Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Qualcuno di voi ha montato i pedali doppia funzione della btwin con le scarpette da 40€ di decathlon sulla rockrider?

sì....ma con le scarpe 5

scarpe-mtb-500.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Che te ne pare con i pedali btwin ? ti ci trovi bene ?

le scarpe le ho da poco ma nel complesso per l'uso che ne faccio io sono buone (tra l'altro le ultime erano in offerta a 30 €....non male direi...)
anche i pedali li ho da poco ma non sono malaccio....forse a quella cifra on line si trova anche di meglio

solo che ancora non sono ancora riuscito a posizionare in maniera soddisfacente le tacchette....piano piano ce la farò
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
le scarpe le ho da poco ma nel complesso per l'uso che ne faccio io sono buone (tra l'altro le ultime erano in offerta a 30 €....non male direi...)
anche i pedali li ho da poco ma non sono malaccio....forse a quella cifra on line si trova anche di meglio

solo che ancora non sono ancora riuscito a posizionare in maniera soddisfacente le tacchette....piano piano ce la farò

con le tacchette lo sgancio aggancio ha problemi o va bene?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Riporto anche la differenza di peso tra la SLX 10v e la Deore 9V

La differenza di peso è minima, a differenza del prezzo , visto che la SLX costa quasi il doppio.
Questo conferma la Deore la nigliore per qualità/prezzo

64b3d17597fa29cd3cdb75c9a2739b19.jpg

9ae05c098620910d0e5645b7a8889e95.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
il che vuol dire...che alla fine della fiera....si riduce QUASI tutto ad una mera (ma spesso ricercata) questione estetica...
Un po' come la questione dei deragliatori anteriori Shimano di cui si parlò qualche mese addietro su un topic dedicato...uscì fuori che deore,slx ed xt avevano tutti lo stesso peso e se non ricordo male,a detta dell'autore del topic,tra deore e xt non c'era una sensibile differenza di funzionamento
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Un po' come la questione dei deragliatori anteriori Shimano di cui si parlò qualche mese addietro su un topic dedicato...uscì fuori che deore,slx ed xt avevano tutti lo stesso peso e se non ricordo male,a detta dell'autore del topic,tra deore e xt non c'era una sensibile differenza di funzionamento

Si ma infatti anche la differenza di prezzo sul deragliatone è irrisoria.

Io infatti sulla 5.3 ho montato l'XT perche costava quanto l'slx
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Si ma infatti anche la differenza di prezzo sul deragliatone è irrisoria.

Io infatti sulla 5.3 ho montato l'XT perche costava quanto l'slx
Chissà la guarnitura xt quanto pesa...io mi scordai di pesarla prima di montarla,è evidente che ho un problema con le bilance,e non è colpa della mia bicicletta[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Che ne. pensate di questa?
Ha steli da 30 ma per la 5.3 andrebbe piu che bene

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=171167677379


Inviato con MonkeyTalk
Io la volevo prendere prima di trovare quella che ho ora...certamente il prezzo è allettante e da quello che dicono non lavora male,di sicuro sarebbe meglio della xcr.In casa però ora abbiamo avuto una brutta esperienza con rst...Mio fratello si è levato la big 5.3 e si è preso una Corratec che monta una rst aerial.Insomma per farla breve,dopo neppure 200km abbiamo notato che la forcella dallo stelo dx spruzzava olio ad ogni compressione,andava a pacco con estrema facilità nonostante il gonfiaggio corretto e che lo stelo aveva diversi graffi,naturalmente non presenti all'acquisto.L'abbiamo portata dal meccanico che era abbastanza incredulo,ma dopo averla aperta ha notato che la forcella è uscita proprio difettosa di fabbrica,e non si poteva riparare.Sicuramente sarà un caso ogni migliaia e succede anche con marchi più blasonati ogni tanto,però boh mi ha fatto perdere un po' di fiducia nei confronti del marchio
 

Classifica mensile dislivello positivo