Vi presento la mia "nuova" ragazza!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sarà una 26, come tutte quelle che possiedo: maledetta scimmia...
Sarà pure usata, ma solo sulla carta: è praticamente "immacolata" ;-)
Ma è come da sempre l'ho desiderata:
Tutta in carbonio (telaio, sterzo, pipa, reggisella)
Tutta XT (impianto frenante completo, cambio posteriore, deragliatore anteriore, manettini cambio)
Ruote Tubeless native (Mavic CrossTrail).
E chi lo doveva dire: io innamorato pazzo...
;-)
Fra un po le foto...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sarà una 26, come tutte quelle che possiedo: maledetta scimmia...
Sarà pure usata, ma solo sulla carta: è praticamente "immacolata" ;-)
Ma è come da sempre l'ho desiderata:
Tutta in carbonio (telaio, sterzo, pipa, reggisella)
Tutta XT (impianto frenante completo, cambio posteriore, deragliatore anteriore, manettini cambio)
Ruote Tubeless native (Mavic CrossTrail).
E chi lo doveva dire: io innamorato pazzo...
;-)
Fra un po le foto...

Le premesse sono ottime.
Ora aspettiamo le foto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dimenticavo: per forcella c'ha una certa REBA....
;-)

beh...non male direi....sembra tenuta molto bene anche se i componenti sono datati....l'unica cosa che stona su una "full carbon" è la pesantissima SMP TRK

ripeto che per una valutazione migliore servirebbe sapere il prezzo....sempre che tu voglia dirlo chiaro...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Mi piace !!!

Unica cosa che cambierei per l'inverno sono le gomme, che sono scorrevoli, ma hanno il grip di una saponetta sul bagnato. Le tieni per l'estate. Anche se magari dalle tue parti possono andare anche d'inverno.
Hai perfettamente ragione. Conosco perfettamente le gomme: non perché le abbia mai usate, ma perché a Palermo (dove lavoro...) vanno di moda e c'ho visto letteralmente scivolare (con conseguente caduta ovviamente) decine e decine di miei colleghi...
Il tizio che me l'ha venduta le ha messe un giorno prima di prenderla io (hanno ancora tutti i pelini...). Ho già pensato a quello che fa per me: Maxxis Advantage Tubeless Ust
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
beh...non male direi....sembra tenuta molto bene anche se i componenti sono datati....l'unica cosa che stona su una "full carbon" è la pesantissima SMP TRK

ripeto che per una valutazione migliore servirebbe sapere il prezzo....sempre che tu voglia dirlo chiaro...
Giustissimo: siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Infatti solo per una questione di sfizio sto pensando ad una smp carbon...ma solo per sfizio e per un fatto estetico: già l'ho pesata e sta 10,5 kg...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dimenticavo il prezzo: manco 500 euro...e vi posso garantire che è praticamente nuova...pedivelle, cerchi, sterzo, cambio, non un graffio...

Ottimo :celopiùg:

Alla faccia di chi con 500 euro compra un cancello, pero' da 29" eh. Ah beh, allora ...
Questo e' l'esempio perfetto degli affari che si possono fare sulle 26", semplicemente perche' tutti vogliono 27.5" e 29".
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ottimo :celopiùg:

Alla faccia di chi con 500 euro compra un cancello, pero' da 29" eh. Ah beh, allora ...
Questo e' l'esempio perfetto degli affari che si possono fare sulle 26", semplicemente perche' tutti vogliono 27.5" e 29".
Lo dico da un bel pezzo che, con un po di tenacia e di fortuna si trovano ottime 26. Vedi, ho più volte provato alcune 29 dei miei colleghi, ma purtroppo, sarà perché sono un "gigante" da 1,64 scalzo, sarà perché da una vita guido solo 26, proprio non mi ci trovo: essendo un amante delle salite, specie quelle tecniche, con le 29 mi trovo impacciato, non risulto per nulla agile. Ovviamente è un approccio tutto mio, forse sarò prevenuto psicologicamente, ma con le mie 26 tutte le volte che esco, con qualsiasi condizioni meteo e di terreno, provo quel senso di grandissimo divertimento e di immensa soddisfazione che le poche uscite con le 29 non mi hanno minimamente trasmesso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dimenticavo il prezzo: manco 500 euro...e vi posso garantire che è praticamente nuova...pedivelle, cerchi, sterzo, cambio, non un graffio...

Stasera venduto la mia 26er ad un amico,Giant xtc Carbon,tutta Xt,Sid race con blocco manubrio...cerchi Fulcrum Red Metal Xrp 0 ancora in garanzia,trittico kcnc Scandium light,sella Thundra 2 Fizik,contakm e 2 portaborraccia,pedali spd+ copertone nuovo Kenda Karma in regalo...peso 9.5 kg ad 800 euri...e chi l'ha vista sa come la tenevo...praticamente mezza regalata...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo