cambio guarnitura shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piratewindows

Biker novus
4/4/16
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto restaurando una vecchia mtb anni 90 e come da titolo mi trovo nella situazione di dover cambiare guarnitura (e di conseguenza pedivella e corona), essendo ancora un novizio mi trovo difronte ad un dubbio:
La mia attuale corona è una tripla 170 mm 42-34-24 mentre avrei trovato un'offerta di una corona sempre da 170mm ma da 42-32-22. Cosa cambierebbe il fatto che ha meno denti ? andrebbe comunque bene? Vi ringrazio! :celopiùg:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
no, quella che hai tu (la cui corona grande è una 46, non credo proprio 42) ha giro bulloni da 110, la 42 32 22 ha giro bulloni da 90 per cui nn sono compatibili. Occhio pure al numero di fori delle corone. A te serve a 5, non 4, fori.
 

Piratewindows

Biker novus
4/4/16
12
0
0
Visita sito
No ti assicuro che la Corona più grande è 42! Comunque non ho capito il discorso delle viti; per cambiare la guarnitura mi basta sfilare la vecchia con l'estrattore ed inserire quella nuova! Cosa intendi ?
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
se ho ben capito intendi procedere alla sostituzione di tutta la guarnitura completa e non delle singole corone.
per la sostituzione della guarnitura non dovrebbero esserci problemi di sorta.
assicurati anche che il movimento centrale, suppongo a perno quadro, sia di lunghezza adeguata alla linea catena quindi al numero di velocità.

buon lavoro!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
No ti assicuro che la Corona più grande è 42! Comunque non ho capito il discorso delle viti; per cambiare la guarnitura mi basta sfilare la vecchia con l'estrattore ed inserire quella nuova! Cosa intendi ?

ah ma la vuoi cambiar tutta, non solo le corone.. allora devi solo stare attento alla larghezza del movimento centrale, a meno che tu nn cambi pure quello
 

Classifica mensile dislivello positivo