Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
io ho 58... col mips no so se meglio M o L

Io ho 58,5 ed ho provato il Bell Super (non 2/R) di amici, sia in taglia M che in taglia L. La M mi stava troppo precisa, la L più comoda, ed alla fine ho scelto L.
Quando è arrivato il mio, 2R MIPS, ho notato che è leggermente più stretto di quello che avevo provato, ma non tanto da dire che ci vuole una taglia in più. Se si è a cavallo tra due taglie, come me, se si prende il MIPS meglio scegliere quella più grande.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Alla fine ho rischiato è l'ho preso online... taglia L (mia circonferenza 58).
Per fortuna mi va bene... casco veramente bello. Già fatto un giretto nel bosco dietro casa
fiiZ95C.jpg

yXWWEEC.jpg

5gK6cxO.jpg

iXjN7x1.jpg

1mYTyjR.jpg

zUdK6Sb.jpg

0wFa2zK.jpg

Gv9oOBL.jpg

PicHlEh.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ieri sono andato dal sivende per provare il bell super 2r no mips, devo dire che sono rimasto un pò perplesso, lo credevo più comodo come calzata, mi spiego la taglia era giusta ma stringeva un pò sulle tempie, poi leggendo post precedenti ho scoperto che si può togliere la plastica laterale interna (averlo scoperto prima!!) ecco perchè forse la calotta del casco un appoggiava bene alla testa,poi l'imbottitura interna del casco mi sembra leggerina ,mentre quella della mentoniera è ottima.Ho provato per fare un paragone di calzata tra il bell in questione senza mentoniera e un ixs trail rs,e a mio parere mi sembra più comodo il secondo.Caspita, sono veramente incerto perchè questo bell mi piaceva per la sua versatilità.
Ma chi ha acquistato il bell s2r non ha avuto le mie stesse sensazioni?
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
il mio appena indossato sembra che mi stringa leggermente la parte posteriore della nuca ma dopo qualche minuto che lo indosso è comodo e non mi da fastidio insomma ha una calzata strana e potendolo provare prima sarebbe molto meglio
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Guarda, personalmente devo dire che sembra me l abbiano cucito addosso, però anche alcuni miei compagni d'uscita hanno avuto la stessa sensazione... Credo che la forma "giusta" della testa sia il parametro essenziale..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appunto volevo capire se altri hanno avuto lo stesso problema



su cosa ti sei poi orientato per l'acqusto?

Verso niente, ero in negozio ed ho provato entrambe le versioni per curiosità. Ho già un casco aperto ed un integrale vero, ed a conti fatti mi sembrava uno spreco di soldi inutile, nonostante la comodità di avere due caschi in uno. Quando sarà il momento di cambiare uno dei due è la scelta obbligata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sarei curioso di sapere se togliendo la plastica interna,che sinceramente non ho capito quale sia, la calzata migliora.

Ci sono degli inserti per regolare lo spessore dell'imbottitura della mentoniera, ma non vedo alcun'altra plastica interna rimuovibile...:nunsacci:
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ci sono degli inserti per regolare lo spessore dell'imbottitura della mentoniera, ma non vedo alcun'altra plastica interna rimuovibile...:nunsacci:

Ho letto un precedente post di Prelli che dice:
Togli le due imbottiture di plastica rigida sulle tempi e vedrai che ti calza a pennello. Vai tranquillo tanto sono incollate e una volta tolte le puoi riposizionare tranquillamente.

La L mi stava larghissima, mentre la M mi stringeva molto alle tempie, ho risolto cosi

se non ho capito male è all'interno del casco e non della mentoniera
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho letto un precedente post di Prelli che dice:
Togli le due imbottiture di plastica rigida sulle tempi e vedrai che ti calza a pennello. Vai tranquillo tanto sono incollate e una volta tolte le puoi riposizionare tranquillamente.
Ok, ora ho capito, ci sono due sagome in plastica gommosa, immagino si riferisca a quelle... se la pressione è in quella zona immagino che toglierle possa risolvere il problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo