Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Salve a tutti !devo sostituire le ruote (dt swiss 466d con mozzi concept) della mia raven con ruote più leggere e scorrevoli !ho notato le economiche fulcrum power hp.considerando che le mie attuali ruote pesano effettivamente 2400kg mi chiedo se e quanto beneficio potrei ricavare dalle fulcrum (1750kg)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con 700g in meno di ruote, ti senti Nino Schurter sulla mountainbike. Fidati ahahahah
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ahahaha!!pero mi chiedo anche se il peso delle fulcrum sia reale !in giro non ho trovato nessuna informazione in merito !sarà perché sono ancora nuove!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ahahaha!!pero mi chiedo anche se il peso delle fulcrum sia reale !in giro non ho trovato nessuna informazione in merito !sarà perché sono ancora nuove!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ne ho avute tante per le mani, non ricordo il peso reale verificato ma sono molto leggere ed in genere Fulcrum non si discosta di molto da quanto dichiarato. Qualità ovviamente da standard Fulcrum, una garanzia in tal senso.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Sicuramente il peso sarà dichiarato senza sganci!e per la scorrevolezza che m sa dire invece ?mi intriga molto il prezzo !facendo il paragone con delle ruote di fascia uguale come le dt swiss x1700 le fulcrum sono più convenienti!comunque la focus dato il prezzo della raven poteva anche mettere delle ruote leggermente migliori!ho una bellissima mtb ma in questa configurazione non riesco a godermela !è come se le ruote vanno dove vogliono quasi come fossero possedute !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sicuramente il peso sarà dichiarato senza sganci!e per la scorrevolezza che m sa dire invece ?mi intriga molto il prezzo !facendo il paragone con delle ruote di fascia uguale come le dt swiss x1700 le fulcrum sono più convenienti!comunque la focus dato il prezzo della raven poteva anche mettere delle ruote leggermente migliori!ho una bellissima mtb ma in questa configurazione non riesco a godermela !è come se le ruote vanno dove vogliono quasi come fossero possedute !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difficile trovare ruote di livello se non su certe cifre...

...sulla scorrevolezza comunque, se possiamo parlarne (visto che il discorso sembra un tabù qui in giro), Fulcrum è al top. Mozzi e ruote libere scorrevoli e durature.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Allora credo proprio che la mia prossima coppia di ruote saranno delle fulcrum .
Grazie per le ottime delucidazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

- M A T T H E W -

Biker novus
16/4/13
41
2
0
Roma
Visita sito
Il negoziante mi ha detto che la garanzia e' passata e sta aspettando solo l invio del telaio ma ormai è passato più di un mese.... Tra le altre cose i colori che mi hanno proposto da scegliere mi stravolgono la bike nonostante il mio telaio sia ancora in produzione

Ba.... Che dire nel 2015 aspettare un mese per una spedizione... SENZA PAROLE
 

lampeMTB

Biker novus
7/12/14
2
0
0
Lampedusa
Visita sito
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano, ho già scritto a focus ma non rispondono alle mail, ho da poco preso una focus raven 29er e sto per acquistare un gruppo xx1 sram usato, il problema è che ha la guarnitura con un QF 156 gxp sapete se è possibile montarla su questo telaio?
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano, ho già scritto a focus ma non rispondono alle mail, ho da poco preso una focus raven 29er e sto per acquistare un gruppo xx1 sram usato, il problema è che ha la guarnitura con un QF 156 gxp sapete se è possibile montarla su questo telaio?
Esistono le calotte-adattatori che da BSA o GXP permettono il montaggio nella scatola PF30, come in questo caso della Raven. In linea di massima è questo il succo. Consiglio sempre di rivolgerti al meccanico di fiducia e soprattutto cura molto la linea catena che con le calotte esterne nel mc e le 11 velocità deve essere regolata bene
 

lampeMTB

Biker novus
7/12/14
2
0
0
Lampedusa
Visita sito
Esistono le calotte-adattatori che da BSA o GXP permettono il montaggio nella scatola PF30, come in questo caso della Raven. In linea di massima è questo il succo. Consiglio sempre di rivolgerti al meccanico di fiducia e soprattutto cura molto la linea catena che con le calotte esterne nel mc e le 11 velocità deve essere regolata bene
Ok grazie, infatti dovrei prendere un adattatore pf30/gxp. l'unico dubbio è se la guarnitura con Fattore Q 156 sia compatibile con il telaio raven 29r e quindi che non ci sia il rischio che le pedivelle tocchino sui foderi. .
 

Classifica mensile dislivello positivo