Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Andrè1982;7376319 ha scritto:
Fammi sapere la tua esperienza con questi cerchi se puoi! Sono curioso!


Intanto fotina,oggi ci ho fatto 40km tutti in montagna, strade bianche piene d'acqua e fanghiglia, che devo dire, un altro mondo reattività in salita agilità e una sicurezza di guida incredibile, almeno per le mie esperienze
d7d7a5b4bac73b83b4a9a4931ace66cf.jpg
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Dubbi e certezze.
Devo acquistare un set di ruote e decidere se stare sulle DT Spline 1501 xr
o le Fulcrum Red Passion.
Le certezze sono sulle DT che gia ho sulla Trek i dubbi sono sulle Fulcrum perchè non le conosco.
Qualcuno già le usa e sa dirmi come vanno?
Grazie

ho le Red Metal xrp ... 20 Gare 700 km mai un problema
se sono l'evoluzione delle xrp vai sul sicuro
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ragazzi ciao posso cercarvi un consiglio su due paia di ruote?!

Su una stereo 140 hpc race con forcella portata a 150 che ci vedreste meglio delle american wide lightning o delle traverse fattie alu.
delle american classic visto il peso ho pausa che siano un po delicate, voi che ne pensate.
Le american sono circa 550€ e 1600gr circa e le fattie sono 500€ e 1800gr circa.
Buon fine settimana.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ottime ruote,rigide quanto basta e scorrevolissime.
io ho avuto solo Crest sulle mie 29 ma da quando ho provato queste non penso tornerò indietro.
io peso 74 kg ed ho una guida molto pulita ma non penso che per te che pesi 80 cambi molto.
Se devo consigliartele,si te le consiglio io però volevo cambiare e provare le Fulcrum nuove ma a quanto pare ancora nessuno le ha provate.
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ma secondo voi a parità di larghezza pesa di più un cerchio flow ex o il cerchio di un dt ex spline 1501?
Il motivo della domanda è perchè sto valutando se assemblare delle ruote con all'anteriore un flow ex e al posteriore un arch ex, oppure prendo una dt ex 1501 all'anteriore e una xm al posteriore visto che su crc mi danno la possibilità di prenderle separatamente
 
D

dandy1973

Ospite
Ottime ruote,rigide quanto basta e scorrevolissime.
io ho avuto solo Crest sulle mie 29 ma da quando ho provato queste non penso tornerò indietro.
io peso 74 kg ed ho una guida molto pulita ma non penso che per te che pesi 80 cambi molto.
Se devo consigliartele,si te le consiglio io però volevo cambiare e provare le Fulcrum nuove ma a quanto pare ancora nessuno le ha provate.

sono andato a sentire da un rivenditore fulcrum mi ha detto che ci sono dei problemi per la consegna, forse la troppa richiesta.................
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
ciao a tutti, vorrei assemblare delle ruote per la mia F29
l'utilizzo sarà 90% XC gare comprese
peso 84kg e ho un budget massimo di 600€, ma proprio massimo visto che devo aggiungerci nuovi dischi e coperture

ho guardato un po' in giro e ho individuato delle opzioni almeno per i cerchi: ztr crest 380g o rydetrace xc 340g

per i raggi i più usati sono i sapim, per i mozzi invece non saprei proprio (bitex, dt swiss, soul kozak?)

infine, dove? spacebikes mi sembra abbia ottimi prezzi ma devo acquistare online, cypspace sembra più caro ma dicono che sia un ottimo assemblatore e acquisterei tramite negoziante; in ultima analisi superstarcomponents o actionsport che ha davvero ottimi prezzi ( ma la qualità del montaggio?)
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, vorrei assemblare delle ruote per la mia F29
l'utilizzo sarà 90% XC gare comprese
peso 84kg e ho un budget massimo di 600€, ma proprio massimo visto che devo aggiungerci nuovi dischi e coperture

ho guardato un po' in giro e ho individuato delle opzioni almeno per i cerchi: ztr crest 380g o rydetrace xc 340g

per i raggi i più usati sono i sapim, per i mozzi invece non saprei proprio (bitex, dt swiss, soul kozak?)

infine, dove? spacebikes mi sembra abbia ottimi prezzi ma devo acquistare online, cypspace sembra più caro ma dicono che sia un ottimo assemblatore e acquisterei tramite negoziante; in ultima analisi superstarcomponents o actionsport che ha davvero ottimi prezzi ( ma la qualità del montaggio?)


Actionsport è davvero ottimo!!
Riguardo i cerchi Crest, ti ricordo che Notubes li consiglia a bikers fino ad 85kg di peso. Quindi stai proprio al limite.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao a tutti, vorrei assemblare delle ruote per la mia F29
l'utilizzo sarà 90% XC gare comprese
peso 84kg e ho un budget massimo di 600€, ma proprio massimo visto che devo aggiungerci nuovi dischi e coperture

ho guardato un po' in giro e ho individuato delle opzioni almeno per i cerchi: ztr crest 380g o rydetrace xc 340g

per i raggi i più usati sono i sapim, per i mozzi invece non saprei proprio (bitex, dt swiss, soul kozak?)

infine, dove? spacebikes mi sembra abbia ottimi prezzi ma devo acquistare online, cypspace sembra più caro ma dicono che sia un ottimo assemblatore e acquisterei tramite negoziante; in ultima analisi superstarcomponents o actionsport che ha davvero ottimi prezzi ( ma la qualità del montaggio?)

limite passato o no non son cerchi che ti consiglio.
con il tuo peso le flessioni si sentono.
se vuoi stare basso di peso, secondo me un carbonio usato, bene è meglio su tale fronte.
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
ciao a tutti, vorrei assemblare delle ruote per la mia F29
l'utilizzo sarà 90% XC gare comprese
peso 84kg e ho un budget massimo di 600€, ma proprio massimo visto che devo aggiungerci nuovi dischi e coperture

ho guardato un po' in giro e ho individuato delle opzioni almeno per i cerchi: ztr crest 380g o rydetrace xc 340g

per i raggi i più usati sono i sapim, per i mozzi invece non saprei proprio (bitex, dt swiss, soul kozak?)

infine, dove? spacebikes mi sembra abbia ottimi prezzi ma devo acquistare online, cypspace sembra più caro ma dicono che sia un ottimo assemblatore e acquisterei tramite negoziante; in ultima analisi superstarcomponents o actionsport che ha davvero ottimi prezzi ( ma la qualità del montaggio?)
ZTR Arch-ex con mozzi dt240s e raggi non troppo sottili.
Io li ho avuti per un paio di mesi (ora in vendita sul mercatino solo perchè ho cambiato bici) e sono impressionanti: leggeri, rigidi e robustissimi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti, vorrei assemblare delle ruote per la mia F29
l'utilizzo sarà 90% XC gare comprese
peso 84kg e ho un budget massimo di 600€, ma proprio massimo visto che devo aggiungerci nuovi dischi e coperture

ho guardato un po' in giro e ho individuato delle opzioni almeno per i cerchi: ztr crest 380g o rydetrace xc 340g

per i raggi i più usati sono i sapim, per i mozzi invece non saprei proprio (bitex, dt swiss, soul kozak?)

infine, dove? spacebikes mi sembra abbia ottimi prezzi ma devo acquistare online, cypspace sembra più caro ma dicono che sia un ottimo assemblatore e acquisterei tramite negoziante; in ultima analisi superstarcomponents o actionsport che ha davvero ottimi prezzi ( ma la qualità del montaggio?)

supponendo che i tuoi 84 sono nudo, diciamo che sarai almeno sui 90 in assetto. i crest li vedo maluccio a meno che hai voglia di centrarli ogni due per tre.
meglio arch ex in casa stan

per il budget, se ci metti pure dischi e coperture in 600max, sei gia' a 500 per le ruote...con cui ci fai dei bei mezzi, ma non puoi puntare troppo in alto con il top come dt 204s etc
 

Classifica mensile dislivello positivo