aiutoooo..non capisco che taglia mi serve..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caba.pd

Biker novus
2/11/13
38
0
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio da voi perchè nn ne vengo più fuori..ho guardato e riguardato ovunque,ho chiesto diversi consigli a persone più esperte di me ma tutti mi consigliano cose diverse..sto impazzendo..allora sono in procinto di cambiare telaio x passare ad un xc in carbonio,ora io son alto 1,88 e ho 88 cm come altezza cavallo, ho calcolato l'altezza sella e mi esce 78..che taglia mi serve?? L o XL??? attualmente ho un xl e x ora nn mi trovo male però molti mi consigliano un L..dicono che ho quella misura "strana" che può andar bene sia l'uno che l'altro.. siccome tramite un amico ho trovato un telaio trek superfly elite carbon usato taglia L ma per ora nn posso provarlo volevo capire secondo voi che taglia mi può andare..voi che dite??? grazie a tutti
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao sono alto 1,87 cm e ho 90.5 di cavallo...e pedalo a 78,5..ho una cube reaction gtc race 29er 2015 e ho optato x la misura 21 con reggisella dritto e attacco da 100 è perfetta!!! Assolutamente non sei da 23!!!
Ciao
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
guarda io sono 1,83 ed ho il tuo stesso cavallo....in teoria sono da L, ma sia sulla 26 attuale che sulla 29 CUBE che ho acquistato ieri ho scelto il 21....

tutti i sivende dove sono stato ad occhio mi dicono che sono a metà fra le due taglie (più L che XL), ma poi messo in sella tutti mi consigliano 21

le tabelle servono, ma per essere certo devi provare e vedere come ti trovi....io ad esempio sulla 19 che ho provato ieri mi sentivo "corto", come fossi insaccato (forse perché ho sia braccia che gambe abbastanza lunghe per la mia altezza)
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
ciao ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio da voi perchè nn ne vengo più fuori..ho guardato e riguardato ovunque,ho chiesto diversi consigli a persone più esperte di me ma tutti mi consigliano cose diverse..sto impazzendo..allora sono in procinto di cambiare telaio x passare ad un xc in carbonio,ora io son alto 1,88 e ho 88 cm come altezza cavallo, ho calcolato l'altezza sella e mi esce 78..che taglia mi serve?? L o XL??? attualmente ho un xl e x ora nn mi trovo male però molti mi consigliano un L..dicono che ho quella misura "strana" che può andar bene sia l'uno che l'altro.. siccome tramite un amico ho trovato un telaio trek superfly elite carbon usato taglia L ma per ora nn posso provarlo volevo capire secondo voi che taglia mi può andare..voi che dite??? grazie a tutti

dipende molto dalla bici che vuoi, le geometrie cambiano da modello a modello, vedi la lunghezza del tubo sella o dell'orizzontale.... io ho il tuo stesso "problema", sono a cavallo tra una M e una L. sia per la full che per la front ho scelto la L, e non me ne pento. Per la front l'orizzontale lungo e un attacco da 100mm mi tengono più disteso in avanti e va bene. per la full ho accorciato sensibilmente l'attacco, per rimanere più alto. affidati ad un rivenditore competente, l'ideale sarebbe provare la bici prima di comprarla... non è semplice azzeccarci, ma io prenderei la misura più lunga.... poi semmai accorci l'attacco
 

Classifica mensile dislivello positivo