E bike xtrail alu 8v acera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao e benvenuto... come componenti è "basica", però per il tuo utilizzo potrebbe bastare, ma dipende da quanto e dove hai intenzione di usarla ;-)
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il bafang è un motore ottimo; se devi fare solo leggero sterrato la bici va bene. Se vuoi un motore più performante devi riprogrammarlo e cambiarci la corona con una più piccola.
La riprogrammazione serve a cambiare la logica del motore: quello originale assiste di più se pedali poco: tolto il vincolo di pedalata il motore assiste di più se pedali di più e fino a 70-80 pedalate al minuto. Allora, nel suo piccolo, diventa un mostro che ti consente cose che non pensavi possibili.
Per informazioni sulla corona piccola e sulla programmazione chiedi a DR. ERGAL, che insegna Bafangologia Applicata all'Università di Trento:smile::smile:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Checo, la Conway che ho io mi è costata 1.400 euro e ha motore Bosch active 2014 e batteria da 400 wh. Di listino faceva 2500 ma l'ho vinta su un'asta sulla Baia l'anno passato. L'ho comperata nuova con tanto di fattura e iva ma adesso quelle occasioni non ci sono. Chi ha preso la fregatura è chi l'ha pagata 2.500 euro. il bafang fa 80 nm di coppia a 70 rpm e la potenza del motore, guardacaso, si SOMMA, alla potenza del ciclista proprio come ho detto io .
Se quella bici viene sui 1.500 euro è un buon acquisto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Checo, la Conway che ho io mi è costata 1.400 euro e ha motore Bosch active 2014 e batteria da 400 wh. Di listino faceva 2500 ma l'ho vinta su un'asta sulla Baia l'anno passato. L'ho comperata nuova con tanto di fattura e iva ma adesso quelle occasioni non ci sono. Chi ha preso la fregatura è chi l'ha pagata 2.500 euro. il bafang fa 80 nm di coppia a 70 rpm e la potenza del motore, guardacaso, si SOMMA, alla potenza del ciclista proprio come ho detto io .
Se quella bici viene sui 1.500 euro è un buon acquisto.
Non capisco il nesso, tu hai fatto un affare ma la bici era cmq valida immagino se costava quei soldi, cosa che di questa non si può dire pienamente parlando di bici senza elettrica
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, esatto sui 1800/1900 viene via il modello base yamaha haibike, io penso che se non si hanno grandi esigenze sia un buon affare
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Da listino HAIBIKE viene 2099 euro; poi dipende dallo sconto che ti fanno. Comunque ballano 700 euro e cioè 1/3 del prezzo per avere una componentistica simile. Con 700 euro mi compero una batteria da 600 wh e resto in bici per quanto tempo mi pare.
Comunque fai tu. Io posso solo dire che il motore va bene non ha rogne e sale bene senza sforzo qualsiasi salita ciclabile. L' ho preso più di un anno fa e non ho avuto problemi di nessun tipo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Adriano, alla fine ci ballano 500 euro reali, aldila del motore che non metto in dubbio, la batteria che capacita ha?
Monta componenti moooolto base, cambio acera, freni boh, l allestimento vale nulla secondo me, in pratica è una mtb da 150/200 euro col bafang, io non la prenderei mai..

Piuttosto a quel punto ci si prende una mtb da 400/500 euro, sfruttando certe offerte ci scappa anche qualcosa di buono e poi la si kitta a piacimento..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La haibike base yamaha non è certamente un ottima mtb ma ha un allestimento decente, l ho anche vista e provata da stefanino e non è malaccio secondo me..
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
http://www.ridewill.it/p/it/promax-...nante-dsk-913-kit-anteriore-posteriore/38830/

i freni usano pastiglie avidbb5.

Comunque le Haibike sono belle e, anche se non l'ho provato, penso bene del YAMAHA.

Io sono un basico e guardo poco alle marche. Basta che la bici faccia il suo dovere. Non sono tanto per le e-bike pronte perché non sono modificabili ma è una mia fissa dovuta anche un po' alle conoscenze che ho sulla formazione dei prezzi di mercato ( slegati quasi sempre dai reali costi di produzione) e sulle tecniche di marketing.

Siamo tante teste e ognuno la pensa a modo suo.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
http://www.ridewill.it/p/it/promax-...nante-dsk-913-kit-anteriore-posteriore/38830/

i freni usano pastiglie avidbb5.

Comunque le Haibike sono belle e, anche se non l'ho provato, penso bene del YAMAHA.

Io sono un basico e guardo poco alle marche. Basta che la bici faccia il suo dovere. Non sono tanto per le e-bike pronte perché non sono modificabili ma è una mia fissa dovuta anche un po' alle conoscenze che ho sulla formazione dei prezzi di mercato ( slegati quasi sempre dai reali costi di produzione) e sulle tecniche di marketing.

Siamo tante teste e ognuno la pensa a modo suo.

Marca o non marca, di sicuro 1400€ per quella bici sono troppi :spetteguless:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Come vuoi Avian, io so che, volendo, supera i 40 Km orari e su salite anche molto ripide va molto bene.:medita:

il cambio acera a 8 rapporti l'ho avuto fino a 1 mese fa: non ha mai dato problemi e il pacco pignoni costa 10 euro.
 

Godano87

Biker novus
2/5/15
5
0
0
Visita sito
Sono piû indeciso di prima !! Il problema non è arrivare a 2000€ ma vorrei capire apparte il kit della haibike e quello della xtrail che è meglio haibike a quanto capito !! A parità di componenti tra xtrail alu e haibike senza considerare il kit qual'è migliore??? (Scusate la mia ignoranza) ��
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
L'haibike non monta un kit, ma è nata così, per essere un'e-bile, l'altra no... I componenti sono leggermente migliori sulla prima. È vero che l'haibike, a parte montare lo sblocco dei 25kmh (fuori legge) non puoi modificarla per avere prestazioni più elevate, ma chiedo, a te interessa salire a 40kmh? (Fuori legge) un'altra cosa a favore della Haibike è l'autonomia, molto buona già di serie... L'altra com'è messa? Io non lo so, dovrebbe saperne di più Jack. È vero che sulla xtrail puoi mettere una batteria con capacità maggiore, ma ci vogliono altri 600€ ;)
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
io ho la bici bloccata a 25 km orari; volendo fa i 40 ma a me non interessano.
Con una batteria da 500 wh ho fatto 1720 mt di dislivello e 55 km. Il Bafang è un buon motore ma necessita di una rivisitazione del software di controllo come già spiegato; è potente: di suo, a batteria carica, misura con il Wattmeter 600 w di picco a cui si aggiungono i tuoi muscolari. Non ha sensore di sforzo e quindi è leggermente meno faticoso ma, in fase di allungo, il motore eroga una potenza che dipende dal livello di assistenza e rimane costante; i motori con sensore di sforzo sentono che stai accellerando e quindi amplificano la tua accelerazione. Il tutto rende la pedalata un più simile a quella naturale. Il Bafang nasce come retrofit da applicare ad una bici già esistente e allora compri solo il motore e la batteria che vuoi tu; la bici ELIOS è uno dei pochi esempi di bici già assemblata . Ai 1400 euro devi, se vuoi fare salite serie, montare una corona più piccola da 42 denti che costa sui 85 euro mentre la riprogrammazione software costa sui 40 euro. Haibike monta su quella bici basica un buon motore Yamaha. Volendo è meno problematico, lo compri e basta. Di sicuro, le Haibike sono anche belle da vedere; la Elios non tanto. ATENE contro SPARTA.
In fase post vendita la politica di Haibike è quella non sostituire il singolo pezzo rotto ma di cambiare tutto il motore; Bafang, invece, ha una buona disponibilità di ricambi del singolo pezzo rotto o malfunzionante. Se sei in garanzia meglio Haibike, fuori dalla garanzia non penso. C'è da dire che sta arrivando un nuovo bafang simile al Bosch e al Yamaha. Questo dura ancora come kit da applicare sulle bici già esistenti ma penso che il Bafang Max avrà la meglio sul fratello. Fra un anno i centrali validi saranno più di uno. Se non hai fretta aspetta. Secondo me però a meno di 1.400 euro è difficile vendere una bici nuova. Si trovano buoni usati Bosch e non è detto che non siano ottimi affari. Anche in questo caso, meglio a fine stagione... ci sono anche le ex noleggio.

Basta per oggi, io non vendo bici e non prendo percentuali: scrivo cazzate sui forum per diletto:smile:
 

luke2512

Biker urlandum
Sono piû indeciso di prima !! Il problema non è arrivare a 2000€ ma vorrei capire apparte il kit della haibike e quello della xtrail che è meglio haibike a quanto capito !! A parità di componenti tra xtrail alu e haibike senza considerare il kit qual'è migliore??? (Scusate la mia ignoranza) ��
Vale la pena un kit di trasformazione se parti da una bici che hai già di medio alto livello dai 2000 in su altrimenti concordo con gli altri meglio prendere anche una base e vanno bene tutte haibike trek bull scott ecc....
 

Classifica mensile dislivello positivo