Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dal 21 maggio 2007 il servizio di assistenza italiano della Manitou è in mano di bikextreme di Cassino, coadiuvato dal forumendolo Coyote Ciociaro.

Da oggi potete porre tutte le vostre domande riguardanti i prodotti Manitou in questa sezione del forum!
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Innanzitutto grazie per il servizio che svolgete, poi decvo farvi i complimenti per il negozio, spesso mi trovavo a cassino x lavoro ed un giorno mi sono fermato a vedere il vs negozio, e devo dire che siete ben forniti, ma veniamo al dunque, possiedo una manitou axel elite air, peso 95kg, volevo sapere quale può essere la pressione ideale.ù
Grazie
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Ciao,
posseggo una manitou sherman brakeout+( no SPV ) che trovo essere molto poco sensibile e pigra. cosa posso fare x migliorarla? ho già montato una molla extrasoft al posto della soft originaria e ora utilizzo meglio la corsa della forcella ma non si può fare qualcosa x renderla più "burrosa"?
Filippo
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
CIAO A TUTTI
ho un Manitou Stance Flow che di km in 2 anni e mezzo ne ha macinati parecchi. Premetto che non sono uno che fa gare vado praticamente solo il sabato mattina con uscite da 70/90 kkm.
il mio problema è sorto a lugio 2006, la forcella sembrava scricchiolare e non ammortizzava più come agli inizzi. l'ho portata a revisionare. risultato perfetto la forcella era un pò secca è stata pulita e hanno sostituito l'olio. è tornata come nuova.
aprile 2007 con il pretesto di togliere la coraona più grande per montare un tendicatena ne approfitto e faccio controllore tutto comprese la forca che cominciava ad indurirsi. questa volta hanno trovato qualcosa di strano (non causato da un itilizzo scorretto) su tutti e 2 gli steli nello stesso identico punto, nella parte innterna quindi visibile solo a forcella smontata, sono presenti 2 fiori di ruggine che andavao quindi ad ingrandire il diametro dello stelo e causavano un mal funzionamento. mi è stato detto di far attenzione all'umido e alla pioggia.
Consigli per risolvere il problema, escluso il cambio della forcella?

ciao
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
CIAO A TUTTI
ho un Manitou Stance Flow che di km in 2 anni e mezzo ne ha macinati parecchi. Premetto che non sono uno che fa gare vado praticamente solo il sabato mattina con uscite da 70/90 kkm.
il mio problema è sorto a lugio 2006, la forcella sembrava scricchiolare e non ammortizzava più come agli inizzi. l'ho portata a revisionare. risultato perfetto la forcella era un pò secca è stata pulita e hanno sostituito l'olio. è tornata come nuova.
aprile 2007 con il pretesto di togliere la coraona più grande per montare un tendicatena ne approfitto e faccio controllore tutto comprese la forca che cominciava ad indurirsi. questa volta hanno trovato qualcosa di strano (non causato da un itilizzo scorretto) su tutti e 2 gli steli nello stesso identico punto, nella parte innterna quindi visibile solo a forcella smontata, sono presenti 2 fiori di ruggine che andavao quindi ad ingrandire il diametro dello stelo e causavano un mal funzionamento. mi è stato detto di far attenzione all'umido e alla pioggia.
Consigli per risolvere il problema, escluso il cambio della forcella?

ciao
...ciao,
la stance è una forcella entry-level da freeride ed è quindi molto semplice nel funzionamento ma non x questo bisogna esimersi da una costante manutenzione come la pulizia dei para-polvere ed una buona ingrassata agli steli ed ai foderi! Una semplice manutenzione che evita il formarsi di ossidazioni e quel tipico scolorimento degli steli!
Andrea
 

big bang

Biker novus
17/2/07
25
0
0
ancona
Visita sito
Dal 21 maggio 2007 il servizio di assistenza italiano della Manitou è in mano di bikextreme di Cassino, coadiuvato dal forumendolo Coyote Ciociaro.

Da oggi potete porre tutte le vostre domande riguardanti i prodotti Manitou in questa sezione del forum!


Ciao Marco ascolta ho un dubbio/problema con una Splice 100.
Ho notato che sotto lo stelo sx (stando seduto sul sellino), vedo un foro filettato senza nessuna vita o brugola come su quella a dx...dubbio: dev'essere cosi ho mi sono perso qualcosa???? in + è da qualche tempo che la forca dopo anche piccoli salti fà un brutto rumore in ricaduta, come se battesse alla base della forcella ed andando ad alzare il manubrio la forcella si alza di circa 5 cm dall'altezza a riposo....è normale o no???grazie in anticipo....
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao Marco ascolta ho un dubbio/problema con una Splice 100.
Ho notato che sotto lo stelo sx (stando seduto sul sellino), vedo un foro filettato senza nessuna vita o brugola come su quella a dx...dubbio: dev'essere cosi ho mi sono perso qualcosa???? in + è da qualche tempo che la forca dopo anche piccoli salti fà un brutto rumore in ricaduta, come se battesse alla base della forcella ed andando ad alzare il manubrio la forcella si alza di circa 5 cm dall'altezza a riposo....è normale o no???grazie in anticipo....
...si hai perso una vite di bloccaggio, il rumore che senti è dovuto a quello!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ciao, posseggo una r7 super 80 del 2006, e ho notato che il paraolio sinistro spesso mi si solleva dalla sua sede di 1/2 cm soprattutto quando percorro sentieri particolarmente sconnessi; potrebbe essere la pressione sbagliata dato che mi hanno consigliato di portarla a 110 x un mio peso si 68kg? grazie anticipato e complimenti per il negozio e soprattutto per l'officina di cassino.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, posseggo una r7 super 80 del 2006, e ho notato che il paraolio sinistro spesso mi si solleva dalla sua sede di 1/2 cm soprattutto quando percorro sentieri particolarmente sconnessi; potrebbe essere la pressione sbagliata dato che mi hanno consigliato di portarla a 110 x un mio peso si 68kg? grazie anticipato e complimenti per il negozio e soprattutto per l'officina di cassino.
...la pressione ideale x il tuo peso è 53psi!
Hai notato qualche altro problema, tipo perdita di aria, ecc.?
Ciao
 

impact

Biker popularis
31/7/05
65
0
0
45
torino
Visita sito
ciao io possiedo una axel del 2004 montata su una deca 9.1
ho un paio di problemini che non riesco a venirne fuori cosa mi consigli fare?
1) se gonfio la forca con la sua pompetta dopo aver percorso circa 20 km la pressione va a 0 e non mi sembre cosa normale.
2) non riesco quindi a trovare la pressione ideale io peso 70 kg e di solito carico con 90 psi anche se all'inizio mi sembra un po duretta
3) consigli riguardo le regolazioni da fare e cosa posso fare per risolvere il problema premetto in settore meccanico sono ben messo quidi penso di essere in grado di intervenire se mi date le giuste dritte , ho corso in pista con le moto per diversi anni e la manutensione la svolgevo tutta io compreso il rifacimento della forca
ti ringrazio anticipatamente ciao
 

domix1980

Biker popularis
25/9/06
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio urgente. Sto comprando una decathon Rockrider 8.1 del 2005 di seconda mano, ma con montata una forcella da 130 (Manitou Splice) al posto di quella di serie da 100 mm (manitou axel). Cosa potrebbe comportare a livello di ciclistica? l'uso che ne farei è prevalentemente asfalto
grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao io possiedo una axel del 2004 montata su una deca 9.1
ho un paio di problemini che non riesco a venirne fuori cosa mi consigli fare?
1) se gonfio la forca con la sua pompetta dopo aver percorso circa 20 km la pressione va a 0 e non mi sembre cosa normale.
2) non riesco quindi a trovare la pressione ideale io peso 70 kg e di solito carico con 90 psi anche se all'inizio mi sembra un po duretta
3) consigli riguardo le regolazioni da fare e cosa posso fare per risolvere il problema premetto in settore meccanico sono ben messo quidi penso di essere in grado di intervenire se mi date le giuste dritte , ho corso in pista con le moto per diversi anni e la manutensione la svolgevo tutta io compreso il rifacimento della forca
ti ringrazio anticipatamente ciao

... x caso sul fodero sx c'è la scritta "air assist"?
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
...la pressione ideale x il tuo peso è 53psi!
Hai notato qualche altro problema, tipo perditaria di aria, ecc.?
Ciao
si la perdita d'aria c'è xchè la devo rigonfiare ogni 2 uscite o meno, e poi un giorno credevo di avere una ruota bucata, così non era; quindi penso che il rumore di sfiato di aria provenisse proprio dal paraolio sollevato della forcella...è possibile ciò? per il resto lavora bene.grazie ciao
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
si la perdita d'aria c'è xchè la devo rigonfiare ogni 2 uscite o meno, e poi un giorno credevo di avere una ruota bucata, così non era; quindi penso che il rumore di sfiato di aria provenisse proprio dal paraolio sollevato della forcella...è possibile ciò? per il resto lavora bene.grazie ciao
...se continua a perdere bisogna cambiare l'Air piston!
Contatta il tuo rivenditore se vuoi farla riparare in garanzia (...sarà lui a contattarci!) oppure se non hai la garanzia (...cioè la ricevuta d'acquisto!) ci orgnizziamo tra noi!
Ciao Andrea
 

impact

Biker popularis
31/7/05
65
0
0
45
torino
Visita sito
putroppo ormai sui foderi non esiste nessuna scritta la bici a gia 2 anni e gli addesivi hanno fatto tutti una brutta fine.
ma se esisteva la sritta cosa cambia?
ciao a presto
 

impact

Biker popularis
31/7/05
65
0
0
45
torino
Visita sito
1)la forca e quella di colore bianco.
2)ha un pomellino per la regolazione e il blocco di colore rosso sullo stelo dx in alto.
3)pomello di colore blu in basso sempre per la regolazione sul lato dx in basso.
4)attacco per agganciare la pompa sul lato sx della forca nella parte superiore.
spero che queste informazioni ti saranno sufficente perche di più non so come poterti fare capire che modello è
ciao grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
1)la forca e quella di colore bianco.
2)ha un pomellino per la regolazione e il blocco di colore rosso sullo stelo dx in alto.
3)pomello di colore blu in basso sempre per la regolazione sul lato dx in basso.
4)attacco per agganciare la pompa sul lato sx della forca nella parte superiore.
spero che queste informazioni ti saranno sufficente perche di più non so come poterti fare capire che modello è
ciao grazie
...come ti ho già detto potrebbe essere l'air pioston che si è rovinato!
Prova a serrare sia il tappo nero (...dove si avvita la pompa) che la valvola dell'aria e vedi cosa succede: Se la situazione non cambia bisogna smontarla!
 

Classifica mensile dislivello positivo