forcella ammortizzata sterzo 1" x v-brake

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Salve. Ho ricevuto in regalo 2 vecchie mtb che vorrei restaurare, trasformare, migliorare con poco dispendio economico. Qualcuno tra voi sà dirmi se sono ancora commercializzate forcelle escurs. m.m. 80 o 100 a molla da 1" a filetto? Ho cercato Rst che mi sembrava l' unico marchio rimasto ma non ho trovato nulla realmente in vendita. Grazie. Gigi. P.s. (ovviamente per v-brake).
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Salve. Ho ricevuto in regalo 2 vecchie mtb che vorrei restaurare, trasformare, migliorare con poco dispendio economico. Qualcuno tra voi sà dirmi se sono ancora commercializzate forcelle escurs. m.m. 80 o 100 a molla da 1" a filetto? Ho cercato Rst che mi sembrava l' unico marchio rimasto ma non ho trovato nulla realmente in vendita. Grazie. Gigi. P.s. (ovviamente per v-brake).
Non ci sono forcelle o nessuno che mi può consigliare? Ciao.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Cmq. le forcelle da un pollice sono andate presto in disuso fin dagli albori della MTB. Se parliamo di forcelle ammortizzate, le prime che funzionassero decentemente con idraulica e tutto erano già da un pollice e un quarto...
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Guarda puoi sperare di trovare qualcosa su retrobike, magari una AMP, sono delle ottime forche a molla, qualcuna esiste anche da 1".. la F4 ha escursione di 80mm mi pare, mentre la F3 all'incirca 60..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Rst fa alcune forche con idraulica e le vende senza canotto di sterzo ed è presente un kit venduto a parte con lo stelo da 1".

A elastomeri cè la Gila e Capa economiche e sotto il 1800 gr ,forse la versione ML ha l'idraulica ma non saprei se monta su v-brake,che gli potresti mettere gli adattatori a fascetta
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Rst fa alcune forche con idraulica e le vende senza canotto di sterzo ed è presente un kit venduto a parte con lo stelo da 1".

A elastomeri cè la Gila e Capa economiche e sotto il 1800 gr ,forse la versione ML ha l'idraulica ma non saprei se monta su v-brake,che gli potresti mettere gli adattatori a fascetta
Ciao, quelle forcelle le ho viste ma se non sbaglio hanno tutte escursione da 80 mm. e io la cercavo da 100. Comunque mi sembra le abbiano in catalogo da bernardi cicli e non pubblicano una scheda tecnica tipo molle o elastomeri o disponibilità ricambi e dialogano solo con rivenditori.
 

Classifica mensile dislivello positivo