Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao io ho comprato una stereo HPA 160 usata e per fortuna il vecchio proprietario ha cambiato subito i cerchi perchè come dici su sono 2 mattoni e non sono nemmeno latticizzabili!
io ho su i mavic crossmax xl, sono cerchi TOP 1,6kg la coppia specifici per l'enduro, sono costosini però' se tieni controllati i siti online ogni tanto tirano fuori delle belle occasioni

Top... oddio... dipende dai punti di vista...
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao salukkio, tu che ruote consiglieresti per la mia fritzz pro?

La uso come bici unica con percorsi vari, in discesa mi piace mollare un po i freni :free:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Premetto che le mavic sono grandi ruote, ma ci sono degli aspetti che non me le fanno piacere.
In primis il cerchio di soli 23 mm: meglio un canale maggiore, 25 mm è la misura perfetta.
Il peso, leggero per pedalare ma per ottenerlo si deve lesinare sul cerchio che diventa quindi più soggetto alle bozzature.
Costo dei raggi di ricambi esorbitante

Io mi sono fatto una coppia di ruote custom da 1810 g con cerchio dtswiss da 25 mm, mozzi hope e 32 raggi in acciaio: 500€
Peso 92 kg nudo e non guido pulitissimo, eppure in 7 mesi di utilizzo sono ancora centrate.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Devi andare in negozi specializzati in cuscinetti e meccanica industriale, non nelle comuni ferramenta.
Io per fortuna la ho trovate al lavoro...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ti ringrazio per i tuoi consigli, con una spesa di 20centesimi ho risolto anche io,
ho messo una ranella da 0.2 mm quelle da 0,1 non ne avevano ma è bastata quella ora il mono non ha piu' gioco:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ti ringrazio per i tuoi consigli, con una spesa di 20centesimi ho risolto anche io,
ho messo una ranella da 0.2 mm quelle da 0,1 non ne avevano ma è bastata quella ora il mono non ha piu' gioco:celopiùg:
qui ci scappa una birra...[emoji2]
Ps anche un mio amico con la stereo 160 2014 stesso problema, per fortuna mi sono accorto...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Non so se è la sezione giusta, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato che le misure della Stereo 140 27.5 2016 sono molto 'piccole' (i modelli 2015 non mi sembravano così), ho visto che la 18 pollici ha un piantone di soli 40 cm (equivale ad una 16''), mentre la 20 pollici ha un piantone di 45 cm (che equivarrebbe ad una 18'') :nunsacci:. I top-tube virtuali mi sembrano piu' adeguati.
Cmq essendo in dubbio tra due taglie (sono alto 1.75 e cavallo 86 cm) e poichè la 18 pollici mi sembra troppo piccola, vorrei essere sicuro di non sbagliare andando sulla 20 pollici. Grazie a tutti e buone pedalate!!
PS. Ho una Cube front 29 di 19 pollici, x l'appunto... :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda piuttosto la lunghezza dei top tube o orizzontali che dir si voglia.
Vedi quale si avvicina di più alla tua attuale e fai una riflessione su come ti ci senti sopra, se troppo disteso o stretto e decidi in base a questo.
Io ti vedrei più sulla 20, ma non ci metto la mano sul fuoco...


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Guarda piuttosto la lunghezza dei top tube o orizzontali che dir si voglia.
Vedi quale si avvicina di più alla tua attuale e fai una riflessione su come ti ci senti sopra, se troppo disteso o stretto e decidi in base a questo.
Io ti vedrei più sulla 20, ma non ci metto la mano sul fuoco...


inviato dal mio Moto G Super Tacky
Si infatti ho valutato pure quello, adesso sulla front ho 60,9 cm di orizzontale e mi trovo molto bene, e sulla 20 pollici della Stereo è quasi identico, ci sono 60,8 (mentre sulla 18 sono 59 cm), quindi sicuramente la 20 pollici è piu' adeguata. Oltretutto l'attacco manubrio qui è di 6 cm (sulla front è 10) quindi la distanza totale (centro)sella-manubrio è + corta ma posso compensare con un po' di arretramento della sella nel caso.
Cmq gran bel mezzo, sto valutando la 140 Super Light!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si infatti ho valutato pure quello, adesso sulla front ho 60,9 cm di orizzontale e mi trovo molto bene, e sulla 20 pollici della Stereo è quasi identico, ci sono 60,8 (mentre sulla 18 sono 59 cm), quindi sicuramente la 20 pollici è piu' adeguata. Oltretutto l'attacco manubrio qui è di 6 cm (sulla front è 10) quindi la distanza totale (centro)sella-manubrio è + corta ma posso compensare con un po' di arretramento della sella nel caso.
Cmq gran bel mezzo, sto valutando la 140 Super Light!
Bravo, hai fatto bene i conti!
Però adesso ti metto la pulce nell'orecchio, perchè non la 160?
Si pedala benissimo comunque e visto che "l'appetito vien mangiando" tra un paio di anni non correrai il rischio che ti stia "stretta" e ti venga voglia di passare ad una 160.
Ci siamo passati in tanti....
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Bravo, hai fatto bene i conti!
Però adesso ti metto la pulce nell'orecchio, perchè non la 160?
Si pedala benissimo comunque e visto che "l'appetito vien mangiando" tra un paio di anni non correrai il rischio che ti stia "stretta" e ti venga voglia di passare ad una 160.
Ci siamo passati in tanti....
Non ti preoccupare, 'sta pulce è diversi mesi che gira nell'orecchio...sono passato dal considerare la full da 110 ai 120, poi dai 120 ai 130, poi dai 130 ai 140 (sia da 27.5 che 29), ora qui c'è la Pike da 150 e 140 dietro..., x aver fatto qualche discesa da 'enduro' con la front senza ammo e senza telescopico, direi che mi posso accontentare... x ora...:freeride:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ti preoccupare, 'sta pulce è diversi mesi che gira nell'orecchio...sono passato dal considerare la full da 110 ai 120, poi dai 120 ai 130, poi dai 130 ai 140 (sia da 27.5 che 29), ora qui c'è la Pike da 150 e 140 dietro..., x aver fatto qualche discesa da 'enduro' con la front senza ammo e senza telescopico, direi che mi posso accontentare... x ora...:freeride:

Ok, ad ogni modo ha una forcella robusta e che funziona, anzichè un'anoressica con steli da 32.:celopiùg:
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Infatti prima di fare un salto al 160 voglio prima apprezzare e divertirmi con questa Pike (cmq anche la Fox con la 34 ha aggiustato molto il tiro quest'anno), altrimenti non capisco bene il mezzo, poi se sopravvivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo