo qui e su FB, sta gara ha portato tanta simpatia verso le biciclette. :nunsacci::nunsacci:

Se non fai neinte sarai criticato.
Se fai qualcosa sarai criticato, da altre persone diverse dalle prime, ma sarai comunque criticato!

L'importante è accontentare la maggioranza ed essere dalla parte della ragione, ed è appunto la nostra situazione.
Abbiamo accontentato tutte le attività commerciali del paese, compreso B&B, e abbiamo scontentato 2/3 montanari che sono abituati a vivere da soli nel mezzo al mnonte.... e vedere che quello che non è suo, ma che loro avevano considerato da sempre tale, perchè unici fruitori, adesso purtroppo lo devono dividere con altre persone.
Il comune e la provincia sono a conoscenza di tutto, sono pienamente dalla nostra parte, perchè vogliano sviluppare il lato turistico ed economico del monte.... quindi subito dopo la gara faremo dei sopralluoghi con le varie autorità e insieme decideremo di deviare alcuni sentieri, per arrecare meno disturbo ad alcune abitanti che hanno la casa prorpio in prossimità del sentiero stesso.
Ma come sempre una persona scontenta urla e sbraita e viene sentita da tutti, 100 persone felici nessno le sente!

Basta capire ! ! !

ma purtroppo non tutti hanno tale dono!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Non fate incazzare il mio preparatore\motivazionale\ nonché responsabile del mio assetto psico attitudinale in bici, perché sennò mi arrabbio io:arrabbiat:. L'unico uomo capace di ascolatare i miei sproloqui v-brakistici per tutta la Tobler senza batter ciglio. È un uomo prezioso. Anche se ho capito che usa i tappi per le orecchie e gli occhiali con le pupille disegnate che mi guardano, so che lo fa per bontà nei confronti di noi anziani.

Ps.
Risparmiatevi di chiedervi come fa, se indossa gli occhiali a pupille finte, a conoscere la strada, perché ormai lui e la Tobler sono un'entità unica e non ha certo bisogno di vedere la strada per arrivare a campo croce e imboccare il Picabeba, Poppo, sottopoppo...


Premetto io non ho incontrato nessuno arrabbiato, ho letto di questi episodi..
A me fà incazzare che du anziani debbano comportarsi così.. Siamo del posto, viviamo il monte e siamo in BICI ! Non si fà ne inquinamento ne rumore..
Spero che non mi trovino me o non mi facciano minacce di fil di ferro etc
Sono educato e un gigante buono, mi piacciono le soluzioni pacifiche ma se esagerano chi lo sà..
Quando andavo in motocross a pettori o campo o nei pistini si dava noia perchè si faceva rumore, qui perchè si passa.. Dai ... Non esiste..
Ci vado in moto e ni libero l'orecchi.. Il degli puó confermare che la mia moto stura bene :smile::smile::smile:
Io sono per un paio di gare a stagione quindi per 4 = 8 :smile::smile::smile:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
...W il gorgo!!!

È stato evocato. La linea Alfanica. Dobbiamo raggiungere la linea Alfanica, Poppo, è la che si è attestata l'estrema difesa manichea. Una volta interventi come questi:

Con la front lo faccio tranquillo? perche la full l'ho "prestata" a uno che non so se me la rida':arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

A luglio quando mi arriverà l'endurona ci penserò...

non sarebbero stati tollerati. Quanti ignavi utenti da un messaggio sono stati annientati e dati in pasto alla bici da strada solo perché avevano osato dire che il Poppo, il sotto poppo, Bagonghio e affini, erano impossibili se non con caschi integrali e bicioni biammortizzati. Si vede proprio che il Bagonghio è caduto in mani nemiche. La linea Alfanica, Poppo, dobbiamo raggiungere la linea Alfanica: è là l'estrema resistenza dei monocoronici, acciaistici, rigidi, titanici, v-breake-dance, cantilever e fancazzisti come noi. La linea Alfanica, avanti!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Sto meglio, anche se non sembra. Domani credo di andare, ma troppe variabili, la mattina molto difficile, perché non so a che ora mi libero: ti chiamo se per ipotesi riesco. Probabile uscita ore pasti. Giovedì no, venerdì forse, sabato si. O nel week o dalla prox settimana. Comunque ho un po' di tosse
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
Premesso che avete tutta la mia stima per il tempo che impiegate a sistemare i sentieri, ma non vi pare che le Macine siano state allargate davvero troppo? Tra l'altro in molti punti il fondo è pessimo, è stata mossa molta terra e non affiora più la matrice di sassi che lo teneva stabile e battuto. Capisco che con i tagli si va più forte e si arriva prima, ma se si lascia qualche curva vorrà dì che si va TUTTI più piano e s'arriva tutti un pò dopo. Era il sentiero più bello dei Monti pisani, è irriconoscibile.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Premesso che avete tutta la mia stima per il tempo che impiegate a sistemare i sentieri, ma non vi pare che le Macine siano state allargate davvero troppo? Tra l'altro in molti punti il fondo è pessimo, è stata mossa molta terra e non affiora più la matrice di sassi che lo teneva stabile e battuto. Capisco che con i tagli si va più forte e si arriva prima, ma se si lascia qualche curva vorrà dì che si va TUTTI più piano e s'arriva tutti un pò dopo. Era il sentiero più bello dei Monti pisani, è irriconoscibile.

Io credo che alcune aperture siano state fatte più in ottica sicurezza che altro. Nel punto dove hanno allargato era stretto in ottica gara e forse c'era anche qualche alberello "di troppo".
Concordo con te sul fatto che il sentiero sia completamente cambiato. Prima era sicuramente meglio in ottica "giro del sabato".
Aspettiamo e vediamo che succede dopo.
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Premesso che avete tutta la mia stima per il tempo che impiegate a sistemare i sentieri, ma non vi pare che le Macine siano state allargate davvero troppo? Tra l'altro in molti punti il fondo è pessimo, è stata mossa molta terra e non affiora più la matrice di sassi che lo teneva stabile e battuto. Capisco che con i tagli si va più forte e si arriva prima, ma se si lascia qualche curva vorrà dì che si va TUTTI più piano e s'arriva tutti un pò dopo. Era il sentiero più bello dei Monti pisani, è irriconoscibile.
..ma va?...è si ...erano belle le macine...prima...
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
Io credo che alcune aperture siano state fatte più in ottica sicurezza che altro. Nel punto dove hanno allargato era stretto in ottica gara e forse c'era anche qualche alberello "di troppo".
Concordo con te sul fatto che il sentiero sia completamente cambiato. Prima era sicuramente meglio in ottica "giro del sabato".
Aspettiamo e vediamo che succede dopo.

In ottica sicurezza puoi sfalciare per aumentare la visibilità, levare le contropendenze, ma non si può mica spianare tutto a sta maniera per facci una gara dai, un c'è mica tuo. Ci son rimasto stramale
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
In ottica sicurezza puoi sfalciare per aumentare la visibilità, levare le contropendenze, ma non si può mica spianare tutto a sta maniera per facci una gara dai, un c'è mica tuo. Ci son rimasto stramale

Sono convinto che dopo la gara il sentiero si riprenderà il suo spazio, come sempre.
Non sto difendendo nessuno, bada bene. Sto solo cercando di non vedere solo il mio punto di vista su quel sentiero. Se per fare un evento sul Serra è necessario "spazzolare" un po' di più un sentiero, per me ne vale la pena, sempre nel rispetto di tutto e di tutti. Poi, come dicevo sopra, alcune situazioni saranno anche errori di gioventù, che metto comunque in conto senza colpevolizzare nessuno.
Alla fine son o 3 sentieri di cui solo le Macine battuto dai più.
Stiamo a vedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo