Queste scarpette vanno bene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crico

Biker popularis
22/5/14
58
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
È arrivato il momento di passare ai pedali e scarpe con attacco per mtb.
Un mio amico ha comprato queste scarpette ma nn le usa, secondo voi vanno bene? Che tipo di pedale ci vuole in caso?
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    46,1 KB · Visite: 39

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
vanno benissimo per xc a due condizioni
siano il tuo numero, se il piede sta stretto o balla dentro non va assolutamente bene
devi riposizionare nel modo corretto le tacchette per il tuo piede
cerca sul forum come fare
ti serve un paio di pedali spd compatibili. i 520 di shimano sono ottimi, poca spesa tanta resa.
se sei maniaco del peso, sul mercatino ce un negozio che vende pedali 120g piu leggeri a 29 euro.
 

Crico

Biker popularis
22/5/14
58
0
0
Visita sito
vanno benissimo per xc a due condizioni
siano il tuo numero, se il piede sta stretto o balla dentro non va assolutamente bene
devi riposizionare nel modo corretto le tacchette per il tuo piede
cerca sul forum come fare
ti serve un paio di pedali spd compatibili. i 520 di shimano sono ottimi, poca spesa tanta resa.
se sei maniaco del peso, sul mercatino ce un negozio che vende pedali 120g piu leggeri a 29 euro.

Ho comprato i pedali shimano 520 ed ho fatto due uscite:
la prima su asfalto, giro urbano con vari sali e scendi dovuto dalle colline. tranne una caduta da fermo tutto ok.il giorno dopo però, mi facevano male le dita dei piedi.. le scarpette non risultano scomode a starci impiedi e calzano bene....
seconda uscita in montagna, con salite impegnative e tratti anche con pietre grandi.. oltre qualche caduta da fermo, dovuta dalla manca di riflesso di sgancio non mi sono trovato male, anzi ho sorpassato ostacoli senza difficolta, in discesa molto bene... l unico problema che a metà giro non mi sentivo piu le dita dei piedi, che mi hanno fatto male per due giorni.
Un po' la temperatura che è scesa, sarà la scarpetta troppo rigida?
grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho comprato i pedali shimano 520 ed ho fatto due uscite:
la prima su asfalto, giro urbano con vari sali e scendi dovuto dalle colline. tranne una caduta da fermo tutto ok.il giorno dopo però, mi facevano male le dita dei piedi.. le scarpette non risultano scomode a starci impiedi e calzano bene....
seconda uscita in montagna, con salite impegnative e tratti anche con pietre grandi.. oltre qualche caduta da fermo, dovuta dalla manca di riflesso di sgancio non mi sono trovato male, anzi ho sorpassato ostacoli senza difficolta, in discesa molto bene... l unico problema che a metà giro non mi sentivo piu le dita dei piedi, che mi hanno fatto male per due giorni.
Un po' la temperatura che è scesa, sarà la scarpetta troppo rigida?
grazie
A giudicare dalle tue parole hai le tacchette troppo avanti.
Il freddo si, indolenzisce le dita dei piedi
 

Crico

Biker popularis
22/5/14
58
0
0
Visita sito
io credo che il freddo ha accentuato il dolore xke una volta poi riscaldati i piedi il dolore è rimasto.. oggi ho acquistato il copriscarpe endura mt500.
io credevo invece che le tacchette fossero troppo indietro....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io credo che il freddo ha accentuato il dolore xke una volta poi riscaldati i piedi il dolore è rimasto.. oggi ho acquistato il copriscarpe endura mt500.
io credevo invece che le tacchette fossero troppo indietro....

non lo so, nel senso, sono errate.

assicurati che siano messe a dovere, cosicche la forza la scarichi sulle ossa e non sulle dita o sul "molle"
 

Crico

Biker popularis
22/5/14
58
0
0
Visita sito
:i-want-t: Ok ho fatto un paio di regolazioni con risultato molto buono, niente mal di piedi e sentivo bene il piede nel pedale... Nel frattempo ho cambiato anche il sellino Xke si è rotto ... Risultato che ne ho comprato uno nuovo cercando di rimetterlo esattamente come l altro, con risultato che,mi si è infiammato dietro il ginocchio dx... :specc: :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo