Gran fondo delle sorgenti - 11/05/2014

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Torniamo, più carichi che mai, con la GRAN FONDO DELLE SORGENTI 2014, a Nocera Umbra. Il percorso, al 90%, rimarrà quello dell'edizione 2013 con qualche piccola aggiunta di Single Track per divertirci ancora di più. La partenza sarà migliorata in quanto, i lavori della strada in zona Case di Nocera Umbra, sono terminati. Fra poco aggiorneremo sia il sito che la pagina web con tanto di tracce e dislivelli. Il tracciato si estende su una lunghezza di 40 km ed un dislivello di 1400 m circa. Confermata pasta party, ristoro finale e premiazioni, tutto come da regolamento UMBRIA MARATHON 2014. ;-)
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
ho partecipato lo scorso anno e devo dire che mi sono davvero divertito, percorso bellissimo e organizzazione super degli amici Bikers di Nocera....
Ci sarò sicuramente anche per questa edizione...:}}}:
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Spero meglio di Orvieto 2014 , dove secondo me quest'anno hanno fatto qualcosina in meno del 2013 , per carita' il meteo ha influito , ( percorso magnifico impraticabile , ma qui non e' colpa di nessuno ) pero' arrivare al traguardo e non trovare un ristoro dove mangiare e bere qualcosina e per di piu con un pasta parti veramente misero almeno quando sono arrivato io , non dico tanto ma un bicchiere di vino e un po di secondo non guasta ;) , ok si chiama pasta party ... pero' !!!!!
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Spero meglio di Orvieto 2014 , dove secondo me quest'anno hanno fatto qualcosina in meno del 2013 , per carita' il meteo ha influito , ( percorso magnifico impraticabile , ma qui non e' colpa di nessuno ) pero' arrivare al traguardo e non trovare un ristoro dove mangiare e bere qualcosina e per di piu con un pasta parti veramente misero almeno quando sono arrivato io , non dico tanto ma un bicchiere di vino e un po di secondo non guasta ;) , ok si chiama pasta party ... pero' !!!!!

Credimi spanillo ad Orvieto le condizioni meteo hanno influito non poco e l'Amico Alessandro Ricci e tutti i suoi collaboratori hanno dato il massimo. Qualche piccola sbavatura sarà sempre presente in qualsiasi gara ma credimi, noi del Marathon, cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze degli atleti collaborando con loro e ascoltando qualsiasi tipo di critica costruttiva. Per quanto riguarda Nocera Umbra cercheremo di migliorare dal punto di vista dei ristori lungo il tracciato, del ristoro finale e, si spera, delle docce. Ti aspettiamo!!! ;-)
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Mi fa molto piacere che accettiate piccole critiche e che lintenzione sia sempre di migliorare , capisco anche che da un circuito la cui quota non elevata ( per fortuna ) rientrino oltre a dei percorsi molto belli anche altre chicche come foto scaricabili gratuitamente e da non sottovalutare il chip compreso nel numero , molto molto comodo evitare file per prendere e riportare quest'ultimo ;)
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

Ho provato il nuovo percorso ieri e ringrazio i Bikers Nocera Umbra per averci accompagnato.
Con le modifiche di quest'anno il percorso è veramento bello ed è ancor più migliorato.
Penso che ci sia un giusto mix fra tutto, togliendo alcuni tratti ci ha guadagnato sia la sicurezza sia il divertimento come ad esempio eliminando il discesone finale ed inserendo il nouvo tratto tecnico.
Molto divertente anche il sentiero di Mosciano inserito dopo "lu campu" ma da fare con un po' di attenzione perchè c'è poco sentiero per le ruote, poi bella anche la parte nuova che risale invece di riscendere subito a Collecroce.
Alla fine circa 3h con ritmo non tanto lento per 42 Km e 1550m dsl.
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Ho provato il nuovo percorso ieri e ringrazio i Bikers Nocera Umbra per averci accompagnato.
Con le modifiche di quest'anno il percorso è veramento bello ed è ancor più migliorato.
Penso che ci sia un giusto mix fra tutto, togliendo alcuni tratti ci ha guadagnato sia la sicurezza sia il divertimento come ad esempio eliminando il discesone finale ed inserendo il nouvo tratto tecnico.
Molto divertente anche il sentiero di Mosciano inserito dopo "lu campu" ma da fare con un po' di attenzione perchè c'è poco sentiero per le ruote, poi bella anche la parte nuova che risale invece di riscendere subito a Collecroce.
Alla fine circa 3h con ritmo non tanto lento per 42 Km e 1550m dsl.

Quindi a ritmo gara 2h e30?
Puoi descrivere i tratti tecnici?
Grazie
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Le tracce sul loro sito: http://bikersnoceraumbra.altervista.org/percorsi[url]http://bikersnoceraumbra.altervista.org/percorsi[/URL]

2h e 30 per me, sotto 2h per i primi.
I tratti più tecnici.
Occhio alla partenza su asfalto che è in discesa e penso a velocità controllata.
Dopo "Lu campu" (200m di salita molto dura) c'è un nuovo sentiero, un po' scende e un po' sale ma è stretto, poi si allarga con dei tornanti secchi e discesa ripida guidata divertente.
Poi si fa il single track tecnico di Mosciano, dopodichè non si scende come l'anno scorso ma si risale per affrontare altri tratti non tanto tecnici ma divertenti.
Questo video fa vedere sia Mosciano che quello nuovo.
SINGLE TRACK DI MOSCIANO - YouTube
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
La discesa finale: single track dell'Angelo.
La parte inziale è come l'anno scorso ma poi non si scende più diretti, si entra in un nuovo sentiero tecnico e guidato divertente che esce a qualche centinaio di metri dal traguardo che è in salita e su asfalto.

DISCESA FINALE - YouTube
 

Classifica mensile dislivello positivo