Problema lockout Fox32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ciao a tutti,chiedo consiglio,sulla bike nuova presa due mesi fa,e' montata una Fox 32 FIT4,a distanza di due mesi il ritorno del lockout(remote) risulta essere molto lento..quasi frenato..questo "problema" e' emerso fin da subito il primo giorno,il negoziante mi disse che con l'uso si sarebbe sbloccato..invece no..dal filo del comando non dipende perche l'ho sganciato e non cambia la situazione..cosa potrebbe essere?
posso provare a fare qualcosa da me?
grazie
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti,chiedo consiglio,sulla bike nuova presa due mesi fa,e' montata una Fox 32 FIT4,a distanza di due mesi il ritorno del lockout(remote) risulta essere molto lento..quasi frenato..questo "problema" e' emerso fin da subito il primo giorno,il negoziante mi disse che con l'uso si sarebbe sbloccato..invece no..dal filo del comando non dipende perche l'ho sganciato e non cambia la situazione..cosa potrebbe essere?
posso provare a fare qualcosa da me?
grazie

Ciao , anch'io ho lo stesso complesso problema ; da circa un mese ho provato a fasi alterne a fare regolare tensionare la molla del remoto, lubrificare sostituire cavo e guaina ma senza grande successo , in una prima fase da fermo tutto ok poi al primissimo utilizzo il blocco è andato in tilt , in una seconda fase anche da fermo ! insomma la mia sensazione dopo tanti tentativi è che la forcella abbia un problema di idrulica , la cartuccia sarà difettettosa , quindi ho deciso di inviarla al centro assistenza tramite il mio rivenditore ! La cosa è molto fastidiosa , si spendono tanti bei soldini e poi non riesci ad usare ciò che hai acquistato ! la cosa incredibile è che la Vittoria centro assistenza autorizzato e anche importatore , si rifiuta di parlare con i privati, solo tramite i rivenditori con evidenti lungaggini e perdite di tempo , ma solo per noi poveri clienti ! tienimi aggiornato per favore
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ciao , anch'io ho lo stesso complesso problema ; da circa un mese ho provato a fasi alterne a fare regolare tensionare la molla del remoto, lubrificare sostituire cavo e guaina ma senza grande successo , in una prima fase da fermo tutto ok poi al primissimo utilizzo il blocco è andato in tilt , in una seconda fase anche da fermo ! insomma la mia sensazione dopo tanti tentativi è che la forcella abbia un problema di idrulica , la cartuccia sarà difettettosa , quindi ho deciso di inviarla al centro assistenza tramite il mio rivenditore ! La cosa è molto fastidiosa , si spendono tanti bei soldini e poi non riesci ad usare ciò che hai acquistato ! la cosa incredibile è che la Vittoria centro assistenza autorizzato e anche importatore , si rifiuta di parlare con i privati, solo tramite i rivenditori con evidenti lungaggini e perdite di tempo , ma solo per noi poveri clienti ! tienimi aggiornato per favore

Oggi,su indicazione del sivende,ho dato piu precarica alla molla..per adesso(da fermo) sembra funzionare egregiamente
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Quello l'ho fatto anch'io più volte il problema e apoena la forka inizia a funzionare ! Il comando risulta duro e non funziona più bene addirittura da tre scatti a malapena ne fa uno con estrema durezza ! Poi in garage era fluido ! Ultimamente nemmeno in garage da fermo ! Un disastro
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Quello l'ho fatto anch'io più volte il problema e apoena la forka inizia a funzionare ! Il comando risulta duro e non funziona più bene addirittura da tre scatti a malapena ne fa uno con estrema durezza ! Poi in garage era fluido ! Ultimamente nemmeno in garage da fermo ! Un disastro
questo we la provo..poi ti dirò com'e' andata..speriamo bene..:maremmac:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Scusami ma quake modello esattamente è la tua fox ?

Scusa il ritardo..e' una fox 32 fit4..provta nel we..un po meglio..ma non al 100%..una cosa che ho notato..quando apro il comando rimane bloccata la forcella,non scatta,basta dare un colpetto deciso al manubrio indietro(come per inpennare)....e tac..scatta secco..altrimenti no..rimane chiusa fino a che non trovo una'asperità(basta piccola) della strada..questo non sempre succede..a volte..:nunsacci:
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Allora il problema lo hai anche tu anche se in forma piu' lieve , ma il cavo scorre bene oppure come il mio risulta duro e ruvido ?
in ogni caso prima funzionva meglio poi è peggiorata adesso attendo l'assistenza in garanzia vediamo ma passeranno almeno 10/15gg in ogni caso è una rottura incredibile credo che con il comando manuale possa funzionare meglio ma una forka da 1200€ senza remoto mi sembra un'eresia !Tienimi aggiornato per favore
P.S. : La tua è la factory kaschima come la mia ?
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Allora il problema lo hai anche tu anche se in forma piu' lieve , ma il cavo scorre bene oppure come il mio risulta duro e ruvido ?
in ogni caso prima funzionva meglio poi è peggiorata adesso attendo l'assistenza in garanzia vediamo ma passeranno almeno 10/15gg in ogni caso è una rottura incredibile credo che con il comando manuale possa funzionare meglio ma una forka da 1200€ senza remoto mi sembra un'eresia !Tienimi aggiornato per favore
P.S. : La tua è la factory kaschima come la mia ?

Il filo e' libero...per sicurezza anche cambiato,anch'io se vedo che perggiora pensavo di andare sul manuale.

la mia e' normale.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Il filo e' libero...per sicurezza anche cambiato,anch'io se vedo che perggiora pensavo di andare sul manuale.

la mia e' normale.

Allora è un pò diversa dalla mia ha un'altra cartuccia ! comunque il problema resta , e francamente andare indietro al comando manuale è come tornare a 10 anni fà ! poi nell'uso sul tecnico e giudato mi sembra difficile poter manovrare un comando sulla testa ! meglio assistenza con garanzia ufficiale ! devono risolvere assolutamente un marchio così famoso non si può permettere questi problemi ! il fatto è che per adesso paghiamo sempre noi consumatori , prodotti sempre più cari e sempre meno affidabili , il controllo qualità lo hanno delegato a noi poveri polli !
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
salve,ho la stessa forcella con medesimo problema,potrei sapere se avete risolto e se è si in quale modo?

io no..anzi...un mio amico ha preso la bike nuova..stessa forcella...stesso problema...in assistenza gli hanno detto che sanno..ma non riescono a trovare una soluzione....io ho desitito...le ho provate tutte..amen:medita:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
io oggi ho sostituito il cavo con uno da 0,8mm,tensionato molla come da video( http://youtu.be/YDFqTbzbonI) messo una rondella come spessore tra la puleggia blu e il "rubinetto" della forca,dove si avvita il perno che accopia la puleggia al "rubinetto"...risultato...sembra vada bene,più leggero e blocca una meraviglia

Bloccare si blocca anche a me..il problema e' lo sblocco...non e' secco...ma al rallentatore
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
A me era successo poco dopo la rottura della vite di regolazione dei cavi posti sul twinlock della scott, quando l'ho portata per far cambiare vite e cavo, mi aveva detto che si era bloccata la molla che fa ritornare indietro il blocco forcella e per quello non si apriva, ho visto che ha smontato la testa dello stelo dove entra il cavo e ha sistemato il meccanismo.
Se è lo stesso problema vostro non serve mandarla in assistenza, ma basta un buon meccanico che metta le mani su fox, perché è un lavoro da 5 minuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo