Edge 810 !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...@Dado-WRX
...a parte il fatto che sinceramente non ho ancora capito in che occasione ti si spegne..se come dici te è un problema di mappe basta che togli la msd...ma dire che esiste una qualche incongruenza tra le mappe ricavate da osm e il garmin non ha ragione di esistere...ma comunque non vedo perchè voler caricare una porzione sola di openmtbmap correndo il rischio di tralasciare una uqalche info...a mio giudizio e sopratutto per non fare casini è meglio caricare l'intera italia...:medita:
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
I primi due punti li ho messi in pratica.
Il terzo mi sembra un po' inverosimile anche perché mi è successo la stessa cosa in un altro punto.
Da quanto letto qui https://forums.garmin.com/showthrea...-OSM-on-SD-card-switches-off-in-same-location pare e dico pare, perchè non ci sono fonti certe, che sia dovuto ad una incompatibilità di alcune osm.

Esiste anche una firmware 4.32 beta in cui garmin spera di risolvere il problema.
Added additional debug logging for critical shutdowns.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=7573
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Scusate l'OT ma a qualcuno potrebbe interessare (mannagg'ammé che ho appena speso di più per Polar V650)

http://www.amazon.it/dp/B00B06J194/?tag=mmc08-21

Ciao

io ho approfittato dell'offertona stamattina!
datemi qualche dritta per iniziare, come impostare correttamente i settaggi please. finora ho usato solo l'iphone come gps.
che scheda consigliate di comprare per le mappe? quali mappe consigliate di scaricare?
userò l'810 nelle uscite in mtb, italia con qualche sconfinamento in terra elvetica.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
io ho approfittato dell'offertona stamattina!
datemi qualche dritta per iniziare, come impostare correttamente i settaggi please. finora ho usato solo l'iphone come gps.
che scheda consigliate di comprare per le mappe? quali mappe consigliate di scaricare?
userò l'810 nelle uscite in mtb, italia con qualche sconfinamento in terra elvetica.
-Scarichi il software BaseCamp dal sito della Garmin (interagisce con il gps),
-MicroSD da 8 GB formattata in FAT e crei cartella Garmin
-per le mappe le openmtb Alps (vedi link)
HTML:
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/
 

andremales

Biker novus
7/11/15
27
2
0
Visita sito
anche io ho approfittato alle ore 10.00 di stamattina..... ed ho visto che stasera erano esauriti :maremmac:
grazie comitato per le dritte. Una microSD da 8G è sufficiente ? Tagli maggiori -visto anche i costi contenuti oramai- non è consigliabile ?
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
Pure io l'ho preso ieri a quelbprezzaccio nn ho resistito.... tre domande ai possessori: la staffa da manubrio compresa nella confezione è buona?
quale é il limite di tracce caricabili sul dispositivo?
Qualcuno di voi si è dotato di un caricabatterie esterno per i giri di piu giorni?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Yattone

Biker novus
8/9/15
12
0
0
Asolo
Visita sito
Mi aggiungo anch'io al coro, comparato in prima mattinata a 199euri. Con prime mi arriverà domani. Speravo ci fosse una buona promozione sul mille ma l'avevano fatto salire di prezzo.
Poi son andato da Decathlon e mi son preso la fascia cardio è una msd da 4gb
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
la staffa da manubrio compresa nella confezione è buona?
quale é il limite di tracce caricabili sul dispositivo?
Qualcuno di voi si è dotato di un caricabatterie esterno per i giri di piu giorni?

scusate se ripropongo le domande.... ho provato a leggere il thread ed ho usato anche il tasto cerca ma proprio nn ho trovato le risposte.... :specc:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Pure io l'ho preso ieri a quelbprezzaccio nn ho resistito.... tre domande ai possessori: la staffa da manubrio compresa nella confezione è buona?
quale é il limite di tracce caricabili sul dispositivo?
Qualcuno di voi si è dotato di un caricabatterie esterno per i giri di piu giorni?

La staffa è molto buona e resistente, anzi a tal proposito consiglio di non stringerla troppo, in caso di caduta è meglio che riesca a ruotare, altrimenti si spezza. Vista dall'alto è anche possibile ruotarla di 180°, il dispositivo invece di puntare davantio al manubrio viene rivolto verso di te, molto più protetto, anche se averlo più in avanti è più comodo per la consultazione dei dati.
Il problema dell'Edge 810 è che non è predisposto per il laccetto di sicurezza, alcuni svitano la vite che fissa il coperchietto di gomma della microSD, ci applicano il laccetto di sicurezza e ristringono la vite.
Per le tracce caricabili non so se ci sono limiti software, io non ne tengo mai più di una ventina, sicuramente non ci sono problemi di spazio utilizzato, occupano pochissimo.
Per il caricatore posso dirti che dopo un giro di 8 ore la batteria è più o meno al 20%.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
46
Siena
Visita sito
La staffa è molto buona e resistente, anzi a tal proposito consiglio di non stringerla troppo, in caso di caduta è meglio che riesca a ruotare, altrimenti si spezza. Vista dall'alto è anche possibile ruotarla di 180°, il dispositivo invece di puntare davantio al manubrio viene rivolto verso di te, molto più protetto, anche se averlo più in avanti è più comodo per la consultazione dei dati.
Il problema dell'Edge 810 è che non è predisposto per il laccetto di sicurezza, alcuni svitano la vite che fissa il coperchietto di gomma della microSD, ci applicano il laccetto di sicurezza e ristringono la vite.
Per le tracce caricabili non so se ci sono limiti software, io non ne tengo mai più di una ventina, sicuramente non ci sono problemi di spazio utilizzato, occupano pochissimo.
Per il caricatore posso dirti che dopo un giro di 8 ore la batteria è più o meno al 20%.
Grazie mille delle info, per le tracce quindi nn ci dovrebbereo essere problemi..... per il supporto da manubrio nella confezione del modello che ho preso (stand alone) ho letto che c'è solo quello con gli elastici non sono sicuro ci sia il supporto di cui parli tu....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo