Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Nessuno mi aiuta sui cuscinetti? Ho trovato questo sito per esempio e i cuscinetti del movimento centrale potrebbero essere questi....

[url]https://www.kugellager-express.de/edelstahl-kugellager-ss-6805-ss-61805-25x37x7-mm.html[/URL]

ps per me in salita si pedala bene e vengo da una front ma non posso fare grandi paragoni:i-want-t:

Cerca "Race Face chinc bearing" avevo trovato un discussione interessante qualche tempo fa (sembra che siano in tanti a lamentarsi...). Inoltre si parlava di un prodotto della Enduro che si sostituisce al mc ed è molto più robusto
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Nessuno mi aiuta sui cuscinetti? Ho trovato questo sito per esempio e i cuscinetti del movimento centrale potrebbero essere questi....

[url]https://www.kugellager-express.de/edelstahl-kugellager-ss-6805-ss-61805-25x37x7-mm.html[/URL]

ps per me in salita si pedala bene e vengo da una front ma non posso fare grandi paragoni:i-want-t:

Devi guardare il file "exploded view" in fondo alla pagina della bici dove indica downloads. Se non ho capito male dovrebbero essere questi: Deep groove ball bearing | 61803 2RS

[EDIT]: no scusa, ho detto una cavolata… non c'entrano niente i 61803. E nemmeno ci sono nel documento che ho indicato, bisogna cercare sul sito race face.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Per chi avesse ordinato una AL Comp 1 spedizione spostata di una settimana.
Contattati oggi, hanno risposto così:

"We, as a manufacturer, are always partly dependent on our suppliers. As soon as a delay occurs, this unfortunately triggers a chain reaction that is difficult to predict.
Currently there is a short delay of a few days for the completion of your bike. We assume that we can send it within calendar week 27."


"We are very sorry for the delay of your bike.
As mentioned in the initial mail, the assembly and the shipping are directly dependent on the in-time delivery of our suppliers. Every possibility to shorten the delay as much as possible was taken into account, and the delay we gave you is the shortest possible. We cannot get all needed parts earlier.

All employees at YT Industries involved in the assembly/shipping-process are working on maximum performance to ship the bikes as early as possible. At the end of the day we only want one thing: Our customers on their bikes.

We know that the longer waiting time is hard to cope with, therefore we appreciate your understanding."
 

Twenty9

Biker popularis
Ho scritto una email al servizio assistenza per chiedere alcuni consigli in base alle mie misure non proprio standard (tenete conto che, quando inserisco i miei dati nel sistema di calcolo di Canyon, il sistema si blocca e mi dice di ricontrollarli perché sono anomali :-)). In realtà ho semplicemente un cavallo molto alto rispetto alla mia statura, il che mi crea non pochi problemi di regolazione anche sulla mia attuale bici.
Mi hanno risposto dopo poche ore, e devo dire che le valutazioni e le considerazioni della persona che mi ha scritto sono state molto circostanziate e utili, con tanto di valutazioni e comparazioni tra taglia L e XL grazie alle quali ho potuto sciogliere i miei dubbi e avere ulteriore conferma di ciò che il mio meccanico mi aveva suggerito tempo fa.
NOn è per fare una marchetta gratuita al marchio (che peraltro non ho mai toccato con mano), ma mi pareva giusto riportare questa personale esperienza per chi sta partecipando a questo thread.
Ora non mi rimane che mettere da parte i soldini e passare ai fatti.
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
A me invece anticipano la Jeffsy AL e sollecitano il pagamento, senza il blocco posteriore sono soldi spesi male eh? Vedo anche che nessuno ne parla di questa versione, mi sa che aspetto e lascio cadere l'ordine.
Grazie ancora

ciao

Fabius
 

LAZZA99PRO

Biker superis
A me invece anticipano la Jeffsy AL e sollecitano il pagamento, senza il blocco posteriore sono soldi spesi male eh? Vedo anche che nessuno ne parla di questa versione, mi sa che aspetto e lascio cadere l'ordine.
Grazie ancora

ciao

Fabius
Ho provato proprio la AL a riva
perer mio è una bici fenomenale, poi la mancanza del blocco su quella bici non mi pare un problema anzi, come diceva steve jobs, less is better!
Scherzi a parte in salita non bobba per niente e in discesa non ne parliamo[emoji6]
Fabio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
A me invece anticipano la Jeffsy AL e sollecitano il pagamento, senza il blocco posteriore sono soldi spesi male eh? Vedo anche che nessuno ne parla di questa versione, mi sa che aspetto e lascio cadere l'ordine.
Grazie ancora

ciao

Fabius
Dal 13 giugno, quando ho ricevuto la mia AL, ci ho fatto diversi giri, per un totale di 230 km. Alle prima uscita ho voluto provarla settata da fabbrica, senza toccare nulla: esaltante in discesa, nonostante sia un principiante, mentre in salita provare a pedalare fuori sella è stata una pessima esperienza, bobbava da spavento... (sono pure alto 1,84 per 90 kg, quindi...)
A casa ho poi verificato che il sag era di 30 davanti e 40 dietro. Settata sul mio peso a 20 e 30 (ma voglio ancora provare ad abbassarlo a 25), con il rebound regolato correttamente, ora è un piacere, e per i percorsi che faccio io non sento la mancanza del blocco. Ho ancora regolato di fino il deragliatore anteriore, che strusciava un po', e nient'altro.
Ieri ho fatto un single track stretto e tortuoso dentro il bosco, con radici, fango e rovi, e mi sono divertito da pazzi.
Per me, promossa a pieni voti!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Dal 13 giugno, quando ho ricevuto la mia AL, ci ho fatto diversi giri, per un totale di 230 km. Alle prima uscita ho voluto provarla settata da fabbrica, senza toccare nulla: esaltante in discesa, nonostante sia un principiante, mentre in salita provare a pedalare fuori sella è stata una pessima esperienza, bobbava da spavento... (sono pure alto 1,84 per 90 kg, quindi...)
A casa ho poi verificato che il sag era di 30 davanti e 40 dietro. Settata sul mio peso a 20 e 30 (ma voglio ancora provare ad abbassarlo a 25), con il rebound regolato correttamente, ora è un piacere, e per i percorsi che faccio io non sento la mancanza del blocco. Ho ancora regolato di fino il deragliatore anteriore, che strusciava un po', e nient'altro.
Ieri ho fatto un single track stretto e tortuoso dentro il bosco, con radici, fango e rovi, e mi sono divertito da pazzi.
Per me, promossa a pieni voti!

Con tutto il rispetto, "settata da fabbrica" non vuol dire niente. Potevi anche avere le sospensioni praticamente vuote, rischiare di farti male o almeno rovinarle, non è una cosa che va fatta.
Prima si verifica tutto, poi si va in bici, è questione di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Con tutto il rispetto, "settata da fabbrica" non vuol dire niente. Potevi anche avere le sospensioni praticamente vuote, rischiare di farti male o almeno rovinarle, non è una cosa che va fatta.
Prima si verifica tutto, poi si va in bici, è questione di sicurezza.

Tu hai perfettamente ragione. Ma, pur avendo detto chiaramente di essere un principiante, a 47 anni - con la responsabilità di un lavoro in proprio, una moglie e due figlie - non sono esattamente un incosciente o uno sprovveduto.

La colpa è mia che sono stato troppo sintetico, dando forse l'idea del biker da mtb presa al supermercato. Per non dilungarmi troppo, non ho riferito dello scambio di informazioni con Chris della YT su dimensioni sella e settaggi già effettuati da loro, né sul fatto che certamente a montaggio finito ho constatato che la Jeffsy fosse in piena efficienza. Semplicemente, venendo da una front, ho voluto verificare su un percorso che conosco bene, facile e in totale sicurezza, come cambiasse il feeling del mezzo dopo averlo regolato esattamente sulle mie misure ed esigenze.

Più in generale, seguo il forum da anni, e quasi tutto quello che so l'ho imparato qui (e su forum stranieri simili), anche dai tuoi interventi sempre interessanti. Non ho mai ritenuto di avere granché da "dare" agli altri, motivo per cui non sono mai intervenuto; salvo in questa occasione, poiché era stato giustamente notato che tutti (anche sui siti stranieri) parlano della Comp 1/2 o della CF, e sulla AL si trova praticamente nulla, come se fosse una bici che non merita abbastanza considerazione. Secondo il mio *modestissimo* parere, invece, se il limite del budget è sui 2.000 euro, la Jeffsy AL merita eccome.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Tu hai perfettamente ragione. Ma, pur avendo detto chiaramente di essere un principiante, a 47 anni - con la responsabilità di un lavoro in proprio, una moglie e due figlie - non sono esattamente un incosciente o uno sprovveduto.

La colpa è mia che sono stato troppo sintetico, dando forse l'idea del biker da mtb presa al supermercato. Per non dilungarmi troppo, non ho riferito dello scambio di informazioni con Chris della YT su dimensioni sella e settaggi già effettuati da loro, né sul fatto che certamente a montaggio finito ho constatato che la Jeffsy fosse in piena efficienza. Semplicemente, venendo da una front, ho voluto verificare su un percorso che conosco bene, facile e in totale sicurezza, come cambiasse il feeling del mezzo dopo averlo regolato esattamente sulle mie misure ed esigenze.

Più in generale, seguo il forum da anni, e quasi tutto quello che so l'ho imparato qui (e su forum stranieri simili), anche dai tuoi interventi sempre interessanti. Non ho mai ritenuto di avere granché da "dare" agli altri, motivo per cui non sono mai intervenuto; salvo in questa occasione, poiché era stato giustamente notato che tutti (anche sui siti stranieri) parlano della Comp 1/2 o della CF, e sulla AL si trova praticamente nulla, come se fosse una bici che non merita abbastanza considerazione. Secondo il mio *modestissimo* parere, invece, se il limite del budget è sui 2.000 euro, la Jeffsy AL merita eccome.
Allora io avevo ordibato la al1 poi però mi sono accorto che abbassando il budget hanno fatto delle scelte discutibili, un ammo non bloccabile su una Trail non ha senso. Non so dove stai tu ma qui da me abbiamo delle belle salite, anche abbastanza toste e se la bici non so pedala bene è un patimento

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Tu hai perfettamente ragione. Ma, pur avendo detto chiaramente di essere un principiante, a 47 anni - con la responsabilità di un lavoro in proprio, una moglie e due figlie - non sono esattamente un incosciente o uno sprovveduto.

La colpa è mia che sono stato troppo sintetico, dando forse l'idea del biker da mtb presa al supermercato. Per non dilungarmi troppo, non ho riferito dello scambio di informazioni con Chris della YT su dimensioni sella e settaggi già effettuati da loro, né sul fatto che certamente a montaggio finito ho constatato che la Jeffsy fosse in piena efficienza. Semplicemente, venendo da una front, ho voluto verificare su un percorso che conosco bene, facile e in totale sicurezza, come cambiasse il feeling del mezzo dopo averlo regolato esattamente sulle mie misure ed esigenze.

Più in generale, seguo il forum da anni, e quasi tutto quello che so l'ho imparato qui (e su forum stranieri simili), anche dai tuoi interventi sempre interessanti. Non ho mai ritenuto di avere granché da "dare" agli altri, motivo per cui non sono mai intervenuto; salvo in questa occasione, poiché era stato giustamente notato che tutti (anche sui siti stranieri) parlano della Comp 1/2 o della CF, e sulla AL si trova praticamente nulla, come se fosse una bici che non merita abbastanza considerazione. Secondo il mio *modestissimo* parere, invece, se il limite del budget è sui 2.000 euro, la Jeffsy AL merita eccome.

Prendilo come un consiglio: un primo setting di base delle sospensioni rientra nei controlli da fare prima di andarci in giro, anche se in teoria arriva pre-settata... YT presumo faccia dei setting standard medi, o volendo fanno anche un tuning personalizzato prima della consegna?

Comunque sono più curioso di chiederti da che front arrivi e che tipo di salite fai abitualmente. Io attualmente ho una front da enduro e vorrei affiancargli (con molta calma) una 29" per le lunghe pedalate, tra l'altro non ho mai provato una full seria quindi mi interessa molto il parere di un ex frontista come te
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo