Prima MTB per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.11

Biker novus
28/2/15
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, allora come da titolo vorrei affacciarmi in questo mondo per la prima volta e vorrei qualche consiglio. Prenderò a giorni una RR 500 al decathlon, giusto per iniziare e farmi un po un'idea. Consigli su cosa comprarmi in modo da spendere i soldi nel modo giusto e magari non buttarli per cose inutili per un neofita come me, aspetto consigli su scarpe, casco indumenti o altro che mi possa essere utile. Vi ringrazio in anticipo.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ciao a tutti, allora come da titolo vorrei affacciarmi in questo mondo per la prima volta e vorrei qualche consiglio. Prenderò a giorni una RR 500 al decathlon, giusto per iniziare e farmi un po un'idea. Consigli su cosa comprarmi in modo da spendere i soldi nel modo giusto e magari non buttarli per cose inutili per un neofita come me, aspetto consigli su scarpe, casco indumenti o altro che mi possa essere utile. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao, comprati tutto l'abbigliamento entry level, se proprio parti da zero... poi il primo acquisto serio saranno dei buoni pantaloni con fondello... sempre che ti piaccia pedalare...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, allora come da titolo vorrei affacciarmi in questo mondo per la prima volta e vorrei qualche consiglio. Prenderò a giorni una RR 500 al decathlon, giusto per iniziare e farmi un po un'idea. Consigli su cosa comprarmi in modo da spendere i soldi nel modo giusto e magari non buttarli per cose inutili per un neofita come me, aspetto consigli su scarpe, casco indumenti o altro che mi possa essere utile. Vi ringrazio in anticipo.
Servono, obbligatoriamente o quasi, pantaloncini con fondello, casco, guanti, occhiali e abbigliamento tecnico (cioè che non assorba sudore).
Le scarpe le lascerei stare per ora.
Ovviamente qualcosa per la manutenzione e riparare le forature.
I pantaloncini col fondello, evita i modelli base. Se li prendi da decathlon, ora hanno cambiato colori dei fondelli, ma ne fanno 3 tipi. I più scarsi è come non averli, gli intermedi sono già più che discreti.
 

luca.11

Biker novus
28/2/15
17
0
0
Visita sito
Ah ragazzi ma un ciclocomputer con funzioni base? Maglio da polso o no? Su amazon ce ne sono molti come da decathlon. Cosa consigliate? Per rendermi conto di distanza e cose varie.
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Ah ragazzi ma un ciclocomputer con funzioni base? Maglio da polso o no? Su amazon ce ne sono molti come da decathlon. Cosa consigliate? Per rendermi conto di distanza e cose varie.

Vanno bene anche quelli del Deca. Magari wireless, con le funzioni base.
Poca spesa, tanta resa.
Oppure se sei tecnologico con il tuo Smartphone installi una app stile Runtastic od Endomondo. ( avresti anche la traccia GPS, l'altimetria ecc...)
Pero' magari lo lascerei per una seconda fase....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io mi trovo bene con la canotta intima....col clima più caldo indosso quella e la maglietta sopra e non ho problemi di sudore a contatto sulla pelle

la maglia (non so se questa è uguale) l'avevo presa l'anno scorso ma ci sono caduto la prima volta e l'ho buttata :rosik: non posso giudicarla...

comunque se vi spostate nella discussione "lidl" trovate tutte le informazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo