mtb old restauro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redevil

Biker novus
8/4/16
4
0
0
forli
Visita sito
Salve a tutti mi presento qui xke nn so usare forum e non riesco a trovare la sezione presentazioni... (lo so sono una capra)
Mi chiamo stefano ho 31 anni e scrivo da Forli..
sto restaurando la mia vecchia mtb atala c50 (so cosa pensate ho anche una mtb seria:rosik: ma questa è un regalo di mio padre nel lontano 1994 sono molto legato a lei e nn voglio disfarmene) è una 26" 18 rapporti, le sto cambiando praticamente tutto tranne deragliatori cambio e telaio.
volevo dotarla di una forcella ammortizzata con predisposizione freno a disco ma cercando in rete ho letto misure 1/8 1/5 eccc
onde evitare di buttare soldi in un acquisto sbagliato ho pensato di chiedere a voi..
che misura devo cercare???:nunsacci:
grazie a tutti:il-saggi:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
No. Ha il cannotto da 1 e 1/8. Tu devi cercarla da un pollice. Se non la trovi col filetto puoi prenderla headset ma poi devi cambiare anche serie sterzo...

Qualcosa ancora si trova comunque su ebay e Amazon. Ma secondo me se non fai un uso estremo o su sentieri molto.duri conviene lasciarla con fork originale...

Ciò o-o
 
Ciao, ho una Atala come la tua, in teoria è di mia moglie, in pratica è parte del garage ...
La forcella è per serie sterzo filettata da un pollice.
Mettere un freno a disco è improponibile come spesa: pensa solo al costo dell'impianto frenante, al cerchio anteriore e al fatto che avresti una bici (cancello) con un freno a disco anteriore e un cantilever posteriore, insomma una frankenbike !
Fosse mia non spenderei un centesimo per upgradarla.
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Restaura la bici cambiando cavi e guaine,pulegge deragliatore post.se sono consumate,controlla cuscinetti e movimento centrale,camere d'aria e copertoni,cose che si trovano ancora in commercio,ingrassa e puliscila bene e tienila originale.
 

redevil

Biker novus
8/4/16
4
0
0
forli
Visita sito
grazie mille a tutti..
l'uso a cui è destinata è tragitto casa lavoro e passeggiare con mia moglie, per lo sterrato e le uscite ho l'altra.. diciamo che era più una sbaronata modificarla che di utilità particolare... per i freni ho trovato dischi a cordino nuovi a 25 euro compreso di cavi viterie e comandi..(una cinesata credo)ma cmq spero di riuscire a trovare qualcosa... appena pronta posterò le foto!!!
grazie ancora a tutti.. :i-want-t:
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
grazie mille a tutti..
l'uso a cui è destinata è tragitto casa lavoro e passeggiare con mia moglie, per lo sterrato e le uscite ho l'altra.. diciamo che era più una sbaronata modificarla che di utilità particolare... per i freni ho trovato dischi a cordino nuovi a 25 euro compreso di cavi viterie e comandi..(una cinesata credo)ma cmq spero di riuscire a trovare qualcosa... appena pronta posterò le foto!!!
grazie ancora a tutti.. :i-want-t:
Se gli vuoi montare una forca ammortizzata che ti permetta di girare più confortevolmente per boschi unico è il catalogo di Bernardi cicli forca da 1 pollice filetto x 26. Vende solo a rivenditori. Dimentica i freni a disco. Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo