Piacenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ffedem

Biker novus
Qualcuno per caso conosce qualche bella discesa nelle zone piacenza/parma da provare? (Escluse quelle del parco provinciale gia conosciute)
Ho sentito parlare di quella di ponte dell olio (montesanto dh), qualcuno saprebbe darmi indicazioni o tracce per trovarla?
Grazie ragazzi!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Qualcuno per caso conosce qualche bella discesa nelle zone piacenza/parma da provare? (Escluse quelle del parco provinciale gia conosciute)
Ho sentito parlare di quella di ponte dell olio (montesanto dh), qualcuno saprebbe darmi indicazioni o tracce per trovarla?
Grazie ragazzi!
Allora, per adesso non ti consiglio di andare a montesanto, per via del fango,però se ti va di andare in zona Rivergaro c'è il pillerone che è sempre fattibile.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Qualcuno per caso conosce qualche bella discesa nelle zone piacenza/parma da provare? (Escluse quelle del parco provinciale gia conosciute)


Ho sentito parlare di quella di ponte dell olio (montesanto dh), qualcuno saprebbe darmi indicazioni o tracce per trovarla?


Grazie ragazzi!



Sabato mattina, sperando che non piova, volevo provare i due sentieri della Parcellara..2 discese 2 salite...più un tratto pedalato tranquillo.. Nn dovrebbe essere fangoso in quanto é quasi tutto pietroso...

Se vuoi ci mettiamo d'accordo...
 

ffedem

Biker novus
Sabato mattina, sperando che non piova, volevo provare i due sentieri della Parcellara..2 discese 2 salite...più un tratto pedalato tranquillo.. Nn dovrebbe essere fangoso in quanto é quasi tutto pietroso...

Se vuoi ci mettiamo d'accordo...

Allora, per adesso non ti consiglio di andare a montesanto, per via del fango,però se ti va di andare in zona Rivergaro c'è il pillerone che è sempre fattibile.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
Grazie Caemelo per la dritta!
Tado io questo week end riesco ad uscire solamente domenica mattina purtroppo!
 

ivanp83

Biker novus
13/2/16
3
0
0
PIACENZA
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo nel Forum..volevo innanzitutto salutare tutti i Bikers presenti nella discussione..
Volevo chiedere informazioni relative ad una mini vacanza che sto organizzando con un amico.
L'idea sarebbe,partendo da zona Ponte dell'Olio (PC) attraverso sentieri fuori strada, raggiungere il mare Ligure.

3gg Totali : 1°gg: Ponte dell'Olio - Santo Stefano d'Aveto
2°gg: Santo Stefano d'Aveto - Chiavari/Sestri Levante
3°gg: RELAX MARITTIMO

Il primo giorno non ci sono problemi sui sentieri da percorrere..il 2o giorno brancoliamo nel buio!!!!
Qualcuno ha info a riguardo?
Tracce gps??

Inoltre sto cercando un GARMIN GPSMAPS 62s/64s USATO in zona PC

Grazie anticipatamente a tutti!!!!!!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo nel Forum..volevo innanzitutto salutare tutti i Bikers presenti nella discussione..
Volevo chiedere informazioni relative ad una mini vacanza che sto organizzando con un amico.
L'idea sarebbe,partendo da zona Ponte dell'Olio (PC) attraverso sentieri fuori strada, raggiungere il mare Ligure.

3gg Totali : 1°gg: Ponte dell'Olio - Santo Stefano d'Aveto
2°gg: Santo Stefano d'Aveto - Chiavari/Sestri Levante
3°gg: RELAX MARITTIMO

Il primo giorno non ci sono problemi sui sentieri da percorrere..il 2o giorno brancoliamo nel buio!!!!
Qualcuno ha info a riguardo?
Tracce gps??

Inoltre sto cercando un GARMIN GPSMAPS 62s/64s USATO in zona PC

Grazie anticipatamente a tutti!!!!!!!

i ragazzi della Lugagnano Off Road organizzano tutti gli anni la Lugagnano-Chiavari:
http://www.lugagnanooffroad.it/docs/traversata.php
puoi prendere spunto dal loro giro x il secondo giorno sino al mare.
Altrimenti prova a chiedere nella sezione Liguria.
Buone pedalate :i-want-t:
 

ilgero

Biker novus
15/2/16
4
0
0
piacenza
Visita sito
Come sempre "last minute"... domani xc in zona perino/armelio... se qualcuno si vuole unire... 8.30 pronti a partire in piazza a perino.
Ciao
Sono nuovo del forum, vivo a Piacenza e mi piacerebbe unirmi a voi per qualche uscita!
Domani sarò impegnato con amici in alta valle Seriana ma la prossima settimana ti prego di tenermi in considerazione.
Grazie
A presto
Gianluca
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ciao
Sono nuovo del forum, vivo a Piacenza e mi piacerebbe unirmi a voi per qualche uscita!
Domani sarò impegnato con amici in alta valle Seriana ma la prossima settimana ti prego di tenermi in considerazione.
Grazie
A presto
Gianluca

Ciao Gianluca,
purtroppo decido sempre LAST MINUTE l'uscita del weekend, cmq ci si tiene in contatto.
se giri in Val Seriana... probabilmente sei molto + allenato di me... io sono scarso! :il-saggi:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Domattina con degli amici facciamo un giro sull'armelio chi si vuole unire ci si vede a perino alle 8:15 x la colazione.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Domattina con degli amici facciamo un giro sull'armelio chi si vuole unire ci si vede a perino alle 8:15 x la colazione.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
E x chi (come me) ha impegni oggi.. domani cerco compagnia (domenica 13).
solito giro tranquillo XC... dalle 8.15 x 3h circa. ..
Io propongo Val Luretta.. ma accetto altri itinerari.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Oggi e domani niente mtb👎....

Se qualcuno fosse interessato, cerco socio o soci x fare le due discese del pillerone "vertical+tossici" una mattina in settimana....tranne mercoledì...

Preferisco la mattina xché faccio il secondo turno a lavoro...

Fatemi sapere qui...

Ciao a tutti e buoni giri nel weekend..
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Oggi e domani niente mtb👎....

Se qualcuno fosse interessato, cerco socio o soci x fare le due discese del pillerone "vertical+tossici" una mattina in settimana....tranne mercoledì...

Preferisco la mattina xché faccio il secondo turno a lavoro...

Fatemi sapere qui...

Ciao a tutti e buoni giri nel weekend..
Io riesco solo i fine settimana. Se ti va di aspettare ci mettiamo d'accordo per sabato prossimo

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo