Giri tecnici in compagnia a Montevecchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerino79

Biker popularis
26/12/15
45
0
0
Monza
Visita sito
Per 3 motivi:
- Tanto é salita e anche abbastanza dura, mi basta asfalto
- Bellissimo panorama
- mi pare che il sentiero sia off limite per BIKE

Si io prendo percorso a Molinata, subito a sx di missaglia

Fatto oggi alle 14.00 con 36 gradi, da scoppio

Devo abituarmi di nuovo al caldo

Com'erano i sentieri? è vero che ci mettono un po'di giorni ad asciugare del tutto?

caldo afoso da schiattare! :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a buona domenica a tutti.
Sono abbastanza un neofita della MTB e sto sperimentando le zone della Val Curone con tanto interesse e passione. Cercavo però qualcuno di esperto, o comunque intenzionato a fare qualche giro in compagnia così da apprendere le migliori tecniche e scoprire nuvovi sentieri.
Da solo, o comunque in compagnia di "inesperti" è bello ma complicato sia a livello di impegno che di localizzazione e si passa più tempo a "preoccuparsi" dell'organizzazione che di godersi questo fantastico sport. Ieri mi sono imbattuto nel sentiero che dalla Cappelletta di Crippa va a Pianello ed era scassata mica male e ripercorrerlo al ritorno non mi son per nulla divertito, anzi è stata un agonia. Per questo mi piacerebbe trovare un esperto della zona così da imparare qualche tecnica in più e divertirmi.
Buone pedalare :i-want-t:

Domattina andiamo a fare un Montevecchia classic con salita dal cancello.
Se vuoi aggregarti, fai un fischio. Questo e' il puntello:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=335911
 
T

tricycle

Ospite
Com'erano i sentieri? è vero che ci mettono un po'di giorni ad asciugare del tutto?

caldo afoso da schiattare! :i-want-t:
Scusa ma vedo il messaggio solo in questo momento...
...adesso di sicuro i sentieri sono asciutti :-)

Scherzi a parte, nella zona di Molinata dopo piogge ci vuole qualche giorno perché asciughino, c'è normalmente molto fango, ma a parte che ci si sporca, sono percorribili

A proposito, li hai poi provati?
Io é tutto il mese che ho cambiato spot:
- traversata dorsale lariana
- parco spina verde
- Cornizzolo
- pila Bike park
- valsassina

Alla prossima
 

Classifica mensile dislivello positivo