le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Monto crossmark al posteriore e ardent race davanti. Il sivende me lo ha fatto la prima volta e non so che kit ha usato. Dopo ho latticizzato con il lattice preso da nencini e su fulcrum red66 mai un problema.
Idem, tra l'altro ho tallonato solo con la pompa a colonna, senza compressore! Come lattice sto usando il caffèlatex di Mariposa e mi porto dierto pure lo Zot, non si sa mai...
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
A me, unico piccolo intoppo, si intasa la valvola posteriore.di solito svito, premo con un cacciavite fino a che non esce aria e richiudo. Dopo quanto va smontata la ruota e rimosso il lattice secco?
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
A me, unico piccolo intoppo, si intasa la valvola posteriore.di solito svito, premo con un cacciavite fino a che non esce aria e richiudo. Dopo quanto va smontata la ruota e rimosso il lattice secco?
Guarda io lo faccio ad ogni cambio gomme, per la valvola che si intasa prima di mettere il lattice mettigli su dell'olio anche quello della catena va bene, vedrai che non si secca, io di solito faccio così e non mi si è mai bloccata.:il-saggi:
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Monto crossmark al posteriore e ardent race davanti. Il sivende me lo ha fatto la prima volta e non so che kit ha usato. Dopo ho latticizzato con il lattice preso da nencini e su fulcrum red66 mai un problema.

ugo77 ma sei della provincia di Firenze??
io ho provato d'estate l'ardent race e in autunno l'ardent tutti all'anteriore ma se vuoi un consiglio il race toglilo e metti una gomma piu aggressiva se non fai solo asfalto mentre l'ardent normale l'hò spostato dietro ed è perfetto.
Come ho scritto qualche giorno fa l'MVTEK è buono ma a mio modesto parere asciuga troppo presto
a giorni ordinerò lo stan's no tubes di cui ne parlano molto bene dovrebbe durare piu a lungo....
 

freccia75

Biker novus
11/10/15
3
0
0
Visita sito
salve ho preso da 1 mesetto circa la mia 1a mtb.. una gtc pro 29'
dopo solo 4 uscite e senza aver preso botte particolari avendo fatto solo leggero fuoristrada su sterrati
ho scoperto mentre la pulivo un raggio della ruota posteriore fulcrum red66 molto allentato (magari era gia' cosi' fin dall inizio ma non ho notato comportamenti che evidenziassero il problema..)
volevo portare la ruota a far controllare mi chiedevo come si smonta visto che e' priva di sgancio rapido? (sono abituato alla bdc..)
che chiavi servono?
grazie
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Una brugola e sviti , poi estrai il perno . metti su off la frizione del cambio, se fosse inserita, così sfili la ruota più facilmente
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
ugo77 ma sei della provincia di Firenze??
io ho provato d'estate l'ardent race e in autunno l'ardent tutti all'anteriore ma se vuoi un consiglio il race toglilo e metti una gomma piu aggressiva se non fai solo asfalto mentre l'ardent normale l'hò spostato dietro ed è perfetto.
Come ho scritto qualche giorno fa l'MVTEK è buono ma a mio modesto parere asciuga troppo presto
a giorni ordinerò lo stan's no tubes di cui ne parlano molto bene dovrebbe durare piu a lungo....
Sono Toscano, ma della provincia di Livorno. Per quanto riguarda le gomme, con l'ardent race davanti mi trovo a meraviglia. Anche nel bosco viscido tiene bene, magari con il fango pesante ci vorrebbe altro ma lo ritengo un ottimo compromesso. Sarà che da quando mi hanno sgonfiato un po la forca e ho cominciato a ruotare il bacino in curva, i riferimenti di tenuta che avevo prima si sono frantumati !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo