Ma i forumendoli sono in prevalenza agonisti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alle volte leggendo il forum ho la sensazione che l'aspetto agonistico della mtb venga considerato "prevalente" o forse "piu' ganzo" ... insomma avete capito cosa intendo.
Io pero' ho la sensazione (magari mi sbaglio) che la maggior parte dei forumendoli facciano mtb per aspetti completamente diversi da quello agonistico.
E allora lancio un sondaggio: sei agonista o no?

Nota: capisco che ci possano essere dei "ni" (faccio qualche garetta, ma apprezzo anche un giro tranquillo per godere il paesaggio) ma vi chiedo di prendere una posizione: agonista o no?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh...si...l'opzione 'Ni'...la si poteva inserire...nel senso...non sono più agonista da una decina d'anni,ora giro per divertirmi,fuori dal mondo competitivo,ma quando giro in compagnia,scatta sempre quel ricordo recondito e allora ci si 'scanna' tra amici...:loll: e a volte è peggio di quando fai una vera e propria gara...:smile:
Alla fine votato no...;-) :celopiùg:
Carino questo sondaggio...bella idea...:celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eh...si...l'opzione 'Ni'...la si poteva inserire...nel senso...non sono più agonista da una decina d'anni,ora giro per divertirmi,fuori dal mondo competitivo,ma quando giro in compagnia,scatta sempre quel ricordo recondito e allora ci si 'scanna' tra amici...:loll: e a volte è peggio di quando fai una vera e propria gara...:smile:
Alla fine votato no...;-) :celopiùg:
Carino questo sondaggio...bella idea...:celopiùg:

Si' ... hai ragione ... ci avevo pensato, ma volevo evitare la situazione tipo:
5% agonisti
5% non agonisti
90% incerti
:smile::medita:

Quindi ho chiesto di rispondere facendo pendere la bilancia da un lato. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Non sono agonista.
Faccio parte di quelli che preferiscono alimentarsi con panino, salamella e birra al rifugio piuttosto che con barretta e gellini vari. :prost:
Condividere il panorama e fotografarlo con gli amici non ha prezzo.

Se fossi in gara o in allenamento contro il tempo non riuscirei a farlo. :medita:
 

CPMTB

Biker popularis
7/9/14
96
76
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie.....
Votato no, ma mi piacerebbe diventare un "NI" oltre a girare spensierato mi piacerebbe fare anche seriamente qualche volta, ma poche né!!:mrgreen:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.007
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Appena votato: l'unico SI al momento!
Anche se all'acqua di rose...però quando esco penso sempre se posso metterci meno tempo in salita ma di sicuro non la vivo come una malattia visti i risultati!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Non sono agonista.
Faccio parte di quelli che preferiscono alimentarsi con panino, salamella e birra al rifugio piuttosto che con barretta e gellini vari. :prost:
Condividere il panorama e fotografarlo con gli amici non ha prezzo.

Se fossi in gara o in allenamento contro il tempo non riuscirei a farlo. :medita:

qua la mano! o-o o-o
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
diciamo la verita' ... l'unico motivo per cui divento agonista e' quando mi devo sbrigare ad arrivare a casa dalla moglie ... :-)

In effetti, a posteriori, si potrebbe sofisticare il sondaggio, dividendo tra:

Non agonisti

Agonisti, di cui:
- in competizione contro se' stessi
- in competizione contro gli altri biker
- in competizione contro la moglie
(in ordine crescente di motivazione competitiva :hahaha:)
 

Classifica mensile dislivello positivo