Noi Berici...The Survivors.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nio74

Biker novus
3/1/15
35
8
0
Visita sito
Ciao Voi che siete esperti dei Berici Ormai Ho fatto tutti i colli e domani vorrei fare i berci sapete consigliarmi un giro con 1500 metri di dislivello circa e magari anche una traccia Gps?

P.S. Mi sa che domani sarà ancora bagnato cosa dite?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bagnato, no...forse qualche pozzangherone qua e la ... quelli perenni...

per il giro dovresti almeno specificare cosa cerchi a livello difficoltà tecnica...:roll:
 

teddy bear

Biker novus
15/8/10
25
0
0
Castegnero
Visita sito
Ciao Voi che siete esperti dei Berici Ormai Ho fatto tutti i colli e domani vorrei fare i berci sapete consigliarmi un giro con 1500 metri di dislivello circa e magari anche una traccia Gps?

P.S. Mi sa che domani sarà ancora bagnato cosa dite?

Ti consiglierei il percorso lungo della Via Dei Berici 2014 , 42 km x 1200 m di dislivello:specc:
La traccia dovrebbe essere caricata anche nella sezione itinerari del forum...

P.S. Io ho girato tutta la mattina e i sentieri erano quasi asciutti...poi col venticello che c'è oggi vedrai che domani saranno al top :i-want-t:
 

vomitino

Biker novus
2/3/13
28
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una delle solite domande sui percorsi :D ,la bruttariva il pezzo che va da monte delle pietre a lumignano comè in discesa? Non l'ho mai fatto ma sulla mappa non capisco se è un sentiero o una strada sterrata o se è da fare solo con una full ....grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una delle solite domande sui percorsi :D ,la bruttariva il pezzo che va da monte delle pietre a lumignano comè in discesa? Non l'ho mai fatto ma sulla mappa non capisco se è un sentiero o una strada sterrata o se è da fare solo con una full ....grazie
da quando è stata risistemata è diventata facile...sempre ripida, ma facile :celopiùg:
 

teddy bear

Biker novus
15/8/10
25
0
0
Castegnero
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una delle solite domande sui percorsi :D ,la bruttariva il pezzo che va da monte delle pietre a lumignano comè in discesa? Non l'ho mai fatto ma sulla mappa non capisco se è un sentiero o una strada sterrata o se è da fare solo con una full ....grazie

A parte il pezzo iniziale dove c'è qualche curva, poi è un discesone ripido e dritto con fondo per lo più cementato.
Personalmente non mi fa impazzire, magari a qualcuno piace.....:omertà:
 

nio74

Biker novus
3/1/15
35
8
0
Visita sito
Ti consiglierei il percorso lungo della Via Dei Berici 2014 , 42 km x 1200 m di dislivello:specc:
La traccia dovrebbe essere caricata anche nella sezione itinerari del forum...

P.S. Io ho girato tutta la mattina e i sentieri erano quasi asciutti...poi col venticello che c'è oggi vedrai che domani saranno al top :i-want-t:

Grazie del suggerimento io ho trovato questo ma è del 2012

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8555
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una delle solite domande sui percorsi :D ,la bruttariva il pezzo che va da monte delle pietre a lumignano comè in discesa? Non l'ho mai fatto ma sulla mappa non capisco se è un sentiero o una strada sterrata o se è da fare solo con una full ....grazie

da quando è stata risistemata è diventata facile...sempre ripida, ma facile :celopiùg:

A parte il pezzo iniziale dove c'è qualche curva, poi è un discesone ripido e dritto con fondo per lo più cementato.
Personalmente non mi fa impazzire, magari a qualcuno piace.....:omertà:

non merita secondo me...mi è solo particolarmente comoda!:fantasm: :spetteguless:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Addirittura cementata? E in salita quindi è fattibilissima?

c'è un po' di cemento, ma poca roba e messo male.
in salita non ho mai provato, ma dicono sia fattibile.
fattibilissima non direi.

io penso sia bella rognosetta da pedalare in su.
su strava è segnalata come tratto in discesa.
la pendenza media calcolata è del 17%. il fondo non è scorrevole.
insomma, c'è da tribolare:

https://www.strava.com/segments/6987278?filter=overall

buon divertimento!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
IMG_1948.JPG
 

nio74

Biker novus
3/1/15
35
8
0
Visita sito
Ti consiglierei il percorso lungo della Via Dei Berici 2014 , 42 km x 1200 m di dislivello:specc:
La traccia dovrebbe essere caricata anche nella sezione itinerari del forum...

P.S. Io ho girato tutta la mattina e i sentieri erano quasi asciutti...poi col venticello che c'è oggi vedrai che domani saranno al top :i-want-t:


Grazie Teddy Bellissimo giro Fatto in 3.42 Ore Belle zone merita.
 

Classifica mensile dislivello positivo